Mercato Inter, Benitez vicino all’esonero. Spalletti ora prima scelta di Moratti

Benitez (LaPresse)

MERCATO INTER SPALLETTI / MILANO – Rafa Benitez ha le ore contate sulla panchina dell’Inter. Il tecnico spagnolo, come anticipato a piu’ riprese nei giorni scorsi, verrà infatti esonerato appena Massimo Moratti riuscirà a decidere il nome del successore, un erede che potrebbe essere un traghettatore come Baresi magari in coppia con Zenga in alternativa a Leonardo o un tecnico piu’ preparato per un lungo progetto, leggi Spalletti o Capello.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte anche da Calciomercato.it, l’ex tecnico giallorosso avrebbe superato il ct dell’Inghilterra nella lista delle preferenze di Moratti perchè libero di accordarsi anche dal prossimo mese: c’è una clausola inserita nel contratto con lo Zenit che gli permette di sciogliere il legame con il club russo davanti ad offerte più vantaggiose. Decisamente più complicato, dal punto di vista economico, ingaggiare invece Capello che per natura accetta solo contratti di tre anni e soprattutto vanta ancora un altissimo ingaggio in Inghilterra: stipendio che attualmente il presidente nerazzurro non sarebbe disposto a pagare, ma solo parzialmente a trattare con la mediazione del figlio-agente Pierfilippo Capello.

In caso di ipotesi a medio-termine, la coppia più richiesta dai tifosi e anche dai giocatori nerazzurri è Zenga-Baresi: loro conoscono molto bene l’ambiente nerazzurro e soprattutto avrebbero già fatto sapere a Moratti di essere disposti ad entrare in corsa. Un’occasione che in particolare l’ex tecnico di Catania e Palermo aspetta da tempo…