Home Pronostici e Consigli Altri campionati Pronostici Champions League: i consigli sulla quinta giornata

Pronostici Champions League: i consigli sulla quinta giornata

CONDIVIDI
Getty Images
Getty Images

I CONSIGLI SULLA QUINTA GIORNATA GIORNATA DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL MARTEDI’

La quinta giornata della fase a gironi della Champions League si apre con due sfide alle ore 18:00: Bate Borisov-Bayer Leverkusen e Zenit-Valencia.

Il primo match che vi presentiamo è quello del Gruppo E tra il Bate e il Bayer Leverkusen.  I favori del pronostico pendono per i tedeschi che, oltre a poter vantare un tasso tecnico superiore rispetto a quello dei bielorussi, hanno l’obbligo di fare punti visto l’impegno della Roma sul difficilissimo campo del Barcellona. Inoltre il Bayer ha una maggiore esperienza internazionale rispetto ai padroni di casa e può far affidamento sull’ottimo stato di forma di alcuni suoi giocatori come Chalanoglou e soprattutto Hernandez, quest’ultimo in gol da 7 partite consecutive! La difesa del Bate poi è tutt’altro che solida e dopo 4 gare giocate i gialloblu hanno incassato ben 11 marcature al passivo. Di contro gli ospiti segnano con una facilità disarmante e hanno realizzato 11 centri in questa competizione. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sulla combo ‘x2 & over 1.5’ proposta a 1,42 volte la posta.

Ci spostiamo ora in Russia dove sempre alle 18:00 lo Zenit di Andre Villas Boas ospita il Valencia di Nuno Espirito Santo. I padroni di casa sono a punteggio pieno e dopo 4 gare giocate hanno messo a segno ben 10 gol complessivi. Il Valencia dal canto suo invece ha iniziato la stagione a rilento e anche in campo europeo gli spagnoli hanno palesato notevoli problemi a fare punti anche contro squadre di livello non eccelso. Lo Zenit invece è senza dubbio una delle sorprese di questa Champions League e, con un ulteriore punto, avrebbe la certezza aritmetica anche del primo posto nel girone. Con giocatori come Hulk e Danny poi i padroni di casa possono fare male a qualsiasi avversario ed è pertanto lecito attendersi un risultato favorevole da parte dello Zenit. Anche il Valencia però potrebbe accontentarsi di un pareggio e, onde evitare spiacevoli sorprese, vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x offerta a 1,26 volte la posta.

Oltre alle due gare delle 18:00 ce ne sono altre sei con calcio di inizio alle 20:45.

A Barcellona la Roma va a far visita alla corazzata di Luis Enrique. I catalani arrivano a questa sfida galvanizzati dal 4 a zero rifilato nel ‘Clasico’ al Real Madrid e vogliono centrare un ulteriore successo per aggiudicarsi il primo posto matematico nel girone. L’attacco degli azulgrana poi è a dir poco prolifico e con giocatori come Neymar, Suarez e Messi i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per segnare un gran numero di gol. La Roma invece arriva dal deludente pareggio di Bologna che ha lasciato diverse scorie non solo dal punto di vista emotivo, ma anche dal punto di vista fisico visto che la squadra di Garcia ha giocato per novanta minuti su un campo ai limiti della praticabilità. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare la forza offensiva della Roma che con giocatori come Dzeko e Florenzi può impensierire la retroguardia del Barcellona. I gol dunque non mancheranno e pertanto vi consigliamo di puntare sulla combo ‘1 & over 1.5’ quotata a 1,36 volte la posta. 

Dalla Spagna ci spostiamo in Germania e più precisamente a Monaco di Baviera dove il Bayern affronta l’Olympiacos. I bavaresi sono senza dubbio la squadra più forte del girone e, di fronte al proprio pubblico hanno spesso una marcia in più. In due gare di Champions giocate all’Allianz Arena infatti la squadra di Guardiola ha messo a segno ben 10 reti complessive, dimostrando che di fronte al proprio pubblico può segnare tanti gol a qualsiasi avversario. L’Olympiacos dal canto suo ha conquistato 9 punti sui 12 disponibili ma, al cospetto del Bayern, non sembra avere chance di tornare ad Atene con dei punti. Con giocatori come Robben, Mueller e Lewandowsi poi lo spettacolo è assicurato e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla combo ‘1 & over 1.5’ in lavagna a 1,20 volte la posta.

