Due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato per il Wigan, con soli due punti in casa a causa anche del difficile calendario che ha annoverato avversari come Arsenal e Chelsea. Bene il Liverpool che arriva all’incontro dopo due vittorie casalinghe in Premier League, arrivate dopo il passo falso londinese in casa del Fulham. In classifica il Liverpool occupa la sesta posizione con 29 punti in sedici partite, male invece il Wigan relegato al diciottesimo posto con appena tredici punti. A far la differenza, in negativo, la più che generosa difesa della squadra di casa superata in media quasi due volte a partita.
Nella partita in oggetto puntiamo sulla vittoria esterna dei Reds scegliendo il segno “2” in lavagna a quota 1,50.
A chiudere il 2011 si gioca la prima di campionato, recupero della giornata saltata per via dello sciopero dei calciatori. Il Milan di Allegri, secondo in classifica, farà visita al Cagliari per chiudere in bellezza l’anno con in punti in più necessari per rimanere nel gruppo di testa. I sardi sono attualmente dodicesimi in classifica, con sole dodici reti all’attivo nelle quindici gare fin qui disputate.
Andando a vedere i risultati delle ultime sei partite di Serie A troviamo i rossoneri con quattro vittorie e due pareggi e i cagliaritani con un solo successo, due pareggi e tre sconfitte, ultima quella dell’ultimo turno per mano del Chievo. Ad orientare la partita, oltre alle diverse motivazioni delle due squadre, la solida difesa milanista che si troverà dinanzi al poco prolifico reparto offensivo del Cagliari. Come ci ricordano i dati anche il passato ha visto spesso i rossoneri trionfare, con appena due vittorie sarde a fronte dei diciotto successi del Diavolo. Scegliamo il segno “2” in lavagna a quota 1,55.
La Lazio, reduce dal bel pareggio casalingo contro l’Udiense, ospita il Chievo di Mimmo Di Carlo vittorioso domenica per 2-0, nella sfida interna contro il Cagliari. La Lazio, come detto, viene dal pareggio interno conl’Udinese, ed ha un rendimento casalingo più che buono, nonostante la sconfitta non ancora digerita nel big match con la Juventus, e può contare sullo stato di forma eccellente del suo attaccante principe, vale a dire,Miro Klose. Il Chievo dal canto suo, sta iniziando ad ottenere risultati importanti e l11° posto in classifica garantisce una buona tranquillità per i clivensi, impegnati nella lotta per rimanere in Serie A. Negli scontri diretti la squadra di casa non batte il Chievo in confronti interni dal lontano 2003: negli ultimi 7 precedenti interni, i biancocelesti hanno infatti ottenuto 5 pareggi e 2 sconfitte. Per la nostra giocata consigliamo il successo dei biancoceleste offerto a 1.55.
L’Arsenal, attualmente quinto in classifica con 29 punti, fa visita all’Aston Villa decimo con dieci punti in meno. Buoni i numeri dei Gunners, che negli ultimi sei incontri disputati hanno portato a casa 13 punti; situazione differente per i padroni di casa che negli ultimi sei match contano tre sconfitte, un pareggio e due vittorie. Puntiamo sul segno “2” a quota 1,72.
FULHAM-MANCHESTER UNITED 2 @ 1,70
La squadra di Sir Alex Ferguson, seconda in classifica a 39 punti, si reca a Londra per affrontare il Fulham undicesimo. I Red Devils, esclusi dalla Champions League, vantano un ottimo andamento nelle ultime gare di campionato: cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei partite. Trend altalenante invece per i padroni di casa che, nello stesso intervallo, hanno conquistato otto punti. Diamo fiducia allo United, in corsa per la vetta, e scegliamo il segno “2” a quota 1,70.
La quota complessiva per questa giocata è pari a 10,50 circa
M. E.
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!