CALCIO PRONOSTICI SCOMMESSE EUROPA LEAGUE MONDIALE PER CLUB MACCABI HAIFA PSG SANTOS / ROMA- Con la 6° giornata della fase a gironi dell’Europa League alle porte insieme alle semifinali del Mondiale per Club Fifa vi andiamo a consigliare un terno riguardante le seguenti partite: Kashiwa Reysol-Santos, Psg-Athletic Bilbao e Maccabi Haifa-Schalke 04.
– KASHIWA REYSOL-SANTOS 2 @ 1,65
Cominciamo con Kashiwa Reysol-Santos, partita valida come prima semifinale (l’altra vedrà impegnate Al Sadd e Barcellona) del Mondiale per Club Fifa. La partita si giocherà nello splendido impianto del ‘Toyota Stadium‘ della omonima città giapponese. Tra la compagine allenata da Muricy Ramalho e quella guidata da Shinichiro Takahashi non vi sono precedenti in nessuna competizione.
Le due squadre hanno differenze tecniche davvero enormi. Il Santos partecipa a questo torneo in quanto campione delSudamerica, avendo vinto nell’estate scorsa la prestigiosa Coppa Libertadores. Per la squadra di Neymar e soci si tratta della terza partecipazione dopo le due Coppe Intercontinentali (era un’altra formula, ma la sostanza era la stessa) vinte nel 1962 e 1963.
I Kashiwa Reysol sono una squadra relativamente giovane (fondata nel 1940) che non ha mai ottenuto importanti risultati internazionali. Partecipa come rappresentante della nazione ospitante essendo la squadra campione del Giappone.
Per quanto riguarda la semifinale non dovrebbe esserci storia (anche se in partita secca non si può mai dire). Il Santos di Ramalhosi presenta all’appuntamento nell’anno del centenario con tutti i suoi fuoriclasse e difficilmente sbaglierà una partita simile. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘2’, in lavagna a 1,65.
– PSG-ATHLETIC BILBAO 1 @ 1,60
Procediamo con Psg-Athletic Bilbao, valevole per la sesta giornata del Girone F (che prevede anche Red Bull Salisburgo e Slovan Bratislava). La partita si giocherà nel mitico ‘Parc des Princes‘ di Parigi. L’unico precedente è quello relativo alla gara di andata terminata 2-0 in favore dell’Athletic di Marcelo Bielsa.
La classifica del girone F presenta l’Athletic Bilbao al primo posto già qualificato con 13 punti. Dietro alla compagine basca c’è il Psg con 7 a pari merito con il Red Bull Salisburgo, che sarà impegnato a Bratislava contro lo Slovan.
La squadra parigina allenata da Antoine Kombouarè è in svantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti rispetto al Salisburgo, deve quindi vincere la gara casalinga con l’Athletic Bilbao già sazio ed appagato e sperare in un miracolo a Bratislava. Comunque sia non dovrebbe trovare difficoltà a vincere viste le differenti motivazioni. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘1’, quotato a 1,60.
– MACCABI HAIFA-SCHALKE 04 1 @ 2,00
Concludiamo con Maccabi Haifa-Schalke 04, partita decisiva del girone J che si giocherà ‘Kiryat Eliezer Stadium‘ di Haifa. L’unico precedente è il 3-1 inflitto dallo Schalke di Huub Stevens nella gara di andata.
La classifica del girone J è molto semplice:
Lo Schalke 04 è primo con 11 punti, già qualificato ai sedicesimi di finale e già sicuro del primo posto. Il Maccabi di Elisha Levy occupa le seconda posizione con 6 lunghezze, mentre a 5 ci sono Steaua Bucarest e Aek Larnaca.
La squadra di Levy è dunque padrona del proprio destino. Qualora vincesse non ci sarebbe bisogno di sapere il risultato di Bucarest. Noi pensiamo che il Maccabi, davanti al pubblico di casa, possa strappare i 3 punti ad uno Schalke che sarà più che altro in visita di piacere. E’ proprio per questo che consigliamo di giocare il segno 1, quotato a 2,00.
Riassumendo:
Kashiwa Reysol-Santos 2 @ 1,65
Psg-Athletic Bilbao 1 @ 1,60
Maccabi Haifa-Schalke 04 1 @ 2,00
Consigliamo dunque questo terno del valore di 5,28 ricordando che le quote possono essere soggette a variazione.
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!