Home CmScommesse consiglia Pronostici Liga: i consigli sulla quinta giornata

Pronostici Liga: i consigli sulla quinta giornata

CONDIVIDI
Bale e Ronaldo esultano dopo un gol (Getty Images)
Bale e Ronaldo esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli della redazione sulla quinta giornata della Liga:

La quinta giornata del campionato di massima divisione spagnolo si apre con la sfida di martedì sera al Santiago Bernabeu tra il Real Madrid e l’Elche. I blancos dopo 4 gare giocate hanno messo a segno ben 13 reti, e vengono dallo scoppiettante 8 a 2 in casa del Deoportivo La Coruna. Inoltre mister Ancelotti può fare affidamento su giocatori di livello internazionale come Ronaldo, Benzema, Bale e James Rodriguez e non dovrebbe avere difficoltà a scardinare la difesa di un avversario modesto come quella dell’Elche. C’e anche da ribadire il fatto che gli ospiti tendono a subire in media 2 gol esatti a partita ed è dunque lecito attendersi una goleada da parte dei padroni di casa. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla combo ‘1 & over 2.5’ quotata a 1,29 volte la posta.

Da Madrid ci spostiamo a Vigo dove sempre martedì sera il Celta ospita il Deportivo La Coruna. Entrambe le squadre hanno palesato qualche lacuna difensiva di troppo in questo avvio di stagione ma riescono al tempo stesso a segnare con ottima regolarità. Il Celta ad esempio ha uno score di 8 gol fatti e 6 subiti, mentre il Depor ha incassato ben 12 reti in 4 incontri (3 marcature al passivo in media a partita), segnandone 6. Considerando il buon rendimento dei due attacchi e la facilità con cui queste due squadre subiscono gol, scegliamo il segno over 2.5 offerto a 1,87 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare in programma mercoledì e analizziamo per primo il match tra Eibar e Villarreal. Gli ospiti dopo 4 incontri disputati hanno conquistato 7 punti, perdendo solo contro il Barcellona capolista. Di contro l’Eibar è una neopromossa e potrebbe andare in difficoltà contro un avversario di ottimo livello come il Villarreal. Inoltre il ‘sottomarino giallo’ è in serie positiva da 4 incontri tra Liga ed Europa League e con un successo farebbe un bel salto in avanti, andando ad insidiare le posizioni a ridosso della zona Champions League. Il divario tecnico fra queste due squadre poi è notevole ma, onde evitare di sottovalutare i padroni di casa, abbiamo scelto di puntare sulla doppia chance X2 proposta a 1,33 volte la posta.

Passiamo ora al match tra Almeria e Atletico Madrid: i padroni di casa dopo 4 gare giocate hanno dimostrato di avere un ottimo reparto offensivo, ma tendono a subire qualche gol di troppo. Di contro l’Atletico ha un attacco scoppiettante e con giocatori come Mandzukic (in dubbio), Arda Turan, Griezmann e Raul Garcia ha tutte le carte in regola per far male ad una retroguardia tutt’altro che solida come quella dell’Almeria. In difesa però anche i colchoneros non sono solidissimi e hanno già incassato 4 reti in altrettante partite finora giocate in campionato. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno over 1.5 in lavagna a 1,30 volte la posta.

Restiamo sempre nel sud della Spagna ma ci muoviamo di qualche chilometro per approdare a Malaga dove i padroni di casa ospitano il Barcellona. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti, unica squadra a punteggio pieno nella Liga. Messi e Neymar poi si trovano a meraviglia e possono far male ad una retroguardia, quella del Malaga, che ha già subito 5 reti in 4 partite. Inoltre i padroni di casa stanno avendo un rendimento decisamente altalenante in questo avvio di stagione ed è quasi utopistico pensare che possano strappar punti ad una corazzata come quella di Luis Enrique. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno 2 quotato a 1,38 volte la posta.

Il Siviglia ospita la Real Sociedad in un match che vede i padroni di casa nettamente favoriti: gli uomini di Unai Emery  infatti hanno conquistato 10 punti in 4 partite e sono lontani solamente due lunghezze dal Barcellona capolista. La Real Sociedad invece sta attraversando un periodo di forma estremamente altalenante e ha perso ben 2 dei 4 match finora giocati a fronte di un solo successo (peraltro casalingo) ed un pareggio. Il Siviglia poi può vantare la terza miglior difesa e il quarto miglior attacco di tutta la Liga e pertanto vi suggeriamo di puntare senza esitazioni sul segno 1 offerto a 1,80 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida tra il Granada quinto in classifica e il Levante ultimo. Dopo alcune stagioni di ottimo livello quest’anno il Levante sembra non essere all’altezza del campionato e, complici alcune cessioni importanti nell’ultima finestra di mercato, gli ospiti sono tra i candidati alla retrocessione. Il Granada invece ha avuto una partenza super in questo campionato e dopo 4 partite è ancora imbattuto. Il Levante invece ha conquistato appena un punto in 4 incontri e difficilmente riuscirà ad impensierire una squadra in un grande stato di forma psico-fisico come quella allenata da Joaquim Caparros. Considerando tutto questo scegliamo il segno 1 proposto a 1,53 volte la posta.

Prima di passare alle due gare in programma giovedì vi consigliamo una no bet per la sfida che vede opposti Rayo Vallecano e Athletic Bilbao.

Giovedì 25 settembre alle ore 20:00 l’Espanyol ospita il Getafe. Entrambe le squadre non hanno iniziato al meglio questa stagione e sono relegate attualmente nei bassifondi della classifica. Nonostante questo però chi sembra essere più in forma è sicuramente l’Espanyol che, oltre a poter far affidamento sul proprio pubblico, può vantare un tasso tecnico superiore a quello degli avversari odierni. Il Getafe poi ha perso ben 3 dei 4 match finora giocati e non segna da oltre centottanta minuti di gioco. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,15 volte la posta.

Chiudiamo la nostra analisi con la sfida del Mestalla tra il Valencia e il Cordoba. I padroni di casa vengono da 3 vittorie consecutive e sono tra le squadre più in forma dell’intero campionato. Il Cordoba invece ha conquistato appena 2 punti in 4 incontri e non sembra avere grandi chance di fare punti su un campo difficile come quello del Valencia. Tra le fila dei padroni di casa poi torna tra i convocati Alvaro Negredo, acquisto dell’ultimo giorno di mercato, che potrebbe esordire a partita in corso con la maglia del Valencia. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre e il notevole divario tecnico che c’è fra le stesse, scegliamo il segno 1 bancato a 1,37 volte la posta.

Riepilogo:

  • Real Madrid-Elche  combo ‘1 & over 2.5’
  • Celta Vigo-Deportivo La Coruna  over 2.5
  • Eibar-Villarreal  x2
  • Almeria-Atletico Madrid  over 1.5
  • Malaga-Barcellona  2
  • Siviglia-Real Sociedad  1
  • Granada-Levante  1x
  • Rayo Vallecano-Athletic Bilbao  no bet
  • Espanyol-Getafe  1x
  • Valencia-Cordoba  1

Quota complessiva: 32,46 volte la posta (bonus incluso)