Lecce-Palermo%2C+esclusivo+Amelia%3A+%26%238220%3BRosanero+favoriti%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
scommessecalciomercatoit
/2011/02/05/lecce-palermo-esclusivo-amelia-rosanero-favoriti-ma/amp/
Categories: Senza categoria

Lecce-Palermo, esclusivo Amelia: “Rosanero favoriti, ma…”

LECCE-PALERMO ESCLUSIVO AMELIA/ PALERMO – Smaltita la sbornia per il successo ottenuto nel turno infrasettimanale contro la Juventus, il Palermo si proietta al prossimo turno di campionato che lo vede impegnato domani nella trasferta di Lecce. Contro i salentini gli uomini di Delio Rossi sono chiamati a un’inversione di rotta per quel che riguarda gli impegni lontani dal ‘Barbera’, nei quali hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 partite, con l’ultima vittoria in terra ‘nemica’ datata 21 novembre( 2-1 a Cesena, ndc). In un intervento a Calciomercato.it il portiere del Milan Marco Amelia, doppio ex di turno, ha espresso le sue considerazioni in vista del match in programma allo stadio ‘Via del Mare’: “Domani si ritroveranno di fronte due squadre che rincorrono obiettivi stagionali diversi, ma che stanno attraversando un buon momento. Il Palermo dopo l’immeritata sconfitta contro l’Inter, è tornato alla vittoria contro la Juventus, i giallorossi hanno colto all’ultimo istante una vittoria pesantissima in ottica salvezza, in un campo difficile come quello di Parma. E’ comunque evidente sulla carta la differenza tra le due squadre, che vantano due organici su due livelli diversi dal punto di vista qualitativo, con i giallorossi attrezzati per lottare per la permanenza nella massima serie e i rosanero che potranno dire la loro fino all’ultimo nella lotta per la conquista di un posto in Europa.”.

MAI DIRE TRASFERTA – Quello del rendimento in trasferta si sta rivelando il ‘tallone d’Achille’ della squadra di Rossi, punto di continuità in negativo con la passata stagione, quella dei record e del sogno Champions sfumato nel finale. Amelia analizza questo particolare aspetto: “Quello della difficoltà riscontrata dai rosanero nelle partite in trasferta, è un problema che non sono riuscito a spiegarmi. Credo però che quando ti capita di sbagliare questo tipo di partite nel corso della stagione, trai comunque degli insegnamenti che ti portano a essere sempre più concentrato. Conosco il valore dell’organico del Palermo e del tecnico che ne è alla guida e credo sia difficile che anche a Lecce si possano ripetere determinati errori, anche se nel calcio tutto è possibile”.

PERICOLO GIALLOROSSO – Ad attendere i rosanero domani, un Lecce rinfrancato dalla vittoria ottenuta all’ultimo respiro in quel di Parma, importante sia dal punto di vista della classifica che del morale della squadra. L’estremo difensore rossonero espone i punti di forza della squadra pugliese: “Il Lecce gioca un buon calcio. Il loro punto di forza è rappresentato sicuramente dalle giocate in profondità, anche grazie alla presenza di giocatori molto bravi in questo come Di MicheleCorviaChevanton, sempre pronti ad approfittare degli spazi che si possono creare, nel momento in cui la squadra avversaria si sbilancia in avanti. Questo aspetto insieme a quello relativo al fattore campo, penso possano essere quelli di maggior difficoltà per la squadra rosanero, anche se secondo me il Palermo ha qualcosa in più del Lecce e parte favorito”.

PAOLUCCI ROSANERO – L’ultima considerazione di Amelia è relativa all’ultimo arrivato in casa rosanero, Michele Paolucci, il cui passaggio in prestito dal Siena è stato perfezionato nel giorno della chiusura della finestra invernale del calciomercato: “Devo dire che l’arrivo di Paolucci in maglia rosanero mi ha un po’ sorpreso, anche perché avevo sentito che si stava per profilare un ritorno di Amauri. Certo l’arrivo dell’ex giocatore della Juventus, avrebbe fatto fare un grande salto di qualità al Palermo, anche se dal punto di vista degli equilibri dello spogliatoio, l’innesto di un altro potenziale titolare sarebbe risultato magari controproducente. Paolucci è comunque un giovane italiano che si è messo in mostra in questi ultimi anni, che ha le qualità giuste per poter giocare nel Palermo. L’ex attaccante del Siena ha sempre dimostrato il suo valore e le sue doti, risultando determinante anche nel momento in cui è stato tirato in causa a partita in corso.  Con lui ritengo che il Palermo abbia fatto un buon acquisto”.

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

4 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

4 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

4 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

4 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

4 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

4 anni ago