MERCATO JUVENTUS E INTER / TORINO – In attesa del derby d’Italia di domenica, Juventus e Inter continuano a sfidarsi sul mercato: Bale, Montolivo e Sanchez gli obiettivi comuni dei ds Branca e Marotta.
Ecco la situazione caso per caso, come racconta anche ‘Il Corriere dello Sport’.
BALE – Galliani si sta ancora disperando: il forte gallese perso due anni fa e ora desiderato da tutta Europa, costa circa 50 mln di euro. In prima linea resta posizionata sempre L’Inter tramite Moratti e Branca non ha mai nascosto il suo interessamento pubblico: una cifra così alta potrebbe però scoraggiare anche il presidente nerazzurro del periodo migliore…(non è da escludere l’eventuale inserimento del cartellino di Milito per far scendere il prezzo). La Juventus, invece, continua a lavorare sotto traccia, ma Del Neri potrebbe quasi rinunciare a meta’ del pacchetto da riscattare a giugno – Aquilani, Quaglierella, Matri e Rinaudo -, per riuscire nell’impresa di bloccare il suo esterno dei sogni.
MONTOLIVO – Un contratto in scadenza 2012 non ancora rinnovato ha inevitabilmente alimentato l’interesse della Juventus, Inter e Milan. Il club nerazzurro resta però in pole perche’ da tempo sulle tracce del giocatore.
SANCHEZ – L’Udinese è stata chiara: solo cash e minino 25 mln di euro per l’ultimo gioiello di casa. Respinte al mittente le offerte così di gennaio (circa 10 mln piu’ Biabiany), Branca potrebbe decidere di tornare all’assalto della punta bianconera in estate con la consopevolezza di dover superare la forte concorrenza del Manchester United e Chelsea. La Juventus -soprattutto per una questione di liquidita’ – parte quindi defilata nella corsa, ma Marotta resta vigile.
E.T.