Home Pronostici e Consigli Altri campionati Pronostici Serie A: i consigli sulla prima giornata

Pronostici Serie A: i consigli sulla prima giornata

CONDIVIDI
I giocatori della Roma esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori della Roma esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli sulla prima giornata di Serie A:

La Serie A 2014/2015 si apre con la sfida del Bentegodi tra il Chievo Verona e la Juventus. I clivensi in estate hanno perso il loro bomber Thereau passato all’Udinese e non sembrano avere un attacco in grado di impensierire una difesa solida come quella della Juventus. I bianconeri infatti hanno sempre fatto della solidità difensiva uno dei loro punti di forza e, con giocatori come Bonucci, Ogbonna, Lichtsteiner ed Evra non dovrebbero avere difficoltà a far fronte alle avanzate dei gialloblu. In attacco però la Juve dovrà fare a meno di Llorente (solo panchina per il basco) e da solo Tevez potrebbe non essere incisivo come quando gioca con un partner d’attacco forte fisicamente come l’ex Athletic Bilbao. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 offerto a 1,30 volte la posta.

Poco dopo la fine della partita della Juventus scenderà in campo la Roma che, di fronte al proprio pubblico, se la vedrà contro la Fiorentina. In estate i giallorossi si sono notevolmente rinforzati e con gli acquisti di Iturbe, Manolas e Ashley Cole puntano alla vittoria finale. La Fiorentina di contro è una buonissima squadra ma, complice l’assenza di Giuseppe Rossi e Cuadrado potrebbe avere qualche difficoltà ad impensierire quella che la passata stagione è stata la miglior difesa del campionato. All’Olimpico poi nello scorso campionato gli uomini di Garcia hanno perso una sola partita, mentre gli uomini di Montella troppo spesso hanno lasciato punti per strada nelle gare giocate lontano da Firenze. Il nostro consiglio per questo incontro è quello di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,75 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare che giocano di domenica alle 18:00 e iniziamo con la sfida che vede opposte Atalanta ed Hellas Verona. I padroni di casa tra le mura amiche hanno spesso una marcia in più e vorrano dare seguito all’ottimo campionato scorso, chiuso con una salvezza tranquilla con diverse giornate d’anticipo. Di contro l’Hellas in estate ha perso Iturbe passato alla Roma e il sostituto del paraguayano il greco Christodoulopoulos non sembra essere all’altezza del suo illustre predecessore. Gli scaligeri poi hanno sempre dato il loro meglio nelle gare giocate al Bentegodi e dunque in questa sfida è l’Atalanta a partire leggermente favorita. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare il Verona e pertanto puntiamo sulla doppia chance 1x quotata a 1,27 volte la posta.

Da Bergamo ci spostiamo di pochi chilometri e arriviamo a San Siro dove il Milan ospita la Lazio. I rossoneri nel precampionato hanno faticato notevolmente e hanno dimostrato qualche problema di troppo in zona gol. L’addio di Balotelli poi ha notevolmente indebolito l’attacco della squadra di Inzaghi che potrebbe avere difficoltà contro una difesa composta da giocatori di ottimo livello come Radue e De Vrij. La lazio dal canto suo anche non sembra ancora essere pronta per l’esordio ai massimi livelli e, complice il ritardo di condizione di Klose, e il modesto impatto che finora ha avuto Djordjevic sul reparto offensivo dei capitolini, è lecito attendersi una gara dove le difese avranno la meglio sui reparti offensivi. Pertanto scegliamo il segno under 3.5 bancato a 1,32volte la posta.

Passiamo ora alle gare delle 20:45, partendo dalla sfida tra Sassuolo e Cagliari. questo match si preannuncia ricco di gol e spettacolo e con attacchi formati da una parte da Zaza, Floro Flores e Berardi e da Sau e Ibarbo dall’altra è facile assistere ad una gare con emozioni e occasioni da gol da una parte e dall’altra. Il tecnico del Cagliari Zeman poi è noto per l’attitudine offensiva che da a tutte le sue squadre ma, così facendo, tende ad incassare un gran numero di gol. Considerando la forza dei due attacchi e la facilità con cui le squadre di Zeman subiscono gol, scegliamo il segno over 2.5 proposto a 1,75 volte la posta.

