Home CmScommesse consiglia Pronostici Premier League, i consigli sulla diciannovesima giornata

Pronostici Premier League, i consigli sulla diciannovesima giornata

CONDIVIDI

Manchester City v Manchester United - Premier League

 

I CONSIGLI SULLA DICIANNOVESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE.

La diciannovesima giornata della Premier League si apre con la sfida delle 13:00 tra il Tottenham e il Manchester United. Entrambe le squadre dispongono di attacchi estremamente prolifici e possono vantare giocatori del calibro di Eriksen, Lamela e Soldado da una parte e Rooney, van Persie e Falcao dall’altra. Inoltre i Red Devils nelle ultime 8 gare giocate hanno messo a segno ben 17 marcature all’attivo e sembrano aver trovato la quadratura del cerchio con l’arretramento di Rooney a centrocampo e con Mata a supporto di van Persie e Falcao. Le difese però al tempo stesso non sono solidissime e sia i padroni di casa che gli ospiti hanno incassato finora in media più di un gol ogni novanta minuti di gioco. Considerando la forza dei due attacchi e le lacune difensive delle due squadre, scegliamo il segno over 2.5 quotato a 1,67 volte la posta.

Ci spostiamo al St. Mary’s Stadium dove alle 15:05 il Southampton ospiterà Chelsea. Gli ospiti sono senza dubbio una delle migliori squadre di tutto il panorama calcistico europeo e vengono da 5 vittorie consecutive tra campionato, Coppa di Lega e Champions League. I Saints dal canto loro hanno ripreso a giocare un buon calcio e hanno ottenuto di recente ottimi risultati ma sembra alquanto utopistico pensare che la squadra di Koeman possa battere una corazzata come quella allenata da Josè Mourinho. Hazard e Diego Costa poi sono in forma smagliante e anche la difesa con Terry e Cahill sta dimostrando a più riprese tutta la sua forza. La vittoria dunque sembra essere alla portata dei Blues ma, onde evitare spiacevoli sorprese, preferiamo cautelarci puntando sulla doppia chance x2 bancata a 1,22 volte la posta.

Dal sud dell’Inghilterra ci spostiamo a Birmingham dove alle 16:00 l’Aston Villa affronterà il Sunderland. I padroni di casa hanno il peggior attacco di tutta la lega e dopo 18 gare giocate hanno messo a segno appena 11 gol. Di contro anche i Black Cats non sono di certo una squadra che fa della forza offensiva la propria arma miglior e non a caso gli uomini di Gus Poyet in trasferta hanno siglato appena 6 reti in 8 match giocati lontano dallo Stadium of Light. Agbonlahor da una parte e Fletcher dall’altra sono le grandi delusioni di questa prima parte di stagione e, se non si sbloccheranno in fretta, l’intero cammino di queste due squadre potrebbe presto risentirne. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo offerto a 1,30 volte la posta.

Sempre alle ore 16:00 l’Hull City ospiterà al KC Stadium il Leicester. Gli ospiti sono ultimissimi in classifica e hanno conquistato appena un punto nelle ultime 10 gare giocate. L’Hull di contro può vantare senza dubbio un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello degli avversari odierni e, con giocatori come Jelavic e Gaston Ramirez ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Il Leicester dal canto suo ha assoluto bisogno di muovere la classifica e cercherà di conquistare almeno un punto che sollevi il morale alla squadra in vista del prosieguo della stagione. Considerando il pessimo stato di forma degli ospiti e il maggior tasso tecnico della squadra di Steve Bruce, vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,32 volte la posta.

All’Etihad Stadium il Manchester City affronterà il Burnley, in un match che vede gli uomini di Pellegrini nettamente favoriti. I Citizens infatti sono tra le squadre più in forma dell’intera Premier League e vengono da 7 successi consecutive che hanno portato Yaya Tourè e compagni a soli tre punti di distanza dal Chelsea capolista. Milner e Silva poi sono al momento l’arma in più dei padroni di casa e con la loro velocità possono mettere in seria apprensione una difesa che dopo 18 incontri ha già incassato ben 27 gol. Inoltre il Burnley in trasferta ha conquistato appena 5 punti in 8 incontri disputati lontano da Turf Moor e ha la terza peggior media esterna di tutta la lega. Anche i bookmakers infine sono convinti che il City vincerà senza troppi problemi questo match tanto che la quota per il segno 1 è in continuo ribasso. Dunque, considerando tutto questo, scegliamo il segno 1 proposto a 1,16 volte la posta.

