PAGELLE TABELLINO CATANIA MILAN / CATANIA – Il Milan espugna il ‘Massimino’ di Catania, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di un pessimo Van Bommel. Sugli scudi Robinho, autore di un gol e un assist. Nei padroni di casa, insuffiente la prova di Mascara e Maxi Lopez, decisamente poco ispirati.
CATANIA
Andujar 5,5 – La punizione di Ibrahimovic è una bomba, ma la respinta è corta e centrale e favorisce la conclusione di Robinho.
Augustyn 6 – Si limita alla fase difensiva, ma si comporta bene su Cassano. Dal 19’ s.t. Ricchiuti 6 – Va vicino al gol con una bella girata che finisce alta. Poi, poco più.
Silvestre 5,5 – Ingenuo nell’occasione del raddoppio. Giornata difficile anche per lui.
Spolli 5,5 – Da vita a un duello da uomini veri con Ibrahimovic. Non ne esce vincitore, dato che perde lo svedese nell’occasione del raddoppio.
Capuano 5,5 – Fatica molto su Robinho, non riuscendo a chiudere nell’occasione del raddoppio.
Sciacca 5,5 – Corre spesso a vuoto, non riesce a far ripartire l’azione. Dal 37’ s.t. Morimoto 6 – Gioca poco, ma con molta determinazione.
Carboni 6 – Tiene botta fisicamente al centrocampo rossonero. Esce per infortunio, peccato. Dal 46’ p.t. Pesce 5,5 – Sbaglia un gol impossibile da sbagliare a tempo scaduto. Non mette un cross in area che possa impensierire la retroguardia avversaria.
Ledesma 5,5 – Anche lui gira a vuoto. Partita anonima.
Mascara 5 – Si vede poco, non riesce a creare alcuna azione degna di nota.
Maxi Lopez 5,5 – Non gli arrivano molti palloni giocabili, non riesce a incidere.
Gomez 6 – E’ l’unico degli attaccanti a provarci. Ha, però, poca fortuna.
Allenatore Simeone 5 – Il suo Catania non esiste, stasera. Non riesce ad approfittare dell’uomo in più. Tardivo l’ingresso di Ricchiuti.
MILAN
Abbiati 6 – Non deve compiere interventi degni di nota. Guantoni puliti al termine della gara.
Bonera 6 – Non commette errori in difesa, tentando qualche sporadica sortita in avanti.
Thiago Silva 6,5 – Bene in fase difensiva. Si esalta quando passa davanti alla difesa, risultando fondamentale quando la pressione degli avversari si fa sentire.
Yepes 6,5 – Tiene bene a bada Maxi Lopez, annullandolo completamente. Fondamentale sulle palle alte.
Antonini 5,5 -Spinge poco, potrebbe aiutare molto di più in attacco.
Ambrosini 5,5 – Non è la sua miglior giornata. Specialmente in fase d’interdizione commette qualche fallo di troppo. Dal 28’ s.t. Jankulovski s.v.
Van Bommel 5 – Lascia in 10 i suoi per tutto il secondo tempo. Brutto il primo fallo, ingenuo il secondo. Un debutto in campionato non certo da ricordare.
Merkel 5,5 – La partita si mette subito male per lui, giustamente ammonito. Commette diversi errori e qualche fallo di troppo, rischiando l’espulsione. Dal 1’s.t. Emanuelson 6 – Limita molto la sua propulsione offensiva. Non è la sua partita, ma aiuta molto anche in fase di contenimento.
Cassano 5,5 – Nervoso, soffre la marcatura stretta degli avversari. Sottotono rispetto alle precedenti apparizioni. Dal 13’ s.t. Oddo
Robinho 7 – Il più in palla dell’attacco rossonero. Si muove molto e trova il gol nel momento più difficile per i suoi, quando la squadra resta in inferiorità numerica. Regala anche l’assist per il raddoppio di Ibrahimovic.
Ibrahimovic 6,5 – Fa praticamente reparto da solo e risulta fondamentale quando la squadra resta in 10. Propizia la rete del vantaggio e segna la rete del raddoppio.
Allenatore Allegri 6,5 – La sua squadra non è frizzante, ma riesce a portare a casa un risultato insperato con un uomo in meno e lasciando in panchina Pato. Tre punti fondamentali nella corsa scudetto.
Arbitro Tagliavento 6 – Cartellino facile questa sera, come nelle altre d’altronde. Forse, un po’ più severità l’avrebbe meritata anche Merkel, ma l’espulsione di Van Bommel risulta un po’ frettolosa.
TABELLINO
Catania (4-3-1-2): Andujar; Augustyn (19’s.t. Ricchiuti), Silvestre, Spolli, Capuano; Sciacca (38’s.t. Morimoto), Carboni (46’ p.t. Pesce), Ledesma; Mascara; Maxi Lopez, Gomez. A disposizione: Kosicky, Marchese, Morimoto, Ricchiuti, Martinho, Cuomo. Allenatore Simeone
Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Merkel (1’ s.t. Emanuelson); Cassano (13’s.t. Oddo), Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Papastathopoulos, Oddo, Jankulovski, Calvano. Allenatore Allegri
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 57’ Robinho, 84′ Ibrahimovic
Ammoniti: Spolli (C), Merkel (M), Yepes (M), Van Bommel (M), Ambrosini (M), Mascara (C)
Espulso: Van Bommel (M)
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…