Home CmScommesse consiglia Pronostici Liga: i consigli sulla seconda giornata

Pronostici Liga: i consigli sulla seconda giornata

CONDIVIDI
Messi e Neymar (Getty Images)
Messi e Neymar (Getty Images)

 

I consigli sulla seconda giornata della Liga:

Il terzo turno del campionato spagnolo si apre venerdì sera allo Stadio Mestalla dove va in scena l’anticipo tra il Valencia e il Malaga. Dopo aver pareggiato all’esordio contro il Siviglia i padroni di casa sono subito chiamati alla riscossa contro un avversario sulla carta abbordabile. Il Malaga infatti non è più quello di qualche stagione fa e, dopo un pesante ridimensionamento, ora è costretto a lottare per la permanenza in massima divisione. Il Valencia dal canto suo invece ha cambiato proprietà in estate e ha grandi ambizioni oltre a disporre di un ottimo potenziale. L’entusiasmo dei tifosi poi è di nuovo alle stelle e, sebbene non possa lottare per i vertici della classifica, la squadra del neotecnico Nuno Espirito Santo ha ottime chance di lottare per un posto nell’Europa dei grandi. Il successo contro il Malaga pertanto appare alla portata del Valencia e per questo motivo vi consigliamo di puntare sul segno 1 offerto a 1,55 volte la posta.

Sempre venerdì il Getafe affronta l’Almeria. Questo match è ricco di insidie e pertanto vi consigliamo una no bet onde evitare spiacevoli sorprese.

Passiamo ora alle gare in programma sabato e iniziamo con la sfida tra Athletic Bilbao e Levante. I padroni di casa arrivano a questa partita galvanizzati dal successo con il Napoli nei preliminari di Champions League e, spinti da un pubblico incredibile, non dovrebbero avere difficoltà a conquistare i 3 punti. Tra le fila dei baschi poi ci sono giocatori in ottima forma come Iturraspe, Muniain e Aduriz, grande mattatore della gara contro i partenopei. Il levante dal canto suo viene dalla sconfitta casalinga per 2 a zero contro il Villarreal e, dopo un pesante ridimensionamento estivo, non sembra avere le carte in regola per andare al San mames a fare punti. Pertanto vi consigliamo il segno 1 bancato a 1,38 volte la posta. 

Dai Paesi Baschi ci spostiamo ora in Andalusia dove il Cordoba ospita il Celta Vigo. I padroni di casa hanno dimostrato nel match inaugurale di essere una buona squadra e sono riusciti a tener testa al Real Madrid per lunghi tratti della gara. Un’altra sconfitta però complicherebbe notevolmente i piani del Cordoba che ha bisogno di muovere la classifica e pertanto giocherà un match accorto onde evitare di subire quel gol che potrebbe compromettere il risultato finale. Di contro il Celta è una buona squadra e dopo il successo con il Getafe vuole continuare la sua striscia positiva. Gli attacchi delle due formazioni poi non sembrano essere particolarmente prolifici e, considerando anche che gli ultimi 3 scontri diretti tra queste due squadre sono tutti finiti a reti bianche, scegliamo il segno under 1.5 al termine del primo tempo, in lavagna a 1,35 volte la posta.

I Campioni di Spagna in carica dell’Atletico Madrid cercano un pronto riscatto contro l’Eibar dopo il pareggio per zero a zero a Vallecas contro il Rayo. Il successo è senza dubbio alla portata degli uomini di Simeone (in tribuna a causa di una squalifica) e, al cospetto della neopromossa Eibar, ha l’obbligo di conquistare i 3 punti. Con giocatori come Mandzukic, Koke, Raul Garcia e Griezmann poi la vittoria dei colchoneros non sembra essere in discussione e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 proposto a 1,26 volte la posta.

