PRONOSTICI COPPA SUDAMERICANA- Delineati i quarti di finale della Coppa Sudamericana, dove gia’ si sono conclusi gli incontri di andata delle partita Independiente Santa Fe-Velez, e Universitario-Vasco Da Gama, terminate rispettivamente con il risultato di 1 a 1(partita tirata con espulsi), e 2 a 0 (qualificazione ancora aperta perchè in queste competizioni il fattore campo incide tanto). Gli altri incontri sono: Arsenal.S–Universidad De Chile, e LDU Quito-Club Libertad, due incontri con prospettive diverse per quanto riguarda l’esito finale. Andiamo ora ad analizzare la prima partita osservando gli ultimi risultati e lo stato di salute delle squadre nei grafici riportati di seguito:
Si può subito notare che si tratta di due formazioni molto quadrate, e lo dimostrano i 5 risultati utili consecutivi che ambedue le formazioni sono state protagoniste nei loro rispettivi campionati. Il tecnico degli argentini Gustavo Alfaro farà rientrare i 4 giocatori tenuti a riposo nell’ultimo turno di campionato:Hugo Nervo, Adrian Gonzalez, Cristian Trombetta e Pablo Caffa che avvicenderanno Gerlo, Cuesta, Perez ed Aguirre mentre l’attacco è affidato ancora una volta a Maurito Obolo, che sarà assisitito da Emilio Zelaya. In casa cilena invece Jorge Sampaoli, è il tecnico del momento in Cile tanto da essere stato – secondo alcune fonti – contattato dalla Federazione per sostituire in Nazionale Claudio Borghi. Una sola assenza è prevista per gli ospiti, quella di Osvaldo Gonzalez infortunatosi in campionato, e sostituito con Matias Rodriguez. Detto questo noi pensiamo che l’ Univesidad De Chile sia superiore e sia la favorita per la conquista della coppa, in quanto è una squadra difficilissima da battere, che gioca un calcio maschio ma nello stesso tempo molto offensivo, capace di vincere in casa e fuori, ( eliminando il Flamengo vincendo tutte e due le partite) come dimostra il grafico di seguito:
Se osserviamo con attenzione si vede il diverso modo di arrivare ai quarti, se la squadra argentina lo ha fatto soffrendo, quella cilena ci è arrivata in scioltezza, vincendo tutte e 4 le partite e segnando la bellezza di 8 goal senza subirne uno. Per questo motivo ci sbilanciamo a favore dell‘ Universidad De Chile consigliando il 2 a quota 2,60 o magari giocando la doppia chance x2 con quota 1,50 abbinata alla vittoria della squadra di casa dell’altro quarto di finale tra LDU.Quito-Libertad offerta a quota 1,45 per un ambo di quota 2,20 circa.
Con BetClic non perdi mai…punta 50 euro e se non vinci vieni rimborsato…Clicca Qui!.