SERIE A JUVENTUS MILAN / TORINO
Il Milan espugna l’Olimpico di Torino e resta a +8 sull’Inter grazie ad una zampata di Ringhio Gattuso, la Juventus invece incassa il terzo KO consecutivo dopo Lecce e Bologna. In sintesi questo è il resoconto del big match di ieri sera tra la squadra più titolata d’Italia e quella più titolata d’Europa.
Una gara molto tattica nel primo tempo, a tratti quasi noiosa, segnata ad inizio partita da un errore sottoporta di Ibrahimovic su cross di Flamini e da una splendida azione di Cassano al ventesimo che spara sopra la traversa da buona posizione dopo aver dribblato 2 difensori bianconeri, la Juventus si vede soltanto per un azione solitaria di Krasic che partendo dalla propria metacampo arriva nei pressi dell’area milanista lasciando sul posto ben 4 avversari ma poi Matri non riesce a concretizzare. Nel secondo tempo il Milan prova a proporsi più spesso dalle parti di Buffon, sovrastando i bianconeri a centrocampo con un buon possesso palla, arrivando a siglare il goal partita al minuto 68 con un tiro sporco di Gattuso, alla sua prima marcatura in questo campionato, con il portierone bianconero non impeccabile in questa circostanza. Entra anche Del Piero, ma la Juve finisce qua e non riesce nemmeno ad impensierire l’inoperoso Abbiati. Vince il Milan 0-1 confermando ulteriormente la testa della classifica, in attesa di vedere cosa combineranno oggi le inseguitrici. Per la Juventus si allontana sempre più la speranza di guadagnare un posto in Europa.
CASA MILAN: Tra i migliori in campo sicuramente Gattuso, goal a parte grande impegno del capitano rossonero che corre per 90 minuti e da sottolineare la prestazione di Thiago Silva, ieri sera un muro insormontabile per Matri. Boateng esce per infortunio a fine primo tempo, probabile distorsione alla caviglia dopo uno scontro con Melo. Buoni spunti per Cassano, discreta la prova anche di Flamini e Abate. Ibrahimovic, senza strafare, rimane la punta di diamante della squadra che con alcune giocate mette sempre in ansia la retroguardia bianconera e di testa la vince sempre lui. I rossoneri volano a +8 dall‘Inter e +9 dal Napoli.
CASA JUVENTUS: la posizione di Gigi Del Neri traballa dopo questa nuova sconfitta, nonostante le parole di fiducia da parte della dirigenza juventina nel corso della settimana. Male il centrocampo, Melo perde troppi palloni e Martinez non trova mai la giocata giusta. Krasic almeno ci prova ma non è ben assistito da Sorensen nella sua corsia. In avanti Matri nullo e Toni non riesce a stare in piedi. Chiellini contiene Ibra più che può e nel finale di partita prova a scuotere i suoi lanciandosi in attacco con grinta. Su Buffon pesa l’errore del goal decisivo. I tifosi contestano tutti, salvo il solito Del Piero, con cori offensivi, specialmente preso di mira Del Neri, poi parte un lungo applauso perchè in curva è apparso uno striscione che recita così:”Alla Juventus non è importante vincere è l’unica cosa che conta”.
JUVENTUS-MILAN 0-1
68′ Gattuso (M)
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Sorensen, Chiellini, Barzagli, Traoré (84′ Bonucci); Martinez, Melo, Marchisio, Krasic; Matri (81′ Del Piero), Toni (63′ Iaquinta). All. Del Neri.
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Boateng (46′ Robinho), Cassano (70′ Seedorf); Ibrahimovic. All. Allegri.
ARBITRO: N. Rizzoli di Bologna.
AMMONITI: Van Bommel (M), Gattuso (M), Ibrahimovic (M).
Riccardo Forte
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…