SPECIALE GIOVANI MERCATO TASSI BERISHA CASTAIGNOS / ROMA –
Calciomercato.it propone ai suoi utenti un lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuovi giovani talenti… tanti piccoli campioni capaci di far già sognare un intero popolo nonostante la tenera età. Andiamo a conoscerli meglio scovandoli nazione per nazione.
Quarta puntata
ITALIA
BENEDETTI SIMONE: Figlio d’arte, il padre Silvano era già difensore del Torino a fine anni 80, in comproprietà tra l’Inter ed il Torino. Ha 18 anni, gioca come difensore centrale ed è titolare della selezione Under 19. Il ragazzo è seguito da diverse società inglesi.
CAMILLERI VINCENZO: giovane difensore centrale della primavera juventina. Prelevato dalla Reggina dove è cresciuto calcisticamente, salvo una piccola sfortunata parentesi in Inghilterra al Chelsea. Nazionale under 18, ha debuttato in prima squadra bianconera in Europa League contro il Lech Poznan.
CAPRARI GIANLUCA: Prodotto del vivavio della Roma, questo attaccante esterno di 17 anni gioca con la formazione primavera. Seguito da quasi 2 anni dal Manchester United, ma il giovane Caprari sogna il debutto in prima squadra accanto a Totti e compagni.
LEALI NICOLA: Portiere di 17 anni mantovano, in forza al Brescia e seguito da importanti club europei. Eletto miglior portiere nell’ultimo campionato primavera, è stato considerato il nuovo Buffon da parte del suo presidente Corioni.
NATALINO FELICE: Jolly difensivo, in comproprietà tra Inter e Genoa, nel giro della nazionale Under 21. Nato in Calabria quasi 19 anni fa, Natalino ha debuttato questa stagione nell’Inter di Benitez nel vittorioso incontro casalingo contro il Parma.
ROVINI EMANUELE: talentuoso trequartista dell’Empoli di soli 16 anni, convocato nella nostra nazionale Under 21, che può giostrare anche come seconda punta. Su di lui si sono già fatte avanti numerose società di Premier League.
TASSI LORENZO: Questo ragazzo ha da poco compiuto 16 anni ed è già considerato il futuro del calcio italiano. Milita nel Brescia ed il suo presidente Corioni grida al nuovo Baggio. Funge da regista, nonostante la giovane età, vanta una grande intelligenza tattica ed un’ottima visione di gioco.
VERRATTI MARCO: 18enne campioncino del Pescara. Gioca come trequartista ed è seguito da numerose squadre di Serie A e da alcuni club di Premier League. Valutato intorno ai 4 milioni, ormai è un punto fermo della formazione titolare pescarese.
KAZAKHSTAN
KHIZHNICHENKO SERGEY: 19enne attaccante kazako che milita nel FC Vostok. Una punta dal goal facile che ha attirato le attenzioni del Manchester United. Dotato di grande talento è stato persino paragonato a Fernando Torres. Valutazione 1,5 milioni di euro.
MACEDONIA
BABUNSKI DAVID: Ennesimo campioncino delle giovanili del Barcellona. Questo ragazzo macedone ha soltanto 16 anni ma è già titolare nei Cadete B, è un centrocampista che meglio gioca come trequartista capace di fornire numerosissimi assist ai compagni.
MALAWI
MILANZI BRUNO LUKE: Piccola seconda punta ambidestra capace di segnare valanghe di goal. Questo talentino viene dal Malawi ed ha compiuto 16 anni da poco. Il Milan lo sta seguendo con molto interesse.
NIGERIA
AZEEZ RAMON: Centrocampista nigeriano di soli 18 anni. Non molto forte fisicamente vista anche la bassa statura (non arriva al metro e 70) ma molto tecnico e veloce, la sua specialità è il dribbling nello stretto. Nazionale nigeriano under 21 già nell’occhio del Manchester United.
OBIORA NWANKWO: classe 1991, centrocampista e nazionale nigeriano under 20 di proprietà dell’Inter, prestato al Parma a gennaio. Giocatore molto duttile, paragonato a Obi Mikel, che può giocare come centrocampista difensivo ed anche come difensore centrale.
NORVEGIA
BERISHA VALON: Nato in Svezia, di origine kosovare ma di passaporto norvegese. Un promettente centrocampista di 18 anni che milita nei Viking Stavanger, attualmente under19 norvegese ma che sogna un futuro nella nazionale kosovara. Seguito con interesse da Palermo, Chelsea e Man City.
HENRIKSEN MARKUS: Centrocampista del Rosenborg nato nel luglio del 1992 in Norvegia. Nonostante la giovane età vanta già una presenza nella nazionale maggiore. Gioca davanti alla difesa, ottimo nel controllo di palla e dotato di un tiro potente. Paragonabile a Torsten Frings, il norvegese è valutato almeno 2 milioni.
OLANDA
CASTAIGNOS LUC: Recente colpo di mercato dell’Inter, questo 18enne olandese, viene definito il vero attaccante moderno: rapido, tecnico e potente. In Olanda dicono che somiglia moltissimo a Thierry Henry e, guarda caso, il papà è francese.
LABYAD ZAKARIA: Trequartista olandese di origini marocchine in forza al PSV Eindhoven. Tra pochi giorni diventerà maggiorenne, ma è già valutato 2 milioni di euro, giocatore molto estroso e forte nel dribbling secco. Interessati al suo acquisto vi sono Barcellona, Chelsea e Milan.
WILLEMS JETRO: Terzino sinistro olandese dello Sparta Rotterdam che ha già debuttato in prima squadra nonostante l’età, soltanto 16 anni. Inter, Napoli, Juventus, Milan e Real Madrid sono intenzionate all’acquisto con i nerazzurri in leggero vantaggio.
PARAGUAY
ORTEGA RODRIGO: classe 1993, centrocampista paraguayano acquistato dal Libertad de Asuncion. Associato addirittura a Cristiano Ronaldo, nonostante la giovane età vanta già 3 presenze nella Nazionale del Paraguay.
REPUBBLICA CECA
KADLEC VACLAV: 18enne attaccante ceco dello Sparta Praga, già sotto contratto con la Nike. Chelsea ed Arsenal non vedono l’ora di mettere le mani sul talento dell’Under19 ceca, ma per il momento il giocatore sembra non volersi muovere dal suo paese. Valutato 7 milioni, in Italia è seguito dal Palermo.
VYDRA MATEJ: 18enne attaccante, promessa della Repubblica ceca. Acquistato dall’Udinese l’estate scorsa per 4 milioni, battendo la concorrenza di club inglesi. In Friuli sono convinti di avere in mano un futuro campione.
ROMANIA
BRANESCU LAURENTIU: Nuovo acquisto della Juventus, questo portiere rumeno di neanche 17 anni ha tutte le carte in regola per diventare l’erede di Buffon. Alto 1,93 attualmente aggregato alla primavera bianconera e portiere dell’Under17 rumena. In patria viene simpaticamente soprannominato “Young Gulliver”.
SENEGAL
BABACAR KHOUMA: Si è già fatto abbastanza conoscere siglando goal pensanti per la sua Fiorentina, e pensare che questo giovane attaccante senegalese ha soltanto 17 anni! Ha rinnovato con i viola fino al 2015 ma Real Madrid, Chelsea e le due di Manchester lo stanno seguendo da tempo.
Domani la quinta puntata.
RICCARDO FORTE
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…