CAGLIARI-FIORENTINA%2C+VOTI+E+TABELLINO
scommessecalciomercatoit
/2011/04/24/cagliari-fiorentina-voti-e-tabellino/amp/
Categories: Senza categoria

CAGLIARI-FIORENTINA, VOTI E TABELLINO

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-FIORENTINA / CAGLIARI – Terza vittoria della storia viola per la Fiorentina a Cagliari che ringrazia la doppietta di Alessio Cerci. L’ex Roma segna un gol per tempo e dedice l’incontro. Il Cagliari, dopo il pari momentaneo siglato da Cossu, si scioglie sul 2 a 1 e i tiri di Acquafresca vengono sempre disinnescati da Boruc.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Sarà il vento o i tempi sbagliati ma le uscite del portiere sardo appaiono più che incerte. Sui gol di Cerci non può nulla. Para quello che può.

Perico 6 – L’ex Albinoleffe corre molto e spesso lo fa anche bene.

Canini 6 – Ingaggia un bel duello di wrestling con Gilardino. Se la cava come può.

Astori 5,5 – Rischia la frittata dopo un quarto d’ora per una trattenuta su Gilardino, poi si arrangia con le maniere forti.

Agostini 5,5 – Sale sulla fascia sinistra con una buona continuità e in fase difensiva fa il suo. Rivedibile la sua posizione sul gol di Cerci.

Biondini 6 – Il mediano dai capelli arancioni da il solito contributo fatto di corsa e grinta. Dal 33′ del st Laner sv

Conti 6,5 – In questa stagione ha mancato tante partite, un vero peccato se si pensa che quando è presente gioca sempre bene. Dal 15′ del st Missiroli 5,5 – Quando entra non riesce a dare la marcia in più

Nainggolan 6 – Nonostante il taglio di capelli inguardabile, il mediano belga è un metronomo davvero di livello.

Cossu 7
– Il Re degli assist della Serie A, è una spina nel fianco quando gioca tra le linee. Da pochi punti di riferimento e poi ad inizio del secondo tempo fa un gol stellare.

Lazzari 5
– Non trova la posizione e spesso si nasconde. Svaria da destra a sinistra, scambiandosi posizione con Cossu. Dal 27′ del st Ragatzu sv

Acquafresca 6 – L’attaccante di origine polacca, prima di questa partita era reduce da 4 gol in 4 partite oggi ricambia il favore a Cossu e gli serve l’assist del gol. Ha la palla del pari, ma di testa la sciupa.

All. Donadoni 5,5 – La squadra gioca spesso in profondità grazie anche agli inserimenti dei centrocampisti. Buono anche il gioco sulle fasce, anche se i cross arrivano tutti dalla trequarti.

FIORENTINA

Boruc 6 – Spettatore non pagante nel primo tempo, incerto sul gol di Cossu. Si riscatta su Acquafresca.

De Silvestri 6 – Si preoccupa più a difendere che ad attaccare: peccato.

Gamberini 6 – Quest’anno infortuni e scarsa condizione fisica gli hanno impedito di esserci sempre, ma lui di
questa difesa ne è il leader.

Kroldrup 5,5 – Soffre Acquafresca che spesso lo porta fuori posizione. Ammonito.

Pasqual 6 – Il suo è un finale di stagione in crescendo e anche oggi non demerita.

Behrami 6 – Tanto fisico, molta voglia ma anche troppa imprecisione. Si scambia spesso ruolo con De Silvestri.

Montolivo 6,5 – Vive un ottimo momento di forma, contro la Juventus è stato il migliore in campo, oggi si ripete facendosi vedere spesso anche in avanti.

Donadel 5,5 – Primo ammonito del match. Commette troppi errori anche banali. Dal 32′ del pt D’Agostino 5,5 – Rischia sempre il passaggio difficile ma ne sbaglia pochi, in fasei non possesso però è poco dinamico.

Cerci 7
– Si nasconde, come spesso gli accade. Ha i numeri buoni ma non riesce a sfruttarli, poi sul finale del primo tempo sblocca il risultato girandosi in un fazzoletto e trafiggendo Agazzi: un flash. Rapace nel tap-in che vale il 2 a 1. Dal 30′ del st Marchionni 6 – Appena entra in campo prova a segna, ma Agazzi è attento.

Gilardino 6 – L’attaccante biellese, come al solito, fa tanto lavoro sporco. Prende botte, fa sponde e gioca per i compagni.

Mutu 5
– Cerca spesso il gol, suo il suo primo tiro del match. Si nasconde troppo però, prendendosi poche responsabilità. Non pervenuto. Dal 45′ del st Salifu sv

All. Mihajlovic 6 – Gli stimoli sono tutto e quando il campionato non ne offre più anche il gioco ne risente. Tuttavia la Fiorentina di questo ultimo periodo, è molto organizzata e soffre poco in difesa.

Arbitro Doveri 4 – Al 14′ del primo tempo Gilardino reclama un rigore per una trattenuta di Astori: il contatto c’è, la maglia dell’attaccante si allunga e il penalty sembrava esserci. Alla mezzora cross di Biondini in area ribattuto da Donadel con il gomito un pò largo: anche in questo caso il rigore poteva esserci.La distrubuzione dei cartellini è un pò dubbia. La partita è semplica ma lui sbaglia troppo: Doveri, dov’eri?

TABELLINO: CAGLIARI – FIORENTINA 1-2
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini (36′ st Laner), Conti (16′ st Missiroli), Nainggolan; Cossu, Lazzari (27′ st Ragatzu); Acquafresca. A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Cappellini. All.: Donadoni

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Behrami, Montolivo, Donadel (33′ D’Agostino); Cerci (29′ st Marchionni), Gilardino, Mutu (46′ st Salifu). A disp.: Frey, Babacar, Natali, Comotto. All.: Mihajlovic

Arbitro: Doveri
Marcatori: 46′, 5′ st Cerci (F), 1′ st Cossu (C)
Ammoniti: Kroldrup, Donadel (F)
Espulsi: nessuno

LA CLASSIFICA: Milan 71 punti, Inter 66, Napoli 65, Lazio 60, Udinese 59, Roma 56, Juventus 52, Palermo 50, Fiorentina 46, Genoa 45, Cagliari 44, Bologna 40, Chievo 39, Parma 38, Cesena 37, Catania 36, Lecce e Sampdoria 35, Brescia 30, Bari 21

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

4 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

4 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

4 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

4 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

4 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

4 anni ago