LAZIO PALERMO LAMBERTO ZAULI / PALERMO
Siamo alla vigilia del debutto sulla panchina rosanero di Serse Cosmi ed un grande augurio arriva proprio dal protagonista di una delle ultime conquiste palermitane in terra laziale, Lamberto Zauli, autore di una fantastica prestazione condita da un goal nel 1-3 targato Guidolin della stagione 2004/2005.
L’ex trequartista di Bologna, Ravenna e Vicenza ha parlato a proposito della sfida all’Olimpico con Calciomercato.it, sottolineando che il Palermo deve assolutamente riscattarsi dopo la pesante débâcle subita domenica scorsa. Ha aggiunto che però anche la Lazio vorrà riprendere la marcia verso l’obiettivo Champions dopo la sconfitta di Cagliari, ragion per cui domani saranno in palio punti pesanti.
Zauli ha ricordato anche un altro episodio della sua stagione al Palermo, dove in una situazione analoga alla stagione in corso i neopromossi rosanero vennero sconfitti dall’Udinese per 5-1, ritenendo importante lasciarsi alle spalle certi tonfi tentando di rimediare la domenica successiva.
Un ultima dichiarazione l’ex fantastista, che si è ritirato nel 2009 dopo la stagione al Bellaria, la fa parlando dell’esonero di Delio Rossi dove lo 0-7 di domenica scorsa è stato soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso, vista la situazione non proprio idilliaca con il presidente Zamparini.
R.F.