Da Manchester scendiamo a Londra e più precisamente a Loftus Road dove il Queens Park Rangers ospiterà il Crystal Palace. I padroni di casa hanno conquistato tutti i punti stagionali in casa dove hanno l’ottava miglior media punti di tutta la Premier League. Tra le mura amiche poi i Rangers hanno messo a segno 17 reti in 9 incontri, dimostrando che di fronte al proprio pubblico sono capaci di far male a qualsiasi avversario. Chalie Austin poi è in forma smagliante e occupa attualmente il terzo gradino del podio della classifica marcatori. Di contro il Palace poi ha una difesa tutt’altro che solida e in 9 gare giocate in trasferta sono ben 16 le reti subite dal portiere degli Eagles Speroni. Considerando la forza offensiva del Qpr e la facilità con cui il Crystal Palace subisce gol, scegliamo il segno gol squadra in casa quotato a 1,26 volte la posta.

Al Britannia Stadium lo Stoke City sarà impegnato alle ore 16:00 contro un West Bromwich Albion in seria difficoltà. I Baggies infatti vengono da 2 sconfitte consecutive e hanno vinto appena uno degli ultimi 8 match disputati. Lontano dalle mura amiche poi il West Brom ha perso ben 4 degli 8 incontri esterni disputati, nei quali peraltro ha incassato ben 10 reti al passivo a fronte di appena 5 marcature all’attivo. Lo Stoke di contro è in ottima salute e viene dal bel successo esterno per uno a zero contro l’Everton sul difficile campo di Goodison Park. Bojan Krkic e N’Zonzi poi stanno giocando su livelli altissimi e anche Walters sta dimostrando di essere sempre più utile alla causa dei Potters. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre e il pessimo score esterno del WBA, scegliamo la doppia chance 1x offerta a 1,23 volte la posta.

Il West Ham quinto in classifica ospita l’Arsenal in uno dei tanti derby della città di Londra. Gli Hammers sono senza dubbio una delle sorprese di questa prima parte di stagione e hanno dimostrato a più riprese di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra avversaria. In attacco poi la squadra di Allardyce dispone di elementi del calibro di Sakho, Enner Valencia e Carroll, quest’ultimo tornato di recente dopo un lungo stop e già leader offensivo del West Ham. Di contro anche l’Arsenal ha un attacco di grandissimo spessore e, nonostante la squalifica di Giroud, il tecnico dei Gunners Wenger può fare affidamento sull’ottima vena realizzativa di Alexis Sanchez, capocannoniere della squadra. In difesa però sia il West Ham che l’Arsenal tendono a subire qualche gol di troppo e pertanto è lecito attendersi un match nel quale gli attacchi avranno la meglio sui reparti difensivi. Pertanto scegliamo il segno over 2.5 quotato a 1,67  volte la posta.

Da Londra ci spostiamo ora nel nord dell’Inghilterra e più precisamente al St. James’ park dove il Newcastle affronterà l’Everton. I Magpies in 8 gare casalinghe giocate hanno messo a segno 10 gol, e di recentre tra le mura amiche hanno battuto il vhelsea di Josè Mourinho, dimostrando che di fronte al proprio pubblico possono fare risultato contro chiunque. Il giovane attaccante Ayoze Perez poi sta giocando su ottimi livelli e anche Papiss Demba Cissè sta timbrando il cartellino con grandissima regolarità. Di contro l’Everton ha una delle difese più battute dell’intera Premier League e dopo 18 turni la squadra di Roberto Martinez ha incassato già 28 marcature al passivo. Considerando la forza dell’attacco del Newvastle e la facilità con cui l’Everton subisce gol, scegliamo il segno gol squadra in casa proposto a 1,29 volte la posta.

Chiudiamo la nostra giocata con il match di lunedì tra il Liverpool e lo Swansea. I Reds dopo un periodo difficile sembrano aver ritrovato la giusta rotta come testimoniato dal prezioso pareggio contro l’Arsenal e dall’importantissima vittoria contro il Burnley. Inoltre il cambio di modulo voluto dal tecnico Rodgers sembra aver dato i suoi frutti, esaltando le qualità tecniche di giocatori rapidi e bravi tecnicamente come Sterling, Coutinho e Markovic. Di contro lo Swansea è una buona squadra che però in trasferta non rende come in casa. Gli uomini di Monk infatti lontano dal Liberty Stadium hanno perso ben 4 degli 8 match esterni giocati, a fronte di 2 pareggi e 2 successi. Il Liverpool poi in casa ha spesso una marcia in più e deve continuare a vincere se vuole avvicinarsi alle zone alte della classifica. Considerando tutto questo scegliamo la doppia chance 1x in lavagna a 1,15 volte la posta.

Riepilogo:

  • Tottenham-Manchester United  over 2.5
  • Southampton-Chelsea  x2
  • Aston Villa-Sunderland  under 1.5 primo tempo
  • Hull City-Leicester  1x
  • Manchester City-Burnley  1
  • QPR-Crystal palace   gol squadra in casa
  • Stoke City-West Bromwich Albion  1x
  • West Ham-Arsenal  over 2.5
  • Newcastle-Everton  gol squadra in casa
  • Liverpool-Swansea  1x

Quota complessiva: 20,24 volte la posta (incluso bonus)