Anticipo di lusso nel recupero della prima giornata del campionato di Serie A; l’Udine di Di Natale e soci, terza in classifica con 31 punti, attende al Friuli la Juventus seconda, distante appena due punti. Per entrambe le squadre le ultime sei partite di campionato disputate hanno fruttato quattro vittorie, con i bianconeri – quelli di Guidolin – imbattuti senza sconfitte. I due club hanno un’alta percentuale di partite concluse con meno di tre gol complessivi: oltre il 70% per i padroni di casa, circa il 60% per gli ospiti. Merito soprattutto delle due difese, superate rispettivamente nove ed undici volte.
Ci aspettiamo una partita estremamente combattuta, probabilmente decisa solo nei secondi quarantacinque minuti. La posta in palio è alta e chiudere l’anno con una vittoria è sempre un grande incentivo, dal punto di vista psicologico, per iniziare al meglio la seconda parte della stagione. Scegliamo il la doppia chance esterna “X2” a quota 1,35.
I biancocelesti dopo il pareggio di domenica sera contro l’ Udinese vogliono salutare il proprio pubblico con un successo; per farlo Klose e compagni dovranno battere il Chievo che arriva a Roma galvanizzato dal bel successo per 2 a 0 sul Cagliari. La lazio parte comunque con i favori del pronostico considerando che gli ospiti hanno vinto una sola volta in 7 trasferte nel campionato in corso ed hanno incassato ben 14 reti lontano dal Bentegodi; gli uomini di Reja inoltre hanno perso una sola volta nelle ultime 7 partite giocate all’ Olimpico (0 a 1 contro la Juventus) e, sebbene in questo campionato abbiano fatto più punti lontano da Roma, in casa hanno comunque segnato 10 gol in 8 partite. Il Chievo inoltre ha perso le ultime 2 partite giocate fuori casa incassando ben 6 reti in 180 minuti. Scegliamo il segno “1” a quota 1,55.
Il Catania dall’ inizio del campionato ha vinto un solo incontro in trasferta (1 a 0 sul Lecce), subendo ben 14 gol in 7 partite; se si esclude la già citata partita con il Lecce nella quale Andujar è rimasto imbattuto la media di gol subiti dagli etnei fuori casa è di una rete ogni 38 minuti di gioco. Il Parma invece è imbattuto in casa contro il Catania e al Tardini i ducali non perdono da 4 partite nelle quali hanno conquistato 8 punti frutto di 2 vittorie e 2 pareggi; gli uomini di Colomba inoltre con un successo raggiungerebbero a quota 21 punti proprio i siciliani. Ci cauteliamo con la doppia chance interna “1X” a quota 1,20.
Quattro delle ultime 5 partite dell’ Atalanta hanno visto segnare entrambe le squadre durante i 90 minuti di gioco: come possiamo vedere dall’ immagine seguente infatti i nerazzurri non hanno segnato ne subito gol solo nel match del 4 Dicembre quando impattarono sullo 0 a 0 in casa del Chievo.
I bergamaschi inoltre in casa hanno una media precisa di una rete ogni 90 minuti di gioco, mentre il Cesena, sebbene abbia realizzato solo 2 reti lontano dal Manuzzi, è riuscita ad espugnare grazie ad un gol di Adrian Mutu il campo del Palermo che fino a quel momento non aveva mai perso di fronte al proprio pubblico. Il reparto offensivo bianconero, a partire proprio da Mutu, è sicuramente di buon livello; non è da escludere dunque un regalo ai propri tifosi magari proprio nella partita di oggi. Scegliamo la doppia chance esterna “X2” a quota 1,80.
Sulla panchina del Palermo esordisce Mutti a rimpiazzare Mangia, vittima sacrificale del presidente Zamparini nonostante il panettone portato in conferenza stampa. Tra campionato e Coppa Italia i rosanero hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite, con i padroni di casa che nonostante un calendario proibitivo che li ha visti protasgonisti di due sconfitte in trasferta, sono riusciti – tra le mura amiche – ad arginare il Napoli di Mazzarri. Scegliamo la doppia chance interna “1X” a quota 1,30.
La quota complessiva per questa giocata è pari a circa 5,85
M.E.
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…