Mercato Juventus: pronti 100 milioni per vincere subito

MERCATO JUVENTUS 100 MILIONI / TORINO

La Juventus è pronta a tornare grande protagonista nel prossimo mercato, stanziando addirittura 100 milioni per garantire un campione in ogni reparto del campo e vincere subito. La delusione delle ultime due campagne acquisti è bruciante, ragion per cui la dirigenza juventina ha deciso di cambiare registro: per ritornare grandi ci vogliono gli assi, anzi un poker d’assi: Vidic, Beck, Mascherano ed Aguero. Visioniamoli uno alla volta:

VIDIC: capitano del Manchester United e nazionale serbo, centrale di difesa molto forte fisicamente capace di adattarsi anche al ruolo di terzino (ruolo ricoperto quando militava nello Spartak Mosca), un vero jolly difensivo che ha in comune con Buffon il proprio agente: Silvano Martina. Ciò nonostante, se la Vecchia Signora vorrà veramente ingaggiare il serbo, non sarà facile strapparlo ai Red Devils giacchè il forte difensore alto 1,90 ha recentemente rinnovato il contratto con lo United fino al 2014.

BECK: una delle giovani grandi promesse del calcio tedesco, titolare inamovibile della nazionale under 21 e dei biancoblu di Hoffenheim. Terzino destro, già seguito dalla Fiorentina, di origini russe (è infatti nato in Siberia) da quest’anno è anche capitano della sua squadra nonostante la giovane età: 23 anni. I giornalisti tedeschi lo paragonano a Manfred Kaltz (terzino/centrocampista esterno destro della nazionale e dell’Amburgo fine anni ’70). L’Hoffenheim non lo vuole cedere ma il giocatore ha già fatto intendere di ambire ad una grande squadra europea.

MASCHERANO: la scorsa estate il Barcellona ha sborsato 22 milioni al Liverpool per assicurarsi le prestazioni del centrocampista argentino, difficilmente i blaugrana lo lasceranno partire per una cifra inferiore, anche se il nazionale albiceleste non sta trovando spazio nel fortissimo centrocampo catalano, chiuso da Iniesta e Xavi. Sulle tracce del leader di centrocampo c’è anche l’Arsenal che potrebbe chiederlo come parziale contropartita tecnica sulla cessione di Cesc Fabregas.

AGUERO: El Kun potrebbe essere l’erede ideale di Alex Del Piero. Argentino di passaporto comunitario, milita dal 2006 nell’Atletico Madrid. Può fare il trequartista o la seconda punta, dotato di grande tecnica e fantasia, forte nel dribbling, estroso e potente di un destro micidiale. Ha recentemente rinnovato il contratto con i Colchoneros fino al 2014 riducendo però la clausola rescissoria da 60 a 45 milioni.

RICCARDO FORTE

Gestione cookie