MOVIOLA / Milano – La ventiduesima di Serie A offre molti episodi per la nostra moviola anche se, nella maggior parte dei casi, le decisioni arbitrali risultano corrette. Ancora una volta bocciato Bergonzi, buone le prestazioni di De Marco e Rizzoli.
LAZIO-FIORENTINA
De Marco 6,5 – Giusta la segnalazione sul rigore concesso alla Lazio: Kroldrup stende nettamente Kozak in area.
CATANIA-MILAN
Tagliavento 6 – Cartellino facile questa sera, come nelle altre d’altronde. Forse, un po’ più severità l’avrebbe meritata anche Merkel, ma l’espulsione di Van Bommel risulta un po’ frettolosa.
BRESCIA-CHIEVO
Brighi 5,5 – In avvio Filippini è strattonato al limite dell’area: dentro o fuori? Nel dubbio Brighi non fischia neanche il fallo. Per il resto amministra senza difficoltà una gara che dà pochi problemi
CAGLIARI-BARI
Orsato 6,5 – Partita tutto sommato corretta. I due rigori concessi sono netti.
GENOA-PARMA
Pierpaoli 5,5 – Indiscutibile il penalty assegnato al Genoa, evidente il fallo di Paletta su Floro Flores, ma inspiegabile l’assenza di sanzioni nei confronti del parmense. Troppo fiscale il cartellino giallo mostrato al diffidato Dainelli.
INTER-PALERMO
Rizzoli 6,5 – Un rigore concesso per parte, in entrambi i casi la decisione appare corretta. Sul primo goal del Palermo c’è un giocatore in fuorigioco dietro Santon, che sbaglia il controllo e perde palla permettendo lo sviluppo dell’azione rosanero. La posizione è giudicata ininfluente, resta comunque qualche dubbio.
LECCE-CESENA
Bergonzi 4 – L’arbitro rischia di incidere pesantemente su risultato e classifica fischiando un rigore inventato a favore del Cesena: fallo di mano assolutamente involontario.
NAPOLI-SAMPDORIA
Rocchi 6 – Corretta l’assegnazione del rigore al Napoli. Il direttore di gara deve distribuire parecchi cartellini per tenere a bada le contendenti.