Categories: Notiziario

Sciopero calciatori, respinta proposta Tommasi: salta la prima giornata

SCIOPERO CALCIATORI PIANO DI TOMMASI / ROMA – Ore 12.30: L’ANNUNCIO DI TOMMASI – Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, conferma lo sciopero per la prima di campionato: “Abbiamo teso la mano fino all’ultimo. I giocatori sono dispiaciuti, non possono scendere in campo. La Lega cerca la rottura da un anno e mezzo”.

Ore 12.15SCIOPERO CERTO – Sabato e domenica non si gioca. La Lega calcio ha infatti respinto anche l’ultima soluzione di compromesso avanzata dall’Assocalciatori che proponeva un provvisorio contratto-ponte. La giornata di campionato verrà recuperata il 21 dicembre. Si è in attesa del comunicato ufficiale.

Ore 11.00: PARLA TOMMASI – Intercettato dai microfoni di ‘Sky Sport 24’, DamianoTommasi dichiara: “Fino all’ultimo vogliamo tentare di scendere in campo e trovare l’accordo collettivo. Ho l’impressione che la nostra proposta non verrà accolta, le società vogliono far saltare la prima giornata“.

Ore 10.22: Non è ancora saltata definitivamente la prima giornata di campionato. Lo sciopero può ancora essere evitato. Secondo i principali tabloid, come ‘gazzetta.it’, il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi avrebbe deciso di giocarsi l’ultima chance proponendo a Beretta la firma di un ‘contratto-ponte’ (come suggerito da De Laurentiis) fino a giugno 2012, sulla base di quello rifiutato dalla Lega, ovvero senza nessuna modifica per gli articoli 4 e 7 riguardanti il contributo di solidarietà e gli allenamenti separati. Se Beretta rifiuterà anche questa ipotesi ci sarà lo sciopero.

NO A SOLUZIONE TAMPONE – Ma il presidente federale Giancarlo Abete, come riportato da ‘Sky Sport 24’, ha parlato in termini pessimistici: “Aspetterò fino a mezzogiorno per la decisione. Ma non è possibile pensare ad una soluzione tampone. Sono molto amareggiato, i tifosi reagiranno male, ma l’indifferenza sarebbe sicuramente peggio. Il fatto è che non c’è nessuna vera problematica, nulla legittima il rinvio”. Stando a quanto rivelato dal presidente federale dunque la proposta di Tommasi, già pienamente approvata da alcuni club come il Palermo, non troverà attuazione. Si attende la risposta di Beretta.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

3 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

3 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

3 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

3 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

3 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

3 anni ago