PRONOSTICI CALCIO SERIE A LAZIO PALERMO SIENA – La nostra redazione consiglia una giocata sulla serie A con Lazio, Palermo e Siena.
LECCE-LAZIO 2 @1.90
Il Lecce fanalino di coda della Serie A con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte), e reduce dalla batosta esterna per 4-2 subita contro il Napoli che è costata la panchina a Eusebio Di Francesco (al suo posto Serse Cosmi), ospita la Lazio, vittorioso nell’ultimo match per 3-0 contro il Novara e saldamente al 4° posto con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La sfida tra salentini e biancocelesti sarà allora un match molto interessante, con i padroni di casa in cerca di punti salvezza e gli ospiti in cerca di una vittoria per rimanere agganciati al treno delle grandi , distanziati di 2 punti dalla capolistaJuventus e di 4 da duo formato da Milan e Udinese. Le due squadre si affrontano per la 37° volta nella loro storia tra Serie A e B: nei precedenti 36 incontri lo score è tutto appannaggio dei capitolini con 17 successi, a fronte di 9 sconfitte e 10 pareggi. Discorso diverso invece, per quanto riguarda le partite giocate al Via del Mare con 8 affermazioni dei padroni di casa, 6 vittorie degli ospiti e 4 pareggi in 18 partite. L’ultima vittoria salentina risale però al lontano 2005, quando una tripletta di Vucinic stese i biancocelesti per 5-3, mentre molto più recente l’ultimo successo della Lazio, ottenuto la passata stagione per 4-2 in data 22 maggio, grazie alle reti di Rocchi, Zarate (2) e l’autogol di Vives. Per quanto riguarda le formazioni il Lecce guidato dal nuovo tecnico Cosmi, potrebbe far affidamento su un inedito 4-1-3-2 con il giovane Giandonato davanti alla difesa, la coppia Di Michele (recuperato dopo il lungo infortunio) e Muriel in avanti e alle loro spalle il trio formato da Cuadrado, Grossmuller e Olivera. Out infine, Carrozzieri, Bertolacci e Ofere, con quest’ultimo operato in artroscopia al ginocchio destro con rientro previsto nel nuovo anno. In casa Lazio invece, rimarrà fuori sicuramente l’uomo più importante di questo avvio di stagione, vale a dire il bomber tedesco Miro Klose, distorsione alla caviglia destra con al suo posto quasi sicuramente il francese Cissè a fianco del redivivo capitano Tommaso Rocchi, in piena forma e autore di una doppietta nella sfida contro i lombardi. La squadra di casa ha inoltre, inanellato nell’ultimo periodo una serie negativa di 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria, mentre i biancocelesti stanno vivendo un momento di forma esaltante con 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 10 partite disputate in campionato. Per la nostra giocata, visto il buon momento degli ospiti e la difesa tutt’altro che impenetrabile della squadra di casa, consigliamo la vittoria degli ospiti bancata a 1.90, con il pari a 3.20 e il successo dei giallorossi a 4.25 volte la posta. Di seguito i risultati delle precedenti 5 partite disputate da entrambe le squadre, la loro posizione in classifica e le statistiche su gli ultimi 20 precedenti.
PALERMO-CESENA 1 @1.65
Il Palermo di Devis Mangia, sempre vittorioso tra le mura amiche nei precedenti 6 match disputati e reduce dal pareggio esterno per 0-0 sul campo del Parma, ospita il Cesena, sconfitto nell’ultimo turno dallaJuventus per 2-0 e penultimo in classifica con appena 9 punti in 13 partite. La squadra di casa sta vivendo un buon momento e il 6° posto in graduatoria con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), testimonia quanto detto, specialmente se mettiamo in conto il fatto che la compagine rosanero in casa e una vera e propria schiacciasassi: avendo battuto Fiorentina, Bologna, Lecce, Siena, Cagliari e Inter. Discorso diverso invece, per gli ospiti capaci di vincere solo una volta in trasferta nel match disputato contro il Bologna, grazie alla rete messa a segno da Parolo all’84’. Palermo e Siena si affrontano inoltre per la 29° volta nella loro storia, nei 28 precedenti (tutti disputati in serie B), si contano 10 vittorie emiliane, 11 pareggi e 7 affermazioni palermitane. Differente il discorso se prendiamo in esame solo le partite disputate al Barbera con 5 vittorie dei padroni di casa, a fronte di 8 pareggi e un solo successo bianconero. Per quanto riguarda le formazioni il Palermo, dovrà fare a meno al centro della difesa dello squalificato Migliaccio, con al suo posto Cetto a fare coppia con Silvestre. Confermata anche l’assenza dell’israelinao Zahavi (distrazione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra), torna invece, a disposizione il bomber Miccoli, allenatosi regolarmente per tutta la settimana. Il Cesena dal canto suo, non avràAntonioli, al suo psoto il giovane Ravaglia, mentre saranno a disposizione Comotto e Caccarelli. Per la nostra giocata, visto il ruolino decisamente importante da parte dei rosanero in casa e la difficile situazione della compagine ospite, consigliamo il successo del Palermo bancato a 1.65, con il pari a 3,60 e l’improbabile vittoria ospite a 5.25 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e la loro posizione in classifica.
SIENA-GENOA UNDER 2.5 @1.60
Il Siena 17° in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, e reduce dalla sconfitta esterna contro il Bologna per 1-0, sfida il Genoa 14° in graduatoria e distanziato di un solo punto dopo la batosta interna per 2-0 rimediata contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Match numero 13 quello tra le due squadre, con nei 12 incontri precedenti uno score di assoluta parità con 4 vittorie per parte e altrettanti pareggi. Stesso discorso anche per i match disputati a Siena, con assoluta parità, dove in 6 precedenti le squadre hanno vinto 2 volte per parte e ottenuto 2 pareggi. Per quanto riguarda le formazioni i toscano guidati da Sannino non potranno contare su Belmonte, infortunato, e nel più classico dei 4-4-2 il ci saranno sugli esterni Mannini a destra e Brienza a sinistra, mentre D’Agostino e Gazzi dovranno garantire qualità e sostanza nella zona nevralgica del campo. In attacco, oltre all’insostituibile Calaiò, spazio alla sorpresa Destro. Molti i dubbi invece, che attanagliano mister Malesani con Dainelli e Bovo a giocarsi una maglia da titolare a fianco di Moretti e Granqvist. Veloso, Constant e Merkel costituiranno la linea mediana con Mestoe e M. Rossi sulle fasce. In avanti infine, il duo formato da Jankovic e Palacio. Da segnalare inoltre, ai fini della nostra giocata il numero di gol messi a segno e subiti da entrambe le squadre: 14 fatti e 12 subiti per il Siena, 14 fatti e 16 subiti per il Genoa. Per la nostra giocata, visti i pochi gol messi a segno da tutti e due gli attacchi e le statistiche sull’under inerenti soprattutto la squadra di casa, consigliamo il segno under 2.5 offerto a 1.60 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e le statistiche sull’under.
Riassumendo:
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!
P.P.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…