Home Pronostici e Consigli Bundesliga Pronostici Bundesliga: i consigli sulla dodicesima giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli sulla dodicesima giornata

CONDIVIDI

FC Bayern Muenchen v Borussia Dortmund - Bundesliga

 

I CONSIGLI SULLA DODICESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

Alle ora 15:30 il Bayern Monaco leader della classifica ospita all’Allianz Arena l’Hoffenheim quinto. Gli uomini di Guardiola sono una delle squadre più forti dell’intero panorama calcistico europeo e con giocatori come Robben, Mullere e Lewandowski possono mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario. Inoltre i bavaresi in casa hanno sempre vinto, segnando ben 20 reti in 6 gare interne giocate, con l’impressionante media di oltre 3 gol all’attivo ogni novanta minuti di gioco. Di contro l’Hoffenheim anche segna con ottima regolarità ma dispone di una difesa che in 11 partite ha incassato ben 14 gol. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla combo ‘1 & over 2.5’ proposta a 1,33 volte la posta.

Dalla Baviera ci spostiamo a Gelsenkirchen dove lo Schalke 04 allenato dall’italiano Di Matteo ospita il Wolfsburg. Gli ospiti stanno giocando un gran calcio e possono vantare il secondo miglior attacco di tutta la lega con 22 marcature all’attivo in 11 gare giocate. I croati Olic e Perisic poi formano un tandem affiatatissimo e anche Hunt rappresenta una minaccia per le difese avversarie. Di contro anche lo Schalke dispone di un ottimo attacco e con elementi come Boateng e Huntelaar ha ottime chance di far male alla retroguardia del Wolfsburg. Considerando la forza dei due attacchi è lecito attendersi una gara spettacolare e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 2.5 in lavagna a 1,68 volte la posta.

Al Borussia Park di Monchengladbach i padroni di casa terzi in classifica ospitano l’Eintracht Francoforte dodicesimo. Il Borussia è una delle sorprese di questa prima parte di stagione e da inizio stagione ha perso un solo match. Inoltre tra le mura amiche il ‘Gladbach è una squadra difficilissima da affrontare e difficilmente lascerà punti per strada contro un avversario di livello inferiore come l’Eintracht. Gli ospiti poi stanno attraversando un periodo di grave crisi (4 sconfitte nelle ultime 4 partite giocate) e lontano dalle mura amiche hanno vinto solo uno dei 5 match esterni giocati. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre e il pessimo rendimento esterno dell’Eintracht, scegliamo il segno 1 bancato a 1,45 volte la posta.

Il Mainz ottavo in classifica ospita il Friburgo tredicesimo. I padroni di casa dopo 11 gare giocate hanno messo a segno 13 gol, subendo però al tempo stesso 12 marcature al passivo. Di contro il Friburgo anche segna con buonissima regolarità, ma tende a subire decisamente troppi gol. La difesa dunque è senza dubbio il punto debole di queste due formazioni che di rado riescono a mantenere le rispettive porte inviolata. In attacco invece sia Mainz che Friburgo sono squadre estremamente temibili e con giocatori come Okazaki da una parte e Darida dall’altra possono dar vita ad una sfida ad alto tasso di spettacolarità. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno over 1.5 quotato a 1,25 volte la posta.

Ci spostiamo ora ad Hannover dove la squadra di casa quarta in classifica ospita il Bayer Leverkusen sesto. Gli ospiti, sebbene si trovino in una posizione di classifica peggiore rispetto all’Hannover, possono comunque vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto agli avversari odierni e con elementi del calibro di Kiessling, Son e Bellarabi hanno tutte le carte in regola per far punti all’HDI Arena. Di contro l’Hannover tra le mura amiche ha di recente perso rovinosamente contro il Borussia Monchengladbach (0-3) e contro una squadra di livello tecnico superiore potrebbe andare in difficoltà. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare i padroni di casa e pertanto scegliamo la doppia chance x2 offerta a 1,24 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida tra il Padreborn nono in classifica e il Borussia Dortmund quartultimo. I gialloneri stanno volando in Champions League ma in campionato faticano notevolmente a fare punti. Pertanto la squadra di Kloop naviga nelle zone basse della classifica e deve assolutamente vincere se vuole avere chance di accorciare le distanze rispetto alle squadre che la precedono. Il successo è comunque alla portata di Immobile e compagni che, contro una neopromossa, hanno l’obbligo di conquistare i 3 punti. Inoltre il Paderborn, sebbene sia lontano 5 punti dalle zone calde della classifica, è senza dubbio una delle squadre con il minor tasso tecnico di tutta la lega e contro un avversario che annovera tra le proprie fila elementi del calibro di Reus e Aubameyang ha pochissime chance di conquistare punti. Scegliamo pertanto il segno 2 in lavagna a 1,45 volte la posta.

Il sabato di Bundesliga si chiude con la sfida tra Colonia e Hertha Berlino in programma domenica alle 18:30. Chi arriva meglio a questo incontro sono senza dubbio i padroni di casa che affrontano un avversario che ha perso ben 3 delle ultime 4 gare giocate. Il Colonia invece ha conquistato 9 punti nelle ultime 4 partite disputate e con un ulteriore successo potrebbe avvicinarsi sensibilmente alle zone alte della classifica. La squadra di Stoger poi tra le mura amiche ha spesso qualcosa in più e, spinta da un pubblico tra i più caldi di tutta la Germania può mettere in difficoltà una formazione che non naviga in acque tranquille come quella allenata da Jos Luhukay. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x proposta a 1,27 volte la posta. 

Ci spostiamo ora alle gare in programma domenica, partendo dalla sfida delle 15:30 che vede opposti l’Amburgo e il Werder Brema. Entrambe le squadre sono in seria difficoltà e occupano rispettivamente il penultimo e terzultimo posto in classifica. Una sconfitta dunque potrebbe essere deleteria per entrambe e per questo è difficile che la gara venga giocata a viso aperto con le due squadre che invece baderanno prima a difendersi e poi ad offendere. Inoltre l’Amburgo ha il peggior attacco di tutta la lega e dopo 11 gare giocate ha messo a segno appena 4 gol. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 offerto per l’occasione a 1,43 volte la posta.

Chiudiamo la nostra multipla sulla Bundesliga con la sfida tra lo Stoccarda ultimo in classifica e l’Augsburg settimo. I padroni di casa dopo 11 gare giocate hanno incassato ben 25 marcature al passivo, riuscendo comunque a segnare 14 gol. L’attacco infatti è il punto di forza dello Stoccarda che però si trova nei bassifondi della classifica a causa di una difesa quasi mai all’altezza della situazione. Di contro gli ospiti anche segnano con grande regolarità ma quasi mai riescono a mantenere la propria porta inviolata. La fase difensiva dunque è senza dubbio il tallone d’Achille di queste due squadre che con ogni probabilità daranno vita ad un incontro nel quale gli attacchi avranno la meglio sui due reparti difensivi. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno over 1.5 bancato a 1,20 volte la posta.

Riepilogo:

  • Bayern Monaco-Hoffenheim  combo ‘1 & over 2.5’
  • Schalke 04-Wolfsburg  over 2.5
  • Borussia Monchengladbach-Eintrach Francoforte  1
  • Mainz-Friburgo  over 1.5
  • Hannover-Bayer Leverkusen  x2
  • Paderborn-Borussia Dortmund  2
  • Colonia-Hertha Berlino  1x
  • Amburgo-Werder Brema  under 3.5
  • Stoccarda-Augsburg  over 1.5

Quota complessiva: quasi 20 volte la posta (incluso bonus)