Home Senza categoria Mazzola su Ibra, Inter, Champions e derby

Mazzola su Ibra, Inter, Champions e derby

CONDIVIDI

ESCLUSIVO MAZZOLA INTER MILAN IBRAHIMOVIC CHAMPIONS / ROMA – Il doppio pareggio dell’Inter sul campo del Brescia e del Milan in casa col Bari, ha lasciato immutata la situazione in testa alla Serie A, con le due milanesi distanziate da sole 5 lunghezze. In un campionato anomalo, che vede ogni domenica ribaltamenti di posizioni in classifica, quanto mai aperta risulta anche la corsa per il treno che porta in Champions. Competizione che quest’anno vede ancora ‘in ballo’ soltanto la squadra nerazzurra. Il prossimo 15 marzo infatti, il club di Moratti avrà il difficile compito di ribaltare sul campo del Bayern Monaco, la sconfitta rimediata nell’andata degli ottavi di finale della principale coppa europea.

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva la bandiera dell’Inter, Sandro Mazzola, per fare un punto sul campionato e sul prossimo incontro di coppa che vedrà protagonista la sua ex squadra.

CORSA SCUDETTO: DECIDE IL DERBY – Nove partite. Ancora ben 27 punti in palio per stabilire chi metterà le mani sul titolo. Il traguardo è ancora lungo, e a fare da spartiacque, potrebbe essere il derby della ‘Madonnina’, in programma tra due settimane: “Credo sia prematuro parlare ora di corsa scudetto. Dopo quest’ultima giornata, la distanza tra Inter e Milan è rimasta invariata. Penso che si potrà parlare di possibile rimonta scudetto dei nerazzurri soltanto se riusciranno a vincere il derby. In caso contrario, difficilmente il Milan lascerà la testa della classifica. Cinque punti di vantaggio sono tanti…”.

BAYERN-INTER: ULTIMA CHIAMATA CHAMPIONS PER I NERAZZURRI – Ultima italiana ancora in corsa nelle coppe europee, l’Inter dovrà ribaltare il risultato dell’andata in terra bavarese: “Ad oggi dico che il Bayern Monaco ha il 60% di possibilità di passare il turno in virtù del successo al ‘Meazza’ nella gara di andata. Oltretutto i tedeschi arrivano galvanizzati anche dal successo in Bundesliga contro l’Amburgo per 6-0. Ma dobbiamo ricordare che le partite spesso sono decise dagli episodi, quindi può succedere che i pronostici vengano ribaltati. Credo che l’Inter nei primi 20′ aspetterà il Bayern per capire come e quando Giocarsi le proprie carte”.

CASO IBRAHIMOVIC – Espulso con rosso diretto per una ‘manata’ ai danni di Marco Rossi durante Milan-Bari, Zlatan Ibrahimovic rischia di saltare il decisivo derby contro l’Inter, previsto tra due turni (Leggi l’esclusiva con Maurizio Pistocchi). L’episodio è stato subito ‘sottolineato’ da un coro di voci nerazzurre, che ha chiesto la squalifica del giocatore esattamente come successe a Chivu (4 giornate) sempre per un pugno rifilato a Rossi.
“Sicuramente Ibrahimovic ha sbagliato e pagherà per quello che ha fatto – sottolinea Mazzola in esclusiva a Calciomercato.it -. Io credo che sia un gesto figlio della tensione, della rabbia che accumula un calciatore quando non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Tra l’altro è un episodio arrivato dopo che è stato annullato allo svedese un gol. Non strumentalizziamo la vicenda…”.