Home CmScommesse consiglia Pronostici Ligue 1: i consigli sulla sesta giornata

Pronostici Ligue 1: i consigli sulla sesta giornata

CONDIVIDI
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli sulla sesta giornata di Ligue 1- La scorsa settima siamo andati molto vicini al bersaglio, sbagliando il listone da 20 volte la posta per un solo gol: Listone Ligue 1 . Ci riproviamo con fiducia sperando in un pizzico di fortuna in più…

La sesta giornata del campionato di massima divisione francese si apre con l’anticipo del venerdì sera allo Stadio Chaban Delmas tra il Bordeaux terzo in classifica e l’Evian ultimo. Gli ospiti dopo 5 gare giocate hanno conquistato appena 1 punto e hanno messo a segno solamente 3 gol a fronte di ben 13 marcature al passivo. Di contro il Bordeaux è senza dubbio una delle note liete di questo avvio di stagione e in casa non dovrebbe avere difficoltà ad avere la meglio contro un avversario modesto come l’Evian. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno 1 offerto a 1,53 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare che si giocheranno il sabato e la prima sfida che vi proponiamo è quella tra il Marsiglia e il Rennes in programma alle ore 17:00. I favori del pronostico sono tutti per gli uomini di Bielsa che, dopo un avvio di stagione con diversi alti e bassi, sono ora tornati a giocare su ottimi livelli. Gignac e Thauvin poi sono in forma smagliante e possono mettere in seria apprensione la modesta retroguardia del Rennes. Gli ospiti dal canto loro hanno avuto un rendimento assai altalenante in queste prime uscite stagionale e hanno palesato, soprattutto in fase difensiva, qualche lacuna di troppe. Considerando tutto questo scegliamo la doppia chance 1x quotata a 1,13 volte la posta.

Da Marsiglia ci spostiamo ora a Tolosa dove i padroni di casa ospitano il Cean. Entrambe le squadre in queste prime partite giocate hanno dimostrato di avere attacchi ancora poco efficaci e hanno trovato non poche difficoltà nello scardinare le difese avversarie. Il Tolosa infatti ha messo a segno un solo gol nelle ultime 3 gare giocate, mentre il Caen non segna da oltre centottanta minuti di gioco. In difesa però gli ospiti sono estremamente solidi e possono vantare una delle retroguardie meno battute di tutta la Ligue 1. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 proposto a 1,23 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida dello Stade Yves Allainmat-Le Moustoir tra il Lorient e il Reims. Gli ospiti dopo 5 partite giocate hanno conquistato appena 4 punti e si trovano relegati al terzultimo posto in classifica. Il Lorient invece ha destato una buona impressione in questo avvio di campionato e occupa l’ottava posizione ad appena 3 lunghezze di distanze dal secondo posto. Inoltre i padroni di casa possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello del Reims ed è lecito aspettarsi un risultato favorevole per gli uomini di Sylvain Ripoll. Al tempo stesso però non possiamo sottovalutare le motivazioni del Reims e pertanto preferiamo optare per la doppia chance 1x in lavagna a 1,15 volte la posta.

Sempre sabato il Nantes ospita il Nizza in un match che vede favoriti i padroni di casa. Il Nantes infatti sembra avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto agli ospiti che, peraltro, non stanno attraversando un periodo di forma particolarmente brillante, avendo perso 2 delle ultime 3 gare giocate. In trasferta poi il Nizza ha conquistato un solo punto da inizio campionato e non è ancora riuscito a segnare in 2 gare giocate lontano dalle mura amiche. Il Nantes invece in casa ha conquistato 6 punti sui 9 disponibili e ha buone possibilità di vincere questo incontro. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare la voglia di riscatto degli ospiti e dunque scegliamo la doppia chance 1x offerta a 1,17 volte la posta.

L’ultima gara in programma sabato è quella che vede opposti Metz e Bastia. Entrambe le squadre hanno vinto solo uno dei 5 incontri finora giocati in campionato e stanno attraversando un periodo di forma tutt’altro che brillante. Nonostante questo però chi arriva meglio a questa sfida è senz’altro il Metz che, oltre a poter sfruttare il fattore campo, ha anche dalla sua un ottimo score interno. Il Bastia invece in trasferta fatica notevolmente, mentre i padroni di casa tra le mura amiche hanno battuto una buona squadra come il Lione. Il nostro cosniglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x quotata a 1,26 volte la posta.

Passiamo ora ad illustrarvi le quattro gare in programma domenica:

Le prime squadre a scendere in campo saranno Lille e Montpellier che alle 14:00 si affrontano allo Stade Pierre Mauroy. I padroni di casa hanno una delle migliori retroguardie di tutta la lega e anche nella passata stagione hanno dimostrato che segnare al portiere Enyeama è un impresa non facile per tutti. Di contro il Montpellier anche ha una difesa molto solida e ha incassato appena 2 reti in quattrocentocinquanta minuti di gioco. Considerando la forza dei due reparti difensivi vi suggeriamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo offerto a 1,28 volte la posta. 

Il Lens nono in classifica ospita il Saint Etienne quarto in un match che inizierà alle ore 17:00. Gli ospiti vengono dallo scialbo pareggio a reti bianche in Europa League contro il Karagakh, nel quale hanno dimostrato ancora una volta di avere un’ottima difesa ma, al tempo stesso, un attacco poco incisivo. Di contro il Lens anche subisce pochi gol e dunque è lecito attendersi una gara senza troppe emozioni e colpi di scena. La stanchezza del Saint Etienne poi potrebbe condizionare la prova offensiva degli sopiti che potrebbero principalmente pensare a difendere e conquistare un punto. Il nostro suggerimento per questa gara è quello di puntare sul segno under 3.5 offerto a 1,24.

Sempre alle 17:00 il Monaco ospita il Guingamp in un match che vede i padroni di casa nettamente favoriti. I monegaschi infatti, oltre a poter vantare un tasso tecnico netta,mente superiore a quello degli ospiti, arrivano a queste sfida galvanizzati dal successo in Champions League contro il Bayer Leverkusen, che ha ridato stimoli e morale a tutto l’ambiente. Il guingamp dal canto suo ha invece perso in Europa League per 3 a zero contro la Fiorentina e non sembra avere una rosa attrezzata per giocare 3 partite in una settimana. Considerando tutto questo scegliamo il segno 1 in lavagna a 1,62 volte la posta.

L’ultimo match in programma è quello del Parco de’ Principi tra Paris Saint Germain e Lione. I parigini non hanno bisogno di troppe presentazioni e, con elementi del calibro di Cavani, lavezzi, Verrattui, Lucas e Ibrahimovic possono fare risultato contro qualsiasi avversario. In casa poi il Psg è un vero e proprio schiacciasassi, mentre il Lione in trasferta fatica non poco ad imporre il proprio gioco. Inoltre gli ospiti hanno perso ben 3 dei 5 match finora giocati in Ligue 1 e non sembrano avere grandi chance di tornare a Lione con dei punti. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 bancato a 1,35 volte la posta.

Riepilogo:

  • Bordeaux-Evian  1
  • Marsiglia-Rennes  1x
  • Tolosa-Caen  under 3.5
  • Lorient-Reims  1x
  • Nantes-Nizza  1x
  • Metz-Basta  1x
  • Lille-Montpellier  under 1.5 primo tempo
  • Lens-Saint Etienne  under 3.5
  • Monaco-Guingamp  1
  • Paris Saint Germain-Lione  1

Quota complessiva: 16,26 volte la posta (compreso bonus) ; per avere un moltiplicatore superiore basta modificare anche una sola doppia chance in esito finale