MERCATO JUVENTUS INLER SANCHEZ UDINESE / TORINO – La firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime due stagioni è stata apposta. Ora perAntonio Conte viene il difficile: riportare davvero la Juventus lì dove è sempre stata dopo due stagioni terribili. Già ieri l’ex allenatore del Siena ha avuto la prima riunione operativa con i pezzi grossi del mercato juventino: Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved.
Secondo quanto riporta oggi ‘TuttoSport’ il tecnico leccese ha chiesto alla Juventus di chiudere subito per Alexis Sanchez e Gokhan Inler, i due gioielli dell’Udinese che sono al centro del mercato italiano ed europeo. Oggi a Milano le delegazioni di Juventus e Udinese si incontreranno e non per dare vita a semplici schermaglie preliminari. La situazione più difficile riguarda il centrocampista svizzero: i friulani hanno tra le mani un accordo con il Napoli che, per essere ratificato, necessita soltanto della firma del giocatore che, però, vuole andare a Torino. L’offerta di De Laurentiis è di 15 milioni di euro, la Juventus vuole mettere sul piatto contropartite gradite come Giovinco o Sorensen.
Per Sanchez la situazione sembra più chiara, anche se economicamente più gravosa. Oggi è previsto un incontro tra Udinese ed Inter ma è risaputo che sul Niño Maravilla c’è anche il Manchester City. Ieri, però, Sanchez ha speso parole che in qualche modo rafforzano la volontà almeno di restare qui: “Come ogni calciatore voglio vincere trofei, in Italia più che in altri posti”. Questo basta per dare grande ottimismo ai bianconeri, che mettono il cileno prima del Kun Aguero nelle preferenze per l’attacco.