PALERMO-PARMA ESCLUSIVO IGORBUDAN/ PALERMO – Stasera allo stadio ‘Renzo Barbera’ Palermo e Parmasi ritroveranno di fronte, nel match valido per i quarti di finale della Coppa Italia. In un intervento aCalciomercato.it l’attaccante delCesena Igor Budan, doppio ex di turno, ha espresso le sue considerazioni sulla partita in programma al Barbera: “Sarà una partita divertente, tra due squadre che hanno dimostrato di saper interpretare un ottimo calcio. Il fatto che il passaggio del turno venga determinato da una partita secca, rende difficile ipotizzare un possibile favorito, anche se credo che il Palermo abbia qualche chance in più rispetto al Parma, anche visto il vantaggio di giocare davanti al pubblico di casa. I rosanero puntano molto in questa stagione al trofeo nazionale e dall’altra parte i ducali arrivano al Barbera rinfrancati dalla vittoria in campionato rimediata domenica contro il Catania. Le premesse per assistere a una bella partita ci sono tutte. Un pronostico? Non sono a conoscenza delle scelte dei due tecnici, se sceglieranno di affidarsi al turnover, ma se devo sbilanciarmi allora dico 2-1 per il Palermo”.
MACCARONE BLUCERCHIATO – Nella giornata di ieri si è conclusa la telenovela legata alla cessione dell’attaccante rosanero Massimo Maccarone, passato a titolo definitivo alla Sampdoria del presidente Garrone. Budan commenta cosi la fine dell’avventura in rosanero di ‘Big Mac’: “Sono contento per Maccarone che si sia risolta al meglio una situazione che ormai andava avanti da più di un mese. Le qualità del giocatore non sono mai state messe in discussione, ma l’esplosione di Ilicic e Pinilla e il nuovo schieramento tattico adottato dal mister Rossi in questa stagione con la presenza di una sola punta di ruolo, non hanno favorito la sua consacrazione in maglia rosanero”.
PERMANENZA IN BIANCONERO – Con la partenza annunciata di Maccarone e la società alla possibile ricerca di un suo sostituto, nelle ultime settimane radio mercato ha fatto emergere l’ipotesi suggestiva di un possibile ritorno alla base dello stesso Budan, nel mercato di riparazione. L’attaccante croato però chiarisce la sua situazione: “Credo che l’idea di un mio ritorno in maglia rosanero sia da escludere. Ho avuto un contatto con il presidente Zamparini, poco meno di un mese fa, ma non abbiamo parlato di questa possibilità. I rapporti con il Palermo sono rimasti ottimi, ma già dalla passata stagione la società ha reso nota la sua intenzione di puntare su giocatori giovani di prospettiva, motivo per il quale non è ipotizzabile una mia partenza daCesena”.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…