Home Pronostici e Consigli Altri campionati Pronostici Champions League: Barcellona, Marsiglia e Zenit un terno regalato

Pronostici Champions League: Barcellona, Marsiglia e Zenit un terno regalato

CONDIVIDI

 

 

 

Messi e Villa (Getty Images)

 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE MARSIGLIA ZENIT BARCELLONA – La nostra redazione consiglia un tris di vittorie con Olympique Marsiglia, Zenit San Pietroburgo e Barcellona.

 

MARSIGLIA-OLYMPIACOS  1 @1.60

L’OM reduce dalla sconfitta esterna per 1-0  in Ligue 1  contro il Montpellier, a seguito di una serie di rusltati positivi, affronta l’Olympiacos per la quinta giornata della Champions League 2011-2012. Il Marsiglia staziona al 2° posto nel girone con 7  punti, frutto di 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta all’Emirates Stadium contro l’Arsenal (1-0), mentre gli ospiti si trovano in ultima posizione  con 3 punti, dovuti a 1 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. La compagine di casa ha inoltre  il suo destino tra le mani, un successo contro i greci porterebbe infatti i francesi direttamente agli ottavi di finale, dopo un avvio di stagione più che mediocre. Nei precedenti tra le due squadre infine, netta la superiorità de biancoazzurri: 3 affermazioni in altrettante partite con l’1-0 come risultato ottenuto nell’ultimo scontro diretto il 13 settembre di questa stagione. Per la nostra giocata consigliamo  allora la vittoria dell’OM bancata a 1.60, con il pari a 3.50 e il successo ospite a 6.00 volte la posta. Di seguito la posizione in classifica delle due squadre e i risultati ottenuti dallo Masriglia:

 

 

ZENIT-APOEL NICOSIA   1 @1.45

La compagine guidata da Luciano Spalletti, reduce dallo 0-0 casalingo contro l’Anzhi di Samuel PEto’o ospita l’Apoel Nicosia,vittorioso nell’ultimo turno di campionato per 2-0 contro l’Ermis. Le due compagini si trovano rispettivamente in 2° e  1° posizione nel girone G, con 7 e 8 punti. Lo score complessivo per i ciprioti parla di 2 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, mentre i russi nei precedenti 4 match  hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, proprio contro l’Apoel (2-1) nel primo turno della manifestazione continentale europea. La squadra di San Pietroburgo può pero vantare uno stato di forma fisico e emotivo più che eccellente, e la possibilità battendo gli ospiti di scavalcarli in classifica ottenendo la matematica qualificazione per gli ottavi di finale, purchè il Porto non batta lo Shakhtar Donetsk in terra ucraina. Inoltre i ragazzi di mister Spalletti hanno vinto le ultime nove partite casalinghe di Champions League e sono pronti a sfidare l’Apoel,  tra le mura amiche dello stadio Petrovskij. Parola di Nicolas Lombaerts, autore del gol vittoria nell’ultimo turno di Champions contro lo Shakhtar:“ Non conosco le intenzioni del loro allenatore, ma sicuramente userà una tattica diversa rispetto all’andata. Non so se avranno un assetto più difensivo ma noi siamo pronti e consici del fatto che sarà importante giocare bene dal primo minuto. Alcuni di noi considerano la gara come una rivincita, ma il nostro primo obiettivo e passare al prossimo turno”. Per la nostra giocata consigliamo allora la vittoria dei padroni di casa offerta a 1.45, con il pari a 4.00 e la vittoria dell’Apoel a 7.50 volte la posta. Di seguito la posizione in classifica delle due squadre e i risultati ottenuti dallo Zenit:

 

 

 

 

MILAN-BARCELLONA 2 @1.80

 

Tutto esaurito da giorni, Milan-Barcellona vale il primo posto nel girone. Risultato a parte, affrontare gli i blaugrana è sempre uno spettacolo. Confermato il rientro di Pato, il giocatore si aspetta di poter lasciare il segno come nella partita di andata: “Sarebbe bello segnare, ma fare un passaggio decisivo mi darebbe lo stesso una grande soddisfazione. Non vedo l’ora, sarà una grande partita”. I blaugrana dal canto loro arrivano a San Siro con la possibilità di puntare su 2 risultati su 3 per mantenere la testa del girone (vittoria o pareggio). Per quanto riguarda la formazione gli ospiti dovranno sopperire ale mancanze di Dani Alves e Iniesta, con capitan Puyol pronto a scalare sulla fascia destra, e la coppia AbidalPiqué al centro della difesa. A sinistra invece, l’ex interista Maxwell. In avanti spazio al tridente delle meraviglie Messi, Pedro, Villa con a centrocampo Fabregas, Xavi e uno tra Keita e Mascherano. Occhi puntati poi sulla “pulce” Messi che per la prima volta indosserà la “scarpa intelligente”, un modello di scarpa fatto dalla Nike con un microchip all’interno che misurerà corsa, potenza del tiro e rapidità del talento argentino. Dirigerà l’incontro l’arbitro Wolfgang Stark, con il quale il Barcellona ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi. Gli unici precedenti del fischietto bavarese con i rossoneri sono invece: un amichevole del 1999 contro il Bayern terminata 2-3 per il Milan, e il match di Coppa Uefa stagione 2002 quando i diavoli eliminarono il Roda ai calci di rigore. Per la nostra giocata consigliamo allora il successo del Barca bancato a 1.80, con il pari a 3.50 e il successo rossonero a 4.25 volte la posta. Di seguito la posizione in classifica delle due squadre e i risultati ottenuti dal Barcellona:

 


Riassumendo:

  • · OLYMPIQUE MARSIGLIA-OLYMPIACOS 1 @1.60
  • · ZENIT-APOEL NICOSIA 1 @1.45
  • · MILAN-BARCELLONA 2 @1.80
  • PER UN TERNO DEL VALORE DI @4,20

Gioca GRATIS con BetClic 60 euro di Bonus per la vostra prima puntata!! Clicca Qui!

 

 

Paolo Piccinini