MERCATO NEWCASTLE NOLAN WEST HAM – Sam Allardyce, appena nominato manager del retrocessoWest Ham, aveva indicato in Kevin Nolan il giocatore attorno a cui avrebbe voluto ricostruire gli Hammers. Il club londinese aveva quindi offerto al Newcastle circa 3,5 milioni di euro per aggiudicarsi il centrocampista 28enne. Ma la società del nord d’Inghilterra aveva opposto un secco rifiuto, iniziando – anzi – a trattare con il giocatore il rinnovo del contratto, in scadenza tra due anni. Dopo qualche incontro, però, Nolan ha fatto sapere di non essere assolutamente soddisfatto delle proposte ricevute dai ‘Magpies’.
Per dare un segnale ancora più forte, Nolan si è addirittura recato a Londra, per sottoporsi alle visite mediche presso la sede degli ‘Hammers’.
C’è costernazione a Newcastle. Dopo aver ceduto – in mezzo alle polemiche – Andy Carroll (passato a gennaio al Liverpool), i dirigenti bianconeri stanno per perdere un altro pezzo da novanta della loro squadra. Nolan, infatti, è stato il capocannoniere dei ‘Magpies’ nella scorsa stagione, mettendo a segno 12 gol.
Un altro ‘duro’ del centrocampo del Newcastle non ha tardato a dire la propria sulla questione: tramite ‘Twitter’, infatti, Joey Barton si è apertamente schierato a sostegno del proprio capitano, definendo “devastante” una sua eventuale cessione.