Speciale Calcio e Tv: lo Show di Lotito

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Come ogni lunedì torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. In questo episodio, per la ventiseiesima giornata, L’ennesimo Lotito show, Caressa indovino e Preziosi che imita Totti.

ENNESIMO LOTITO SHOW – Non finisce mai di stupire Claudio Lotito, sia che vinca sia che perda. Ieri al termine di Lazio-Bari si è presentato ai microfoni di ‘Sky Sport’ e lo spettacolo è iniziato per rispondere per le rime a Massimo Mauro. L’ex calciatore della Juventus aveva ironizzato sul Presidente della Lazio, dicendo che Hernanes è per Lotito “un altro grande giocato­re da vendere”. Pronta la reazione del numero uno biancoceleste: “Voglio ricordare che noi noi siamo la Cenerentola del campionato. Abbiamo una nostra politica serie e vantaggiosa e lo dimostreremo. Sento gettare sempre del fango sulla Lazio e sui nostri giocatori che vengono criminalizzati. – le parole di Lotito – Ê come un cane che azzanna uno straccione (??). E poi Hernanes è un grande giocatore. Her­nanes non si tocca, non è in vendita e non ce lo metteremo. Capito Mauro?“. Come spesso accade quando al microfono c’è Lotito si spazia di argomento in argomento in modo a dir poco confusionario ma questo per il presidente sembra non essere rilevante. Al che Mauro cerca subito di giustificarsi cercando di allentare i toni: “Presidente perchè deve fare polemica anche quando vince? Io avevo anche espresso la mia ammirazione per Hernanes, non so cosa gli hanno detto! Nessuno tratta la sua società come dice lei, non so a cosa si riferisce”. Dopo cinque buoni minuti di litigi e accuse reciproche la D’Amico cerca di tornare, o meglio iniziare, per l’ennesima volta a parlare della partita ma la missione fallisce miseramente e subito Lotito tuona nuovamente insistendo sull’argomento: “Perchè comunque la mia Lazio…” a queste parole la D’Amico chiude la porta con toni gelidi: “Non abbiamo più tempo presidente, alla prossima!”. Per Mauro l’ennesima polemica domenicale…

CARESSA INDOVINO – A commentare per ‘Diretta Gol’ di Sky, Genoa-Roma, c’è Fabio Caressa. Ora, sulla sua fede calcistica sono state fatte molte speculazioni anche se dalla telecronaca di ieri è apparso un filo di attaccamento ai colori giallorossi. Dopo il tre a zero di Totti la tranquillità e la contentezza lo assalgono ma il bello iniza man mano che il Genoa costruisce la rimonta. 1-3, 2-3, e intanto Caressa se lo sente: “La Roma non esiste più! Se continua così questa partita regalerà ancora molto, il Genoa ci crede e la Roma è già negli spogliatoi”. Arriva il 3-3: “Clamoroso, la Roma è uscita completamente dal campo. Non è possibie rimettere in piedi una partita già chiusa, qualcuno deve prendersi le sue colpe”. Ma sul 4-3 il commentatore non ci vede più ed infierisce: “Ma come si fa a mandare in campo un altro attccante con una squadra alle corde ed un centrocampo bollito? Qualcuno ora deve farsi avanti e prendersi le sue colpe e le sue responsabilità”. Questo, insieme ad un’altra miriade di imprecazioni il commento finale di Caressa, e chi lo avesse visto avrebbe potuto giurare di scorgere nella sua faccia un ‘pizzico’ di rabbia. Detto fatto: pochi minuti dopo ecco le dimissioni di Ranieri.

PREZIOSI IMITA TOTTI – “Una giornata indimenticabie. E’ una di quelle partita da raccontare ai nipoti ed io lo farò”. Questo è stato il commento entusiasta del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, subito dopo l’incredibile vittoria in rimonta sulla Roma per 4-3. E come dargli torto visto che neanche San Giovanni Battista, patrono della città, avrebbe potuto essere tanto ottimista dopo lo 0-3 di Totti. Le telecamere hanno svelato un curioso retroscena del presidente rossoblu. Dopo il 4-3 siglato da Paloschi infatti le riprese sono andate su Preziosi, che ha esultato con il dito in bocca in puro stile Totti. Lo sfottò non andra giù al capitano giallorosso anche se Preziosi si è molto divertito, preso dalla trance agonistica, continuando imperterrito a ciucciarsi il ditone e ridendo con le persone dietro di lui. Siamo a carnevale e Preziosi si è travestito da Totti anche solo per qualche momento e questo glielo possiamo perdonare. Certo è che una rimonta così può far fare cose pazze ed incredibili…a vincitori e vinti.

VIDEO – Una raccolta dei migliori momenti di Claudio Lotito realizzata da Gene Gnocchi.