Da Madrid ci spostiamo a sud e più precisamente a Barcellona dove l’Espanyol ospita il Siviglia. I padroni di casa hanno un attacco tutt’altro che prolifico e, come nella passata stagione, anche nel campionato appena iniziato hanno dimostrato qualche problema di troppo quando arrivano negli ultimi sedici metri. In difesa però l’Espanyol è molto solido e non sarà facile per il Siviglia mettere in difficoltà la retroguardia dei catalani. Di contro anche gli ospiti fanno della compattezza difensiva uno dei loro punti di forza e dunque è lecito attendersi un match senza un elevato numero di gol. Dopo i pareggi del primo turno sia Espanyol che Siviglia poi non vorranno perdere e dunque non giocheranno una gara improntata solamente all’attacco ma baderanno principalmente a non scoprirsi troppo. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 3.5 quotato a 1,28 volte la posta. 

La seconda giornata della Liga si conclude con 4 gare in programma domenica:

La prima gara che va in scena è quella del Madrigal tra il Villarreal e il Barcellona; i padroni di casa hanno una squadra giovane e estremamente interessante e, soprattutto tra le mura amiche, possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Di contro il Barcellona non ha bisogno di tante presentazioni e con giocatori come Messi, Iniesta, Rakitic e Neymar ha un potenziale offensivo enorme. In difesa però i blaugrana soprattutto nel precampionato hanno lasciato spesso a desiderare e, orfani di Mascherano squalificato, gli uomini di Guardiola potrebbero soffrire la rapidità degli attaccanti del Villarreal. Considerando tutto questo scegliamo il segno gol proposto a 1,55 volte la posta.

Il Deportivo La Coruna ospita allo Stadio Riazor il Rayo Vallecano in un match che si preannuncia estremamente equilibrato. Entrambe le squadre infatti hanno attacchi poco prolifici ed è probabile che in una gara come questa le difese possano avere vita facile contro i reparti offensivi. Partendo dal Rayo Vallecano dobbiamo sottolineare come in estate i biancorossi si siano notevolmente indeboliti dalla cintola in su e, complici gli addii di Iago Falque e Joaquim Larrivey, non hanno giocatori in grado di fare la differenza in zona gol. Il Deportivo dal canto suo è una neopromossa e ha mantenuto gran parte dell’ossatura della passata stagione senza acquistare un bomber che possa segnare un gran numero di gol. Considerando tutto questo è lecito attendersi un match senza troppe emozioni e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 quotato a 1,24 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida che vede opposte la Real Sociedad e il Real Madrid. I padroni di casa non hanno di certo iniziato con il piede giusto questa stagione e in settimana sono stati eliminati dall’Europa League per mano del modesto Krasnodar. In campionato le cose non vanno di certo meglio e nell’esordio stagionale i baschi hanno perso per 1 a zero contro il neopromosso Eibar. Il Real Madrid dal canto suo con giocatori come Benzema, James Rodriguez, Bale e Ronaldo ha tutte le carte in regola per andare all’Anoeta e conquistare i 3 punti e pertanto vi suggeriamo di puntare senza esitazioni sul segno 2 in lavagna a 1,40 volte la posta.

L’ultima gara in programma nella seconda giornata della Liga è quella che vede opposti Elche e Granada. I padroni di casa dopo la sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona devono assolutamente muovere la classifica e non possono permettersi un ulteriore k.o. Il Granada dal canto suo è una squadra che da il meglio di se tra le mura amiche e, dopo la vittoria nella gara inaugurale, non vuole perdere così da vanificare i tre punti conquistati contro il Deportivo La Coruna. Considerando tutto questo dunque la sfida tra Elche e Granada si preannuncia estremamente equilibrata ed è utopistico pensare che le due squadre scenderanno in campo giocando un match a viso aperto pensando prima a segnare e poi a difendere. Gli attacchi delle due squadre poi non sono di certo tra i più prolifici della Liga e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 offerto a 1,22 volte la posta.

Riepilogo:

  • Valencia-Malaga  1
  • Getafe-Almeria  no bet
  • Arhletic Bilbao-Levante  1
  • Cordoba-Celta Vigo  under 1.5 primo tempo
  • Atletico Madrid-Eibar  1
  • Espanyol-Siviglia  under 3.5
  • Villarreal-Barcellona  gol
  • Deportivo La Coruna-Rayo Vallecano  under 3.5
  • Real Sociedad-Real Madrid  2
  • Elche-Granada  under 3.5

Quota complessiva: 17,30 (compreso bonus) volte la posta