La Coppa Italia entra finalmente nel vivo e presenta una partita che può essere considerata un classico, l’incontro tra Roma e Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento con il morale alto; la roma ha inanellato la terza vittoria consecutiva, raccogliendo i frutti dei dettami di Luis Enrique, mentre la Fiorentina ha vinto convincendo, con il ritorno al gol del giovane Jovetic. Ad accomunare le due formazioni l’esito delle ultime due gare di campionato, concluse da entrambe senza subire reti. Nei due precedenti appuntamenti di Coppa Italia, rispettivamente con Cittadella ed Empoli, i viola di Delio Rossi hanno vinto di misura, segnando due reti ma subendone sempre una (2-1 in entrambi i casi). Infine, andando a guardando la cronologia di Roma-Fiorentina nel corso degli anni, troviamo 18 successi giallorossi, 10 pareggi e cinque vittorie dei toscani.
Per la partita in questione scegliamo di puntare sulla vittoria casalinga di Totti e soci con il segno “1” in lavagna a quota 1,80.
Torna la Coppa Italia con le gare valevoli per gli ottavi di finale. Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il match tra Lazio e Verona, sola formazione proveniente dalla serie B ancora in corsa. Gli ospiti, stanno vivendo uno stato di forma straordinario culminato nel turno precedente dalla vittoria di Modena in rimonta (1-2) giunta al 90’ con il raggiungimento del secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Torino. Nelle ultime 10 gare disputate dagli scaligeri lontano dal Bentegodi, hanno inoltre ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, grazie ad una difesa con solo 9 reti subite in esterna (seconda miglior difesa in trasferta) e una attacco capace di realizzare ben 15 segnature. Di contro i padroni di casa, sono reduci dalla brutta prova dell’Artemio Franchi di Siena: 4-0 per i ragazzi di Sannino con una compagine biancoceleste assolutamente annichilita e priva di fantasia. L’undici di Edi Reja sarà così determinato a fare bene davanti al proprio pubblico cercando quella vittoria che manca dalla 14°giornata con il 3-0 rifilato al Novara. Negli ultimi 8 precedenti tra le due squadre infine, leggero vantaggio da parte dei biancocelesti con 4 vittorie, a fronte di 1 pareggio e 3 vittorie veronesi. Per quanto riguarda le formazioni la Lazio si presenterà con Bizzarri tra i pali; linea difensiva con Cavanda, in vantaggio su Zauri, Dias, Diakitè e Radu; a centrocampo Gonzalez, Ledesma e Lulic con Hernanes nel ruolo di trequartista a supporto della coppia Cissè-Rocchi. I gialloblu guidata da Mandorlini, schiereranno invece, uno spregiudicato 4-3-3. Tra i pali è ballottaggio tra Rafael e Hucon il primo favorito; Natalino, Ceccarelli, Mareco e Pugliese formeranno la linea difensiva con sulla medianaRusso, Tachtsidis e D’Alessandro. In attacco spazio a Hallfredsson, Pichlmann e Lepiller, con quest’ultimo in vantaggio su Bjelanovic. Per la nostra giocata consigliamo il segno under 2.5 bancato a 1.80.
UDINESE-CHIEVO UNDER 2.5 @1.75
Udinese e Chievo si sfideranno per gli ottavi di finale di Coppa Italia mercoledì sera allo stadio Friuli. La squadra di casa anche in questo avvio di 2012, ha subito ribadito la sua forte imbattibilità casalinga grazie al 4-1 rifilato al Cesena. L’unica squadra capace di strappare un pareggio ai veneti è stata la Juventus. Per quanto riguarda la formazione Guidolin, darà spazio a quegli elementi fino ad ora poco utilizzati. La squadra ospite di contro, ha iniziato il nuovo anno con una sconfitta (2-0 contro la Roma), pagando nuovamente una inconcludenza offensiva preoccupante. Questo sarà il terzo impegno per i clivensi in Coppa Italia, dopo le eliminazioni diLivorno e Modena. In questa stagione inoltre, Di Natale e co hanno già battuto i gialloblu nella gara dell’11 dicembre 2011, terminato 2-1, con reti del solito Di Natale, Basta e Paloschi. Netto infine, negli scontri diretti il vantaggio dei padroni di casa, con il successo del Chievo che manca ormai dal 2008. Per la nostra giocata consigliamo il segno under 2.5 offerto a 1.75.
Sempre in Coppa Italia troviamo il Napoli di Mazzarri ad attendere in casa il Cesena. Nelle ultime due uscite i partenopei hanno conquistato sei punti, segnando ben nove reti e subendone appena due. Discorso diverso per il Cesena che invece viene da tre sconfitte consecutive di cui due in trasferta. A fare la differenza anche il caloroso pubblico del San Paolo impaziente di vedere in campo il nuovo acquisto Vargas. Puntiamo sul segno “1” in lavagna a quota 1,33.
La quota complessiva per questa giocata è pari a circa 7,55
M. E.
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…