PUNTO LIGA BARCELLONA REAL MADRID VALENCIA VILLARREAL / MADRID (Spagna)- Giornata decisamente anomala, la 34esima della Liga. Davanti perdono siaBarcellona che Real Madrid, ed entrambe possono letteralmente mangiarsi le mani per le occasioni perdute. I blaugrana perdono all'”Anoeta” di San Sebastiàn contro laReal Sociedad: se avessero vinto i punti di distacco dalle “merengues” sarebbero 11 e ad oggi la Liga sarebbe praticamente chiusa a doppia mandata. Il Real di Mourinhoè stato sconfitto invece in casa dal Real Saragozza (che si porta a +2 dalla zona retrocessione): se avesse vinto una partita decisamente alla portata avrebbe ridotto il distacco dal Barcellona e il campionato sarebbe stato riaperto. Dietro queste due squadre, in lotta per il terzo posto ci sono Valencia e Villarreal. La squadra di Unay Emery perde con l’Osasuna, che si stacca di un punto dalla zona retrocessione, mentre il “Submarino Amarillo” di Garrido batte il Getafe portandosi a -3 dal Valenciae costringendo la squadra di Mìchel al terzultimo posto in classifica. Per l’Europa League fondamentali le vittorie di Siviglia e Atletico Madrid che consolidano il 5° e 6° posto, mentre stasera l’Athletic Bilbao ha l’occasione di blindare la settima piazza nello scontro diretto con l’Espanyol. In coda appare segnato il destino dell’Almeria, così come quello dell’Hercules Alicante. Molte speranze in più per il Getafe che, come detto, ha perso a Villarreal ma rimane a -1 dalla zona salvezza che è occupata daOsasuna e Deportivo La Coruna. Non dormono sonni tranquilli nemmeno il Malaga(vittorioso ma solo a +2 rispetto al Getafe) ed il Racing Santander, vittorioso sulMaiorca ed ora a quota 40 punti.
RISULTATI
REAL MADRID-REAL SARAGOZZA 2-3: 17′ Sergio Ramos (RM), 41′ Lafita (RS), 55′ Gabi (RS), 77′ Lafita (RS), 84′ Benzema (RM)
REAL SOCIEDAD-BARCELLONA 2-1: 29′ Thiago Alcantara (B), 71′ Ifran (R), 82′ Xabier Prieto (R)
DEPORTIVO LA CORUNA-ATLETICO MADRID 0-1: 80′ Agueroù
ALMERIA-SIVIGLIA 0-1: 58′ Renato
LEVANTE-SPORTING GIJON 0-0
MALAGA-HERCULES ALICANTE 3-1: 4′ Valdez (H), 5′ Baptista (M), 73′ Rondon Gimenez (M), 76′ Baptista (M)
RACING SANTANDER-MAIORCA 2-0: 13′ Rosenberg, 88′ Bakircioglu
VILLARREAL-GETAFE 2-1: 31′ Rios (G), 61′ Cani (V), 74′ Rossi (V)
OSASUNA-VALENCIA 1-0: 59′ Cejudo
ATHLETIC BILBAO-ESPANYOL stasera ore 21
CLASSIFICA
BARCELLONA 88, REAL MADRID 80, VALENCIA 63, VILLARREAL 60, SIVIGLIA 52, ATLETICO MADRID 52, ATHLETIC BILBAO 51*, ESPANYOL 45*, LEVANTE 43, SPORTING GIJON 42, MAIORCA 42, REAL SOCIEDAD 41, RACING SANTANDER 40, MALAGA 39, REAL SARAGOZZA 39, OSASUNA 38, DEPORTIVO LA CORUNA 38, GETAFE 37, HERCULES ALICANTE 33, ALMERIA 26.
* una partita in meno.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…