All’Emirates Stadium di Londra l’Arsenal ospita la Dinamo Zagabria. I Gunners sono obbligati a vincere se vogliono avere ancora chance di passare il turno e per farlo il tecnico Wenger fa affidamento sui suoi uomini migliori Sanchez, Ozil e Giroud. La Dinamo dal canto suo è un avversario modesto ed è quasi utopistico pensare che possa vincere a Londra. In casa poi l’Arsenal ha battuto il Bayern Monaco, dimostrando che di fronte al proprio pubblico è una squadra assai temibile. La retroguardia dei croati poi è tutt’altro che solida e dopo 4 gara giocate la Dinamo ha incassato complessivamente ben 9 gol. I padroni di casa invece hanno messo a segno 4 reti in 2 gare interne disputate e hanno tutte le carte in regola per segnare diversi gol ad una difesa tra le più modeste di tutta la competizione. Considerando la voglia di vincere dei Gunners e il modesto rendimento difensivo della Dinamo Zagabria, vi consigliamo di puntare sulla combo ‘1 & over 1.5’ proposta a 1,30 volte la posta. 

Il Porto leader del Gruppo G ospita la Dinamo Kiev terza. La posta in palio in questo match è altissima visto che una sconfitta potrebbe complicare i piani di entrambe le squadre. Gli ucraini infatti se dovessero perdere sarebbero quasi estromessi dalla lotta per il secondo posto, mentre i lusitani dovrebbero giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo match contro il Chelsea. Pertanto è ipotizzabile che entrambe le squadre decidano di studiarsi almeno in avvio di partita e difficilmente assisteremo ad una gara aperta almeno nella prima frazione di gioco. Entrambe le squadre poi hanno difese estremamente solide e sia i padroni di casa che gli ospiti sono riusciti a mantenere le rispettive porte inviolata in 4 delle ultime 5 partite ufficiali giocate. Considerando l’alta posta in palio e la forza dei due reparti difensivi, vi suggeriamo di optare per il segno under 1.5 al termine della prima frazione di gioco quotato a 1,33 volte la posta.

Sempre nel Gruppo G il Maccabi Tel Aviv ospita il Chelsea. I Blues possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello degli israeliani e con giocatori come Diego Costa, Hazard e Willian hanno tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Il rendimento difensivo del Maccabi poi è quasi sconcertante: in 4 gare giocate in Champions League infatti i padroni di casa hanno incassato complessivamente ben 11 gol, con la poco invidiabile media di quasi 3 marcature al passivo ogni novanta minuti di gioco! Il Chelsea invece ha un attacco fenomenale e, anche se ha vissuto un avvio di stagione non esaltante, la squadra di Mourinho può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Considerando il divario tecnico che c’è fra queste due squadre e il pessimo rendimento difensivo del Maccabi Tel Aviv, vi consigliamo di puntare sulla combo ‘2 & over 1.5’ bancata a 1,65 volte la posta. 

Chiudiamo infine con la sfida tra il Lione e il Gent. I padroni di casa devono assolutamente vincere se vogliono avere chance di agguantare quantomeno il terzo posto valido per accedere alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. L’impresa non è di certo delle più ardue per i transalpini che con giocatori come Lacazette e Fekir hanno l’obbligo di battere un avversario sulla carta nettamente inferiore. In trasferta poi gli ospiti hanno perso entrambe le partite finora giocate nelle quali hanno incassato complessivamente 4 marcature al passivo. Per il Lione dunque l’occasione è ghiotta e siamo certi che la squadra di Hubert Fournier scenderà in campo con il giusto approccio e con la giusta determinazione per conquistare i tre punti. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di optare per il segno 1 in lavagna a 1,65 volte la posta. 

Riepilogo:

  • Bate Borisov-Bayer Leverkusen  combo ‘x2 & over 1.5’
  • Zenit-Valencia  1x
  • Barcellona-Roma  combo ‘1 & over 1.5’
  • Bayern Monaco-Olympiacos  combo ‘1 & over 1.5’
  • Arsenal-Dinamo Zagabria  combo ‘1 & over 1.5’
  • Porto-Dinamo Kiev  under 1.5 primo tempo
  • Maccabi Tel Aviv-Chelsea  combo ‘2 & over 1.5’
  • Lione-Gent  1

Quota complessiva: 14,5 volte la posta (bonus multipla incluso)