Home Pronostici e Consigli Champions League Pronostici Champions League: i consigli della quinta giornata

Pronostici Champions League: i consigli della quinta giornata

CONDIVIDI
Il trofeo della Champions League (Getty Images)
Il trofeo della Champions League (Getty Images)

I CONSIGLI SULLA QUINTA GIORNATA GIORNATA DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL MERCOLEDI’

Apre il programma di questo mercoledì la sfida tra Astana e  Benfica.  I favori del pronostico in questa sfida sono tutti per il Benfica, molto più forte e tecnico degli odierni rivali. C’è comunque da dire che l’Astana in casa è un osso duro, e ne sa qualcosa l’Atletico Madrid, inchiodato qui sullo 0-0 nell’ultima sfida disputata. Il match non sarà altamente spettacolare, anche perche in casa l’Astana gioca molto raccolto, ed i lusitani non avranno di certo fretta per sbloccare il match, vista anche l’ottima classifica con cui si presentano a questo match. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno under 1.5 primo tempo proposto a 1,40 volte la posta.

Ci spostiamo ora in Russia dove alle 18:00 la CSKA Mosca ospita il Wolfsburg. Girone bellissimo questo, dove tutte le squadre sono ancora ampiamente in corsa per la qualificazione. La CSKA è attualmente ultima, ma vincendo potrebbe ribaltare tutto. Certo la qualità del Wolfsburg, con uomini come Dost E Schurrle, è davvero tanta, e considerando che ai tedeschi potrebbe bastare anche un pari per Doumbia e compagni ci potrà essere un solo risultato a disposizione. Gara che sarà piacevole da vedere, e che non sembra affatto scontata. Noi vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,57 volte la posta.

Alle ore 20:45 si sfidano Atletico Madrid e Galatasaray. La squadra di Simeone va per chiudere il discorso qualificazione. Con un successo casalingo in questa sfida la pratica sarà definitivamente chiusa. Il Galatasaray ha l’obbligo di provarci, ma prestare il fianco alle ripartenze dei colchoneros in casa loro potrebbe rilevarsi un autentico suicidio. La qualità offensiva dell’Atletico, con un Griezzman in grandissimo spolvero, alla fine farà la differenza. Pertanto noi vi consigliamo di puntare sul segno 1 quotato a 1,3o volte la posta. 

Dalla Spagna ci spostiamo dalle nostre parti,  dove la Juventus affronta il Manchester City. Ai bianconeri serve un successo per staccare aritmeticamente il pass per gli ottavi di finale, ma vista la condizione di classifica alla fine anche un pari potrebbe bastare agli uomini di Allegri per stare abbastanza tranquilli. Il City sicuramente non verrà qui a regalare nulla, e vorrà vendicare la sconfitta patita in casa propria. La Juventus ha ormai acquisito una prestanza in Europa che le permette di giocarsela alla pari con tutti, e siamo certi che farà la suo onestissima figura. Pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,34 volte la posta.

In terra svedese il Malmo ospita i più quotati avversari del PSG. Ritorno a casa per Zlatan Ibrahimovic, che torna nella sua terra, ma che sarà costretto a darle un dispiacere. Il PSG non corre alcun rischio per la qualificazione, ma meglio chiudere subito ogni discorso per Blanc e i suoi ragazzi. Il Malmo cercherà di opporsi come potrà, schierandosi in maniera più difensiva possibile, ma la differenza tra le due squadre è davvero troppo evidente per pensare ad un risultato diverso dal successo dei parigini in questa sfida. vi consigliamo di puntare sul segno 2 proposto a 1,26 volte la posta. 

Il Manchester United ospita il PSV. Per entrambe gara importantissima nell’economia del girone. Lo United la affronta da capolista, e cerca un successo che la proietterebbe al prossimo turno con una giornata di anticipo. Il PSV se la deve giocare, con tutti i rischi che ne conseguono. Van Gaal dovrebbe recuperare Rooney per questo match, e li davanti si affiderà ai gol e all’estro di Depay, proprio ex PSV. Lo United ha una squadra, ed una caratura internazionale ben superiore ai rivali, e difficilmente fallirà l’appuntamento con il successo. Noi vi suggeriamo di optare per il segno 1 quotato a 1,50 volte la posta.

Nel girone che interessa la Juventus si affrontano in Germania il Borussia Moenchengladbach ed il Siviglia. Entrambe per sperare devono provare a vincere questo match, con un orecchio a ciò che succede a Torino. Non andranno sicuramente in campo facendo calcoli, ma solo cercando di superarsi per giocarsi poi tutto nell’ultimo match. In caso contrario diverrebbe comunque uno spareggio per l’accesso all’Europa League. Gara dunque da giocare senza fare calcoli, e di ciò ne beneficerà lo spettacolo, con continui capovolgimenti di fronte e gol che non dovrebbero mancare, da ambio le parti. Proprio per questo vi consigliamo di puntare sul segno gol bancato a 1,54 volte la posta. 

Chiudiamo con la sfida tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid. Missione quasi impossibile quella che attende gli ucraini, contro una delle squadre più forti al mondo, e che nonostante i problemi interni tra Benitez e la stella Cristiano Ronaldo in Champions difficilmente sbaglia qualcosa. Lo Shakhtar ha l’obbligo di provarci, anche se così facendo offrirà al Real spazi dove poter colpire molto duro. La sensazione e che il Real alla fine faccia un sol boccone degli odierni avversari, comunque non paragonabili a livello sia tecnico che fisico. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di optare per il segno 2 in lavagna a 2,00 volte la posta. 

 

Riepilogo:

  • Astana-Benfica under 1.5 primo tempo
  • CSKA Mosca-Wolfsburg x2
  • Atletico Madrid-Galatasaray 1
  • Juventus-Manchester City 1x
  • Malmo-PSG 2
  • Manchester United-PSV 1
  • Borussia Moench.-Siviglia gol
  • Shakhtar Donetsk-Real Madrid 2

Quota complessiva: 26,74 volte la posta (bonus multipla incluso)