Home Senza categoria Derby di mercato tra Inter e Milan per Nuri Sahin

Derby di mercato tra Inter e Milan per Nuri Sahin

CONDIVIDI
Nuri Sahin (Getty Images)

MERCATO MILAN INTER BORUSSIA DORTMUND SAHIN / DORTMUND (Germania)

Secondo quanto riportato su “Sky Tg 24”, sta per profilarsi un nuovo derby di mercato tra Inter e Milan, nel tentativo di aggiudicarsi Nuri Sahin, talento turco del Borussia Dortmund.

Il fantasista ha recentemente dichiarato amore eterno per la sua attuale squadra, aggiungendo però ammirazione per il calcio italiano e lanciando segnali positivi alle sue pretendenti milanesi, raccontando che Boateng, suo grande amico, gli ha parlato molto bene di Milano.

L’amicizia con il ghanese milanista orienterebbe il turco verso i rossoneri, ma i campioni d’Italia e d’Europa in carica non vogliono assolutamente mollare la presa.

Sahin è considerato una delle più grandi promesse del calcio internazionale, nasce come centrocampista centrale ma è in grado di ricoprire più ruoli come esterno e trequartista, bravo negli inserimenti, estremamente dotato di un notevole dribbling e potente al tiro dalla distanza. Giocatore classe 1988, completo di un’incredibile intelligenza tattica ed infallibile dal dischetto.

Da sempre milita nel Borussia Dortmund, a parte una breve parentesi in prestito al Feyenoord ed un aneddoto curioso riguarda la sua nazionalità: Sahin è nato in Germania da genitori turchi e nonostante le pressioni della federazione tedesca, il giocatore ha scelto di scendere di campo con la Turchia. 

R.F.