Home Pronostici e Consigli Bundesliga Pronostici Bundesliga, i consigli sulla diciassettesima giornata

Pronostici Bundesliga, i consigli sulla diciassettesima giornata

CONDIVIDI
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULLA SEDICESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA.

La diciassettesima giornata della Bundesliga si apre con l’anticipo di venerdì sera tra il Mainz e il Bayern Monaco. I bavaresi sono al momento una delle squadre più in forma di tutto il panorama calcistico europeo e con giocatori come Muller, Lewandowski e Robben gli uomini di Guardiola non dovrebbero avere difficoltà a tornare a Monaco di Baviera con i tre punti. Di contro il Mainz sta attraversando un periodo di forma piuttosto altalenante e nelle ultime 5 gare giocate non ha mai vinto a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Bayern poi in trasferta concede pochissimo e in 7 gare giocate lontano dalle mura amiche Neuer e compagni hanno incassato un solo gol, segnandone ben 12. Inoltre le maggiori agenzie di scommesse internazionali stanno ripetutamente abbassando la quota per la vittoria dei bavaresi, chiaro sintomo di quanto la squadra di Guardiola sia favorita. Considerando tutto questo scegliamo il segno 2 offerto a 1,25 volte la posta.

Passiamo ora alle gare in programma sabato alle 15:30 e iniziamo col presentarvi la sfida tra lo Schalke 04 e l’Amburgo. Gli ospiti sono ormai una nobile decaduta del calcio tedesco e navigano da qualche anno nei bassifondi della Bundesliga. Lo Schlake invece da quando Di Matteo è diventato l’allenatore della squadra di Gelsenkirchen ha decisamente cambiato marcia e arriva a questa sfida dopo aver vinto 4 delle ultime 5 gare ufficiali disputate. Huntelaar e Chupo-Moting poi si trovano a meraviglia e anche Uchida e Meyer stanno giocando su ottimi livelli. L’Amburgo invece ha perso 2 delle ultime 4 partite giocate e ha la terza peggior media punti esterna di tutto il torneo. Considerando la maggiore caratura tecnica dello Schalke e il pessimo rendimento esterno degli ospiti, scegliamo il segno 1 bancato a 1,83 volte la posta.

Il Bayer Leverkusen quarto in classifica ospita alla BayArena l’Eintracht Francoforte nono. I padroni di casa possono vantare senza dubbio un tasso tecnico maggiore rispetto a quello degli avversari odierni e con giocatori come Kiessling e Sam hanno tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Inoltre l’Eintracht Francoforte nelle ultime settimane ha palesato qualche problema di troppo soprattutto in fase difensiva e non a caso nelle ultime 2 gare giocate gli ospiti hanno incassato ben 7 reti, conquistando un solo punto. Il Bayer inoltre in casa non ha ancora mai perso in questa prima parte di campionato e con un ulteriore successo potrebbe portarsi a ridosso del secondo posto in classifica. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno 1 proposto a 1,50 volte la posta.

Da Leverkusen ci spostiamo ad Augsburg dove i padroni di casa ospitano il Borussia Monchengladbach. Chi arriva meglio a questa sfida sono senza dubbio gli ospiti che sono in serie positiva da 4 incontro e che occupano attualmente la terza posizione in classifica. L’Augsburg invece viene da 2 sconfitte consecutive e non segna da oltre centottanta minuti di gioco. Il Gladbach inoltre in trasferta concede pochissimo e può vantare la seconda miglior difesa esterna dell’intera Bundesliga. Con giocatori come Kruse e Kramer poi gli ospiti possono far male a chiunque e hanno ottime chance di continuare la rincorsa al secondo posto. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare i padroni di casa e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 in lavagna a 1,52 volte la posta.

Al Weserstadion il Werder Brema ospita il Borussia Dortmund. I padroni di casa sono attualmente ultimi mentre gli ospiti occupano la terzultima posizione. Entrambe le squadre però, nonostante una deficitaria situazione di classifica, segnano comunque un gran numero di gol: il Werder infatti ha messo a segno 24 reti in 16 incontri mentre il Borussia ne ha segnate 17. In difesa però sia i padroni di casa che gli ospiti lasciano spesso a desiderare e alla base dei modesti risultati di queste due squadre c’è un rendimento difensivo tutt’altro che esaltante. Con giocatori come Immobile e Aubameyang da una parte e Hajrovic e Selke dall’altra siamo certi che i due attacchi avranno la meglio sulle due difese e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 2.5 quotato a 1,54 volte la posta.

