Mercato, inedito “derby della Lanterna” per Antonio Conte

Antonio Conte (Getty Images)

MERCATO SAMPDORIA GENOA CONTE / GENOVA

Il derby di Genova, detto anche derby della Lanterna, è la sfida calcistica tra le due più importanti squadre liguri, il Genoa e la Sampdoria. Ma ora le due antiche società non si scontrano soltanto sul campo, eccole nuovamente rivali sul mercato e precisamente sul fronte allenatori.

Stando a quanto riportato su “Tuttosport” i due club genovesi sarebbero interessati ad Antonio Conte, attuale tecnico del Siena, in vista della prossima stagione. Da diverso tempo c’è anche la Juventus sulle tracce dell’allenatore pugliese, che ha militato con i bianconeri dal 1991 fino al termine della sua carriera agonistica nel 2004.

Il Genoa viene da una stagione decisamente deludente, viste le aspettative di inizio stagione ed oltre all’ex juventino interessano Claudio Ranieri e Gianluca Atzori. Stesso argomento per i blucerchiati che devono ancora fare i conti con il discorso salvezza, ricordando che anno scorso raggiunsero addirittura la qualificazione in Champions League, nonostante il cambio tecnico di qualche settimana fa, la Sampdoria oltre a Conte sta sondando il terreno per Delio Rossi e per l’ex genoano Gianpiero Gasperini.

R.F.