Home Senza categoria Calciomercato Roma, le ultime su cessione

Calciomercato Roma, le ultime su cessione

CONDIVIDI

CESSIONE ROMA DIBENEDETTO / ROMA – Dopo la frenata di ieri, ci sono nuovi sviluppi sull’acquisizione della Roma da parte di Thomas DiBenedetto. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it infatti lo stesso imprenditore americano o un suo rappresentante sono attesi in Italia nelle prossime 36-48 ore per definire gli ultimi dettagli sulla cessione della società giallorossa e apporre la firma.

UNICREDIT CHIAMA, DI BENEDETTO RISPONDE:

Unicredit e l’imprenditore italo americano di Benedetto sono ormai d’accordo su tutto, ma per chiudere definitivamente il capitolo manca l’intesa finale su alcuni dettagli. La banca di riferimento ha chiamato il manager di Boston che in queste ore, a meno di clamorosi dietrofront, sbarcherà nella capitale per fornire le ultime garanzie e sistemare quei dettagli necessari al decollo dell’era americana nella Roma.
Lo stadio:
Sia Unicredit che DiBenedetto hanno un’intesa di massima sul capitolo stadio e su tutto il fronte immobiliare che porterebbe alla Roma una dimensione di marketing mondiale. Prima di tutto però la casa giallorossa è l’epicentro degli accordi. UniCredit finanzierebbe il progetto e la costruzione del nuovo stadio giallorosso, impianto moderno da vivere h24. Successivamente via alle modifiche del centro sportivo.  Se non sarà possibile ampliare Trigoria, c’è l’ok alla costruzione di un’area tutta nuova modello Valdebembas, la tana del RealMadrid. Costruzione di tribune ed aree adibite ai tifosi per vedere gli allenamenti ed incontrare i propri beniamini per autografi e foto!
Il marketing:
La proprietà americana sta pensando al restiling di tutto il settore commerciale. Nel primo anno e mezzo di gestione sarà proprio l’area marketing a subire uno stravolgimento sostanziale partendo dallo sponsor tecnico. Risoluzione del contratto con la Kappa e via all’operazione Nike.  Il marchio americano entrerebbe nella Roma favorendo lo sviluppo commerciale in tutto il mondo del club giallorosso attraverso i Nikestore. Con punti vendita presenti nel nuovo stadio, nella cittadella dove si allena la squadra ma sopratutto nelle principali capitali del mondo.

R.A.