CALCIOMERCATO REAL MADRD – Josè Mourinho sta programmando già la campagna acquisti del Real Madrid nella prossima stagione: quasi certamente arriveranno un difensore centrale e un ariete. Il nome che si fa per la retroguardia è quello, nientemeno, di John Terry, che secondo il sito internet 4-4-2, costerebbe ai Blancos 25 milioni di euro e rappresenterebbe il sostituto di Pepe, che ancora non ha rinnovato il contratto e a fine stagione, se le cose non cambieranno, sarà messo sul mercato, con lo United primo interessato. Si potrebbe ricostituire, quindi, la coppia blues Terry-Carvalho, che ha fatto grande proprio il Chelsea dello Special One. Con Sergio Ramos saldamente a destra, visto che Maicon resterà all’Inter, c’è da sistemare la sinistra, dove Marcelo non ha sfigurato, la il tecnico portoghese ha in testa un solo nome, Gareth Bale. Per il gallese serviranno un’altra ventina di milioni. Difesa poi a posto e, forse, la più forte d’Europa e del mondo, considerando che come riserve ci sono Raul Albiol e Arbeloa, nazionali spagnoli, e Marcelo e Garay.
A centrocampo per il momento avanti tutta con Xabi Alonso e Khedira. Il problema sarà decidere chi tenere come riserva dei due mediani, quasi mai sostituiti, soprattuto il basco, in questo inizio di stagione. Gago ha detto che desidera restare a Madrid, anche se ancora, complici infortuni vari, non è mai sceso in campo. Mamadou Diarra è quello che sicuramente lascerà la capitale spagnoli in cerca un posto da titolare dopo aver perso, per un motivo o per l’altro, gli ultimi tre anni ai box. Lassana Diarra, la prima alternativa in mezzo, è quello che ha più mercato, ma è anche il più duttile dei tre, potendo giocare anche leggermente più avanti o come sostituto di Sergio Ramos sulla destra difensiva. Delle tre mezzepunte Ozil, Ronaldo, Sergio Canales e Di Maria non sono in discussione, chi rischia sono Pedro Leon, che ha da poco avuto un diverbio con Mou, Granero, che appare un pesce fuor d’acqua tra tanti campionissimi, e, anche, Kakà, che se, quando tornerà a disposizione, ripeterà una stagione deludente come quella del 2009-2010, verrà venduto al miglior offerente.
In attacco, con Higuain intoccabile, se ne andrà Benzema (destinazione Juventus, Manchester United, Manchester City o Tottenham?) e arriverà una punta di peso. Il numero 1 sulla lista dei Galacticos è Fernando Llorente dell’Athletic Bilbao, che a suon di gol sta facendo benissimo anche in nazionale. Per lui serviranno molto denaro, e per il valore del giocatore e l’età ancora molto verde, che perchè è in forza alla squadra basca che odia Madrid e che se può farle un dispetto, non ci penserà due volte. Se poi a gennaio arrivasse anche Adebayor, Mou avrebbe le tre punte che chiede per potersi sentire al sicuro anche in quel reparto.
Con BetClic 20 euro in omaggio… Clicca Qui!