JUVENTUS CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE PIRLO / VINOVO – LaJuventus presenta il primo acquisto della sessione estiva di mercato, Andrea Pirlo. Il centrocampista a Vinovo insieme a Beppe Marotta spiega il perchè della scelta di sposare il progetto bianconero.
La conferenza è stata aperta dal dg Marotta che ha detto: “E’ la presentazione del nostro primo acquisto. Le sue qualità calcistiche e umano non si discutono. Ha scritto pagine importanti del nostro calcio e ora gli auguro buona fortuna”.
Poi la parola è passata a Pirlo: “Ho scelto la Juve perchè insieme a Milan e Inter è tra le squadre più importanti in Italia e vuole tornare a vincere e io sono uno che vuole vincere. Siccome questa squadra ha tanta voglia di raggiungere traguardi, ho deciso di sposare questo progetto. La Juve per me è sempre stata una squadra da battere e in lotta per lo scudetto avevo bisogno di altre motivazioni dopo 10 anni e questa squadra mi dava questa possibilità quindi gli stimoli sono tanti. In questo periodo c’è stato uno scambio di messaggi con alcuni compagni che mi hanno parlato della Juve. Ho sempre giocato con una media di 50 partite l’anno. Quest’anno invece meno, ma meglio così…la mia carriera si è allungata. Qui c’è una mentalità vincente e voglia di imporsi”.
Sulla posizione in campo il campione del mondo 2006 ha detto: “Dove giocherò? Sono a disposizione dell’allenatore. Comunque sono emozionato perchè sono arrivato in una società prestigiosa come la Juve. Se mi hanno dato fastidio le dichirazioni del Milan che hanno detto mio addio era per scelta tecnica? No, abbiamo deciso insieme e non c’è stato nessun problema”.
Poi sul mercato dei bianconeri: “La Juve è una grande squadra e farà di tutto per acquistare giocatori forti. Ho scelto la Juve anche se avevo altre proposte importanti perchè coincidevano le ambizioni”.