Dal centro Italia ci spostiamo al Sud e più precisamente allo Stadio Barbera di Palermo dove gli uomini di Iachini ospitano la Sampdoria. I blucerchiati in estate hanno operato in maniera estremamente intelligente sul mercato, puntellando una rosa già buona e riuscendo a strappare alla concorrenza un attaccante di indubbio valore come Bergessio. Il Palermo invece non sembra ancora pronto per giocare ad alti livelli e la sconfitta per 3 a zero in Coppa Italia contro il Modena ne è la testimonianza più lampante. Il nostro consiglio per questa gara è quello di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,64 volte la posta.

Il neopromosso Cesena ospita il Parma in una gara che sulla carta si preannuncia molto bloccata. I romagnoli infatti vorranno partire con il piede giusto e una sconfitta davanti al proprio pubblico non sarebbe di certo l’esordio migliore per gli uomini di Bisoli. Dunque è probabile che il Cesena giochi un match accorto, badando prima a difendersi e poi ad offendere. L’attacco del Cesena poi non sembra essere tra i più pericolosi della Serie A e il solo Marilungo potrebbe avere difficoltà a scardinare la difesa dei ducali. Di contro il Parma anche non ha un reparto offensivo di prim’ordine e i continui ‘mal di pancia di Cassano’ non hanno fatto arrivare nel migliore dei modi a questa gara gli uomini di Donandoni. Considerando tutto questo accendiamo il segno under 1.5 al termine del primo tempo proposto a 1,33 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida dell’Olimpico di Torino che vede opposti i granata e l’Inter. Entrambe le squadre hanno giocato in settimana in Europa League e dunque, essendo a inizio stagione, potrebbero accusare un po’ di stanchezza a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Soprattutto nella prima frazione di gioco dunque sia i padroni di casa che gli ospiti potrebbero faticare ad entrare in partita ed è pertanto lecito attendersi un primo tempo estremamente bloccato. Il Toro poi in estate ha ceduto Immobile, indebolendo notevolmente il proprio attacco mentre l’Inter potrebbe trovare difficoltà a scardinare la difesa di una squadra che, nelle prima 4 gare ufficiali giocate non ha ancora subito gol. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo quotato a 1,35 volte la posta.

Chiudiamo la nostra giocata sulla Serie A con la sfida del Friuli tra Udinese ed Empoli. I padroni di casa possono annoverare tra le proprie fila attaccanti del calibro di Thereau e soprattutto Di Natale e hanno ottime chance di mettere in seria difficoltà una difesa giovane e inesperta come quella dei toscani. Dal canto suo anche l’Empoli però in attacco dispone di ottimi giocatori e, nonostante il possibile forfait di Maccarone, dispone di un certo Francesco Tavano a guidare il proprio reparto offensivo. Le difesa poi non sembrano essere particolarmente solide e affidabili e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 in lavagna a 1,33 volte la posta.

Per quanto riguarda la sfida tra Genoa e Napoli vi consigliamo una no bet onde evitare spiacevoli sorprese.

Riepilogo:

  • Chievo Verona-Juventus  under 3.5
  • Roma-Fiorentina  1
  • Atalanta-Hellas Verona  1x
  • Milan-Lazio  under 3.5
  • Sassuolo-Cagliari  over 2.5
  • Palermo-Sampdoria  x2
  • Cesena-Parma  under 1.5 primo tempo
  • Torino-Inter  under 1.5 primo tempo
  • Udinese-Empoli  over 1.5
  • Genoa-Napoli  no bet

Quota complessiva: 28 volte la posta (compreso bonus)