CALCIOMERCATO INTER MORATTI ESONERO GASPERINI RANIERI / MILANO – 17.10 – Secondo quanto trapela da ‘Sky Sport’ tra l’Inter e Claudio Ranieri l’unico ostacolo sarabbe la durata del contratto: i nerazzurri vorrebbero un accordo annuale mentre il tecnico preferirebbe un biennale. Ecco perché la soluzione in questo momento più probabile è un contratto di un anno più opzione per il secondo.
16.20 – Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Sky Sport 24’, Claudio Ranieri e l’Inter avrebbero iniziato una trattativa dopo che i primi contatti preliminari tra le parti avevano dato esito positivo. L’ex allenatore di Juventus e Roma approderebbe sulla panchina nerazzurra con un contratto di un anno, con un’opzione per il rinnovo.
14.20 – Intervistato all’uscita dagli uffici della Saras, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato dell’esonero di Gian Piero Gasperini, avvenuto un paio di ore fa. La squadra è stata momentaneamente affidata alla coppia formata da Giuseppe Baresi e Daniele Bernazzani, ma a chi ha chiesto al patron se questa fosse una scelta definitiva, il numero uno dell’Inter è stato piuttosto lapidario. “Non credo. Stiamo cercando un sostituto di Gasperini, non un traghettatore”. Salgono, dunque, le quotazioni di Claudio Ranieri, seguito dalle più remote ipotesi Delio Rossi e‘Quique’ Sanchez Flores, ex tecnico dell’Atletico Madrid laureatasi supercampione d’Europa proprio contro i nerazzurri nel 2010.