Mercato+Palermo%2C+ecco+le+possibili+trattative+della+squadra+di+Zamparini
scommessecalciomercatoit
/2011/04/06/mercato-palermo-ecco-le-possibili-trattative-della-squadra-di-zamparini/amp/
Categories: Senza categoria

Mercato Palermo, ecco le possibili trattative della squadra di Zamparini

SPECIALE MERCATO PALERMO / PALERMO- Per quanto riguarda il Palermo, l’estate 2011 sarà sicuramente un periodo di rivoluzione. Delio Rossi dirà quasi sicuramente addio a Zamparini ed il mercato (sia in entrata che in uscita) si preannuncia ricco di movimenti.

Per quanto riguarda la difesa, Salvatore Sirigu non è certo di rimanere in rosanero. Non ha ancora rinnovato il contratto e le sue buone prestazioni stanno facendo gola a squadre del calibro di Roma e Juventus. Qualora il portiere sardo dovesse partire a sostituirlo sarebbe l’albanese Samir Ujkani, ora in forza al Novara ma di proprietà del club rosanero. I due terzini Mattia Cassani e Federico Balzaretti sono forse i migliori italiani nel loro ruolo e sono molto richiesti. Il primo potrebbe far ritorno alla Juventus (dove è cresciuto calcisticamente) mentre Balzaretti è appetito soprattutto da Roma e Milan. Per sostituirli il Palermo sta giocando d’anticipo. Sulla fascia destra si è già assicurato il ventenne cileno Carlos Labrin del Deportivo Huachipato mentre per la corsia mancina gli occhi sono puntati su Konstantinos Manolas, giovane greco classe 1991 di proprietà dell’ Aek  Atene. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni di euro. Al centro della difesa arriverà un altro ventenne dal futuro radioso: il serbo della Lokomotiv Mosca Milan Milanovic, mentre partirà quasi sicuramente lo sloveno Sinisa Andjelkovic che ha deluso tantissimo.

Per quanto riguarda la mediana potrebbero esserci partenze illustri. Una sarebbe quella di Antonio Nocerino, che potrebbe tornare nella sua città natale ovvero Napoli. Il Palermo sta sondando il terreno per due giocatori del Cesena: Marco Parolo ed Emanuele Giaccherini. Se per il primo sarà molto difficile chiudere la trattativa (è richiestissimo) per il secondo l’affare dovrebbe invece andare in porto senza intoppi. Idem per Marco Donadel della Fiorentina (in scadenza di contratto), il quale sostituirebbe Nocerino, anche se c’è sempre l’interesse per Biondini del Cagliari. Ilicic e Bacinovic invece non saranno messi sul mercato ma saranno confermati. Più delicata la situazione di Javier Pastore. Per Zamparini “El Flaco” potrebbe rimanere a Palermo anche l’anno prossimo, ma i rapporti con la città e la tifoseria si sono incrinati e l’argentino potrebbe quindi partire. Il patron rosanero chiede 60 milioni di euro per il suo gioiello, ma senza dubbio per una cifra minore ma comunque considerevole l’ipotesi di lasciar partire Pastore verrebbe presa in considerazione.

In attacco conferme sicure per Fabrizio Miccoli e Mauricio Pinilla a cui si aggiungerà Pablo Gonzalez del Novara. Michele Paolucci non verrà sicuramente riscattato dal Siena e quindi tornerà alla base mentre ad Abel Hernandez è stato spesso rinfacciato di non condurre una vita consona a quella di un atleta. Molte le squadre interessate all’uruguaiano, soprattutto in Premier si parla di Arsenal e Tottenham.

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

4 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

4 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

4 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

4 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

4 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

4 anni ago