Mercato Speciale giovani: 2’puntata – da Ganso a Zohore ecco le nuove promesse

Zohore vs Hofstetter in un incontro Under 19 tra Danimarca e Germania (Getty Images)

SPECIALE GIOVANI MERCATO GANSO PIAZON ZOHORE / ROMA –

Calciomercato.it propone ai suoi utenti un lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuovi giovani talenti… tanti piccoli campioni capaci di far già sognare un intero popolo nonostante la tenera età. Andiamo a conoscerli meglio scovandoli nazione per nazione.

Seconda puntata

BRASILE


CASEMIRO CARLOS HENRIQUE: Potente centrocampista brasiliano di 19 anni proveniente dal prolifico vivaio del San Paolo. Nazionale carioca Under20, è seguito in Italia da Inter, Genoa, Juventus e Milan con le prime due leggermente in vantaggio, ma la clausola rescissoria è fissata a ben 30 milioni.


CHERA JEAN CARLOS: Detto anche Anderson Chera, questo ragazzo brasiliano ha soltanto 15 anni! Barcellona, Real Madrid e Man United hanno più volte bussato alla porta del Santos per ingaggiare questo gioiellino acquistato dalla vecchia squadra di Pelè quando aveva ancora 9 anni. Gioca come centrocampista centrale ed in Italia è seguito dal Milan.

Coutinho (Getty Images)

COUTINHO PHILIPPE: Non potevano non citare il talentino dell’Inter di Moratti. Un classico brasiliano numero 10 dotato di grande tecnica e dribbling. La giovane età, 18 anni, è tutta dalla sua parte.


DODO’JOSE’RODOLFO PIRES RIBEIRO: Ecco un altro talento brasiliano di 19 anni che milita nel Corinthias. Terzino sinistro seguito da Sir Alex Ferguson in persona che vorrebbe portarlo già in estate ai Red Devils.

GANSO: Paulo Enrique Chagas de Lima, detto Ganso. Centrocampista ofensivo del Santos, classe 1989, considerato uno dei migliori talenti del calcio sudamericano ed ha già esordito nella Seleção.

NEYMAR DA SILVA SANTOS JUNIOR: Ennesimo prodotto del sempre verde vivaio del Santos. Brasiliano di 19 anni seguito da tanti club europei e il prezzo di questo jolly offensivo (14 milioni) non sembra insormontabile. Vicino alla convocazione con la nazionale maggiore.

Ganso (Getty Images)

PIAZON LUCAS: Questo brasiliano che ha appena compiuto 17 anni è già stato acquistato dal Chelsea. Trequartista ma anche attaccante viene definito in patria il nuovo Kakà. Prelevato dal San Paolo battendo l’accesa concorrenza di molti club europei che desideravano ingaggiare il talento carioca di origini italiane, rimarrà al club brasiliano fino a fine 2011 per poi debuttare a Stamford Bridge.

COREA DEL SUD


HUENG MIN SON: Attaccante ambidestro sudcoreano che milita nella Bundesliga tra le file dell’Amburgo. Abile tecnicamente e molto veloce, in Germania è soprannominato il “Muller asiatico”. Ha 19 anni e la sua valutazione non supera i 5 milioni.

CROAZIA


VRSALJKO SIME: 19enne croato della Dinamo Zagabria. Giocatore molto duttile, ricopre diversi ruoli del campo sia a destra che a sinistra, può fare il terzino o l’esterno di centrocampo. Ha recentemente debuttato con la nazionale maggiore e su di lui ci sono Sampdoria e Tottenham.

Sorensen (Getty Images)

DANIMARCA


BOILESEN NICOLAI: 19enne difensore centrale danese, capitano della nazionale under 21, seguito da Fiorentina ed altre big europee. Ricorda molto Kjaer, dotato di una discreta tecnica, forte fisicamente, alto 1,87 ma molto veloce. Attualmente milita nell’Ajax che lo ha acquistato dal Brondby.


ERIKSEN CHRISTIAN: Centrocampista ambidestro danese cresciuto nel vivaio dell’Ajax. Già nel giro della nazionale maggiore nonostante i soli 19 anni ed era presente nella rosa danese ai mondiali sudafricani. Paragonato a Wesley Sneijder.


FISCHER VIKTOR: Attaccante danese di appena 16 anni titolare della nazionale Under 17 del suo paese, in forza al Midtiylland. Ottimo in fase realizzativa grazie alla sua tecnica ed anche al suo eccellente senso tattico. Seguito da diverse squadre italiane e dall’Arsenal.

JAKOBSEN ALEXANDER: 16enne danese che milita nel Lyngby BK nel ruolo di centrocampista offensivo. Non è il tipico danese, anzi con il suo fisico asciutto è un giocatore molto fantasioso e dotato di un ottimo dribbling. Sulle sue tracce ci sono Barcellona e Liverpool.


SORENSEN FREDERIK: In Italia è già abbastanza famoso, avendo ormai convinto Gigi Del Neri a schierarlo titolare. Questo gigante danese alto 1,96 è un vero jolly difensivo e vista la giovane età (18 anni) avrà certamente ulteriori margini di miglioramento. In prestito alla Juventus dal Lyngby.

ZOHORE KENNETH: Giovane attaccante del Copenhagen nato da madre danese e padre ivoriano. Ha da poco compiuto 17 anni ed è già nel giro della nazionale maggiore danese. Seguito con attenzione da Milan, Inter, Chelsea, Everton ed Aston Villa.

Domani la seconda puntata

RICCARDO FORTE

Gestione cookie