Roma-Lazio e Milan, esclusivo Pistocchi su laser-Muslera, Di Canio-Lotito e Ibrahimovic

ROMA-LAZIO E MILAN / ROMA – Dal ‘laser’ e l’arbitraggio di Tagliaventonel derby Roma-Lazio fino alla ‘manata’ di Ibrahimovic in Milan-Bari. L’ultima giornata di campionato ha consegnato agli esperti tanti episodi da rivedere e commentare e, per approfondire le ultime polemiche,Calciomercato.it ha deciso di affidarsi al parere autorevole del noto opinionista di ‘Mediaset’, Maurizio Pistocchi.

LASER E POSSIBILE RICORSO LAZIO – “Resta un episodio molto deprecabile, ma c’è poca difesa perchè al momento dei controlli è molto difficile sequestrare eventuali laser datoc che sono di piccole dimensioni. Può poi creare problemi di ordine pubblico tra i tifosi sugli spalti se qualcuno si accorge che un fan avversario vuole puntare un laser su un giocatore. In ogni caso, non sono d’accordo con quello che ha dettoLotito e sul disturbo che può aver creato il laser a Muslera. Il portiere infatti né si copre il volto con una mano né chiama l’arbitro. Non sembrava assolutamente infastidito dal raggio del laser. C’è la stigmatizzazione dell’episodio ma da qui a dire che un laser può aver compromesso la partita, ce ne passa…Lotito dovrebbe concentrarsi maggiormente sul momento della squadra e fare delle valutazioni sul gioco attuale della Lazio, una formazione che offre poco spettacolo e cerca di vincere le partite sempre con il minomo sforzo. I tifosi sono arrabbiati con Reja? Le contestazioni andrebbero fatte sempre quando una squadra non gioca bene, non solo dopo la sconfitta in un derby. La Lazio non gioca bene da tempo nonostante un organico di livello che può e deve dare di più in campo”.

LITIGATA DI CANIO-LOTITO – Il presidente biancoceleste ieri si è reso poi protagonista di un duro scontro in diretta tv con Paolo Di Canio. Presente in studio nella trasmissione di ‘Mediaset’, anche Pistocchi: “Posso solo dire che Paolo è una persona molto seria e competente. Non parla a sproposito”, il lapidario commento del noto moviolista.

PROVA TV MATUZALEM – Tornando al discusso arbitraggio di Tagliavento, il commentatore televisivo ha poi voluto evidenziare un episodio decisamente trascurato: “Andrebbe utilizzata la prova tv per Matuzalem che ieri ha dato un brutto calcio volontario in faccia a Totti, mentre il capitano giallorosso era a terra. Il centrocampista biancoceleste dovrebbe essere fermato per almeno tre giornate”.

SQUALIFICA IBRAHIMOVIC – Pesante stop in vista anche per Zlatan Ibrahimovic dopo l’espulsione in Milan-Bari. Lo svedese rischia di saltare il derby, in programma tra due giornate: “Si vede chiaramente dalle immagini che la sua ‘Manata’ si trasforma in un pugno rivolto a Marco Rossi. Per un episodio simile, Chivu ha subìto una pesante squalifica e quindi anche Ibrahimovic dovrebbe ricevere una sanzione simile. A norma di regolamento dovrebbe essere fermato minimo per due giornate”.

Gestione cookie