Passiamo ora al match tra lo Stoccarda quindicesimo in classifica e il Paderborn dodicesimo. I padroni di casa, nonostante un avvio di stagione deficitario, hanno comunque dimostrato a più riprese di avere un attacco di ottimo livello e non a caso hanno messo a segno 20 reti in 16 incontri giocati. Di contro il Paderborn ha una retroguardia tutt’altro che solida e di rado riesce a mantenere la propria porta inviolata. Inoltre in trasferta gli ospiti hanno incassato 15 marcature al passivo in 7 gare esterne giocate, con la poco invidiabile media di oltre 2 gol subiti ogni novanta minuti di gioco. Considerando la forza dell’attacco dello Stoccarda e la facilità con cui il Paderborn subisce gol, scegliamo il segno gol squadra in casa offerto a 1,14 volte la posta.

Sabato alle 18:30 il Wolfsburg secondo in classifica ospita il Colonia decimo. Gli ospiti dopo 16 gare giocate hanno la media esatta di un gol a partita e in trasferta hanno messo a segno 12 reti in 8 gare esterne disputate. Al tempo stesso però il Colonia ha una difesa poco solida e ha incassato ben 21 reti da inizio campionato. Di contro il Wolfsburg anche segna con grandissima facilità (31 reti in 16 incontri) e può vantare il secondo miglior attacco di tutta la Bundesliga. Olic, Perisic e De Bruyne poi sono elementi di indubbio valore che possono segnare in qualsiasi momento della partita e, contro una difesa come quella del Colonia, possono trovare gli spazi giusti per far male all’avversario. Anche il Wolfsburg però, così come il Colonia, tende a subire qualche gol di troppo e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 in lavagna a 1,20 volte la posta.

La diciassettesima giornata di Bundesliga si conclude con due match in programma la domenica:

Alle 15:30 l’Hertha Berlino sopita l’Hoffenheim. Entrambe le squadre fino a questo momento della stagione hanno dimostrato di avere ottimi attacchi non coadiuvati però da difese altrettanto solide e insuperabili. Leggendo le statistiche infatti ci accorgiamo che i berlinesi hanno messo a segno 24 reti in 16 incontri, incassandone però ben 30. Discorso molto simile anche per gli ospiti che, se da una parte in attacco possono annoverare elementi del calibro di Volland, Firmino e Szalai e hanno segnato già 24 reti, dall’altra hanno raccolto la palla in fondo alla propria rete per ben 25 volte. Considerando la forza dei due attacchi e le lacune difensive palesate dalle due squadre, scegliamo il segno over 1.5 quotato per l’occasione a 1,23 volte la posta.

L’ultimo match in programma è quello tra il Friburgo e l’Hannover. Gli ospiti dopo 16 partite disputate hanno incassato ben 24 gol, confermando la tendenza delle ultime stagione che ha sempre visto l’Hannover essere una squadra molto forte in attacco ma estremamente fragile in difesa. Inoltre in trasferta i neroverdi hanno uno score di 14 marcature al passivo in 8 gare esterne disputate, con la poco invidiabile media di quasi 2 gol subiti a partita. Il Friburgo dal canto suo segna con buona regolarità e, contro una difesa ballerina come quella dell’Hannover, ha ottime chance di trovare la via della rete. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno gol squadra casa proposto a 1,22 volte la posta.

Riepilogo:

  • Mainz-Bayern Monaco  2
  • Schalke 04-Amburgo  1
  • Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte  1
  • Augsburg-Borussia Monchengladbach  x2
  • Werder Brema-Borussia Dortmund  over 2.5
  • Stoccarda-Paderborn  gol squadra casa
  • Wolfsburg-Colonia  over 1.5
  • Hertha Berlino-Hoffenheim  over 1.5
  • Friburgo-Hannover  gol squadra casa

Quota complessiva: 20,60 volte la posta (incluso bonus)