Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Consigli per i “no gol” del weekend: le dieci migliori difese d’Europa

Consigli per i “no gol” del weekend: le dieci migliori difese d’Europa

CONDIVIDI

È arrivato il momento di guardare attentamente il palinsesto del weekend. Questa volta non andiamo a caccia di over, bensì di “no gol”, tipologia di scommessa magari meno amata ma sicuramente redditizia. Per scoprire quali sono le squadre che potrebbero mantenere inviolata la propria porta è bene guardare alle statistiche. Quali sono le dieci migliori difese d’Europa? Andiamo a scoprirlo insieme.

Con soli 9 gol subiti in 20 incontri la difesa dell’Atletico Madrid è davvero di ferro. I colchoneros potrebbero riuscire a non subire gol pure contro il Las Palmas, squadra tutt’altro che irresistibile. Nella lista dei possibili “no gol” da inserire in schedina è bene guardare pure ad altri tornei. In Inghilterra la Premier League è ferma perché si gioca la FA Cup, difficile che una delle migliori retroguardie come quella dello United si faccia beffare dallo Yeovil.

Stesso discorso possiamo fare per il Celtic, la migliore squadra di Scozia. I biancoverdi giocano in casa contro l’Hibernian e hanno un’alta possibilità di mantenere la porta inviolata. Quote invitanti quelle che riguardano pure altre due difese di ferro, quella del Reims (Ligue2 francese) e quella dell’Aek Atene.

Entrambe queste squadre giocano in casa e potrebbero regalarci dei “no gol”. Sempre in Grecia fari puntati pure sull’Atromitos, altra formazione che gioca tra le mura amiche e che subisce pochissimo.

Le difese super in serie A

Tra le dieci migliori difese d’Europa ci sono anche quelle di molte squadre italiane. Pensiamo ad esempio al Napoli di Maurizio Sarri, che potrebbe mantenere la sua porta inviolata anche nel prossimo turno. Al San Paolo arriva il Bologna, formazione però da non sottovalutare. Inter e Roma hanno subito finora in media 0.8 gol a partita.

I nerazzurri saranno ospiti della Spal e potrebbero riuscire a regalare ad Handanovic un “cleen sheet”, più arduo il compito della Roma. I giallorossi giocano di nuovo contro la Samp a pochi giorni dal recupero. Giallorossi in fase calante, ma va detto che hanno subito il gol doriano solo su calcio di rigore.

I no gol del weekend

Atletico Madrid-Las Palmas 1.65
Sporting-Guimaraes 1.85
Napoli-Bologna 1.65
Celtic-Hibernian 1.60
Spal-Inter 1.90
Reims-Lorient 1.85
Aek Atene-Lamia 1.40
Atromitos-Larissa 1.55
Yeovil-Manchester United 1.55
Roma-Sampdoria 1.85