FIORENTINA INTER MIHAJLOVIC / FIRENZE – Vigilia della sfida contro l’Inter per la Fiorentina. Per il suo tecnico, Sinisa Mihajlovic, una gara sicurametne speciale: “Quella di domani è una gara importantissima, contro una grande squadra e che ci può concedere continuità di risultati. Vincere sarebbe bello ma non chiedo niente di particolare. Spero di prepararla bene, rimanendo fuori dalle emozioni che ci saranno. Sono concentrato e sereno, spero lo siano anche i ragazzi”.
INTER – “L’Inter con la Juve? Sì, l’ho vista. Fuori casa hanno perso due gare, ma ogni partita fa storia a se. Una formazione come l’Inter ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto e questa strada per loro passa da Firenze. Non vincere qui vorrebbe dire che per loro sarebbe molto più difficile. Noi faremo di tutto per vincere, consapevoli delle difficoltà…. Conosco bene l’ambiente dell’Inter e i suoi giocatori. Dovremo non farli esprimere al massimo soprattutto quei tre davanti. Snejider, Eto’o e Pazzini sono pericolosissimi, così come tanti altri meno appariscenti. Noi domani dovremo pensare solo ad avere continuità di gioco, riproponendo la gara di Palermocon in più un po’ di concentrazione in difesa. Ci sono state cose buone a Palermo, ma anche errori che un allenatore deve correggere. Quando si vince fare una cosa del genere è più semplice sia per me che per i giocatori. A Palermo non mi sono piaciuti i gol presi ad inizio dei due tempi. Capisco prenderli quando si è stanchi, ma non quando si è freschi. In entrambe le situazioni eravamo messi bene, ma guardavamo tutti la palla e non gli avversari. Domani dovremo stare attenti a questo, Eto’o e Snejider appoggiano il pallone e ripartono quindi non possiamo pensare solo al pallone. Lo stesso vale per i cross per Pazzini. L’approccio tattico domani può essere simile a quello con il Palermo viste le similitudini fra le due squadre. Abbiamo poco tempo per preparare la gara, abbiamo corretto gli errori e poi oggi lavoriamo sul campo. Speriamo di essere concentrati per tutta la gara. Battere l’Inter? Penso che oggi sia più semplice battere l’Inter rispetto allo scorso anno quando allenavo il Catania per due motivi. Primo perché la Fiorentina è più forte del Catania e secondo perché quella dell’anno scorso era un’Inter al completo mentre oggi c’è qualche assenza. Lo dico sinceramente, anche contro il mio interesse”.
LEONARDO – “L’arrivo di Leonardo da ex milanista? Lo conosco e lo stimo molto. Condivido la sua scelta perché sarebbe da scemo rifiutare l’Inter. Io però sono scemo e non allenerei il Milan. Purtroppo sono fatto così e i miei valori non mi permettono di fare una scelte del genere, rischiando anche di rimanere a casa senza lavoro.
MONTOLIVO – “Riccardo deve pensare a giocare come ha fatto ultimamente. Lui per noi è fondamentale e purtroppo non lo abbiamo mai avuto al meglio a causa dell’infortunio. Ora è all’80% e questo gli da morale. Il gol che ha fatto mi costerà un’altra cena, ma sono contento. Penso che quando una squadra gioca con l’Inter non servano particolari stimoli. Ogni giocatore trova dentro di se la benzina giusta per giocare. Serve solo concentrazione e nessuna paura degli avversari”.
Fonte: fiorentina.it
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…