CALCIOMERCATO JUVENTUS, MILAN, ROMA TRA RINNOVI E RISCATTI / ROMA – E’ tempo di rinnovi e riscatti per il calciomercato. Sono molti infatti i calciatori che a fine stagione sono in scadenza di contratto e quelli che devono essere riscattati dal prestito: da Pirlo a Matri, da Muslera a Mexes. Giocatori importanti che stanno trattando il loro contratto, ma le trattative non sono facili.
MILAN E JUVENTUS – Il Milan è il club con più grattacapi: Galliani dovrà trattare con Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Nesta, Jankulovski, Roma e capitan Ambrosini. Non tutti però dovrebbero restare: su Pirlo c’è mezza Europa, Seedorf potrebbe decidere di cambiare aria, Inzaghi, se recupera, non ha voglia di mollare. Per Ambrosini non dovrebbero esserci problemi e stessa cosa dicasi per Nesta.
Anche la Juve non è messa benissimo: Marotta deve pensare ai riscatti. Aquilani con il Liverpool, Matri con il Cagliari e Pepe con l’Udinese i più scottanti. Del Piero è sicuro di rinnovare fino al 2012, anche se poi dovrà decidere se emigrare (Usa), oppure appendere le scarpette al chiodo e fare il dirigente.
ROMA, LAZIO E LE ALTRE – Mexes, Perrotta e Cassetti sono le priorità per laRoma. Con il francese si sta già parlando. Il calabrese non è certo di rimanere nella capitale e potrebbe anche cercare nuovi stimoli, Cassetti se decide di ridursi l’ingaggio potrebbe anche rimanere in giallorosso. E nella prossima stagione scade il contratto di Menez.
Lotito deve guardare al futuro. E per prima cosa sta cercando di capire se Reja ha ancora voglia di sedersi sulla panchina della Lazio dopo le ultime frizioni con i tifosi. Altre squadre comunque sono con calciatori in scadenza. Di Vaio e Britos con il Bologna in primis. Liverani rescinderà con il Palermo che ha la grana Ilicic: Zamparini potrebbe blindarlo, anche se dall’Inghilterra dovrebbero arrivare offerte importanti. Mercato quindi che non si ferma mai.