Home CmScommesse consiglia Pronostici Eredivisie: i consigli sulla seconda giornata del campionato olandese

Pronostici Eredivisie: i consigli sulla seconda giornata del campionato olandese

CONDIVIDI
Logo Eredivise (Getty Images)
Logo Eredivise (Getty Images)

I consigli della redazione sulla seconda giornata del campionato olandese di massima divisione:

Il primo match che vi proponiamo di questa multipla sull’Eredivisie è quello in programma sabato alle ore 18:30 tra PSV Eindhoven e Nac Breda, rispettivamente terza e ottava in classifica. Dopo una sola giornata di campionato la classifica non conta ancora molto mentre quello che conta è sicuramente l’approccio che le due squadre hanno avuto nel primo match che hanno disputato: i padroni di casa ad esempio hanno dimostrato di avere una difesa di ottimo livello, mentre gli ospiti non sembrano essere particolarmente pericolosi in zona offensiva. Inoltre il Nac anche ne precampionato non ha dato l’impressione di essere una squadra particolarmente prolifica e potrebbe avere notevoli difficoltà contro una retroguardia solida come quella degli uomini di Cocu. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 4.5 offerto a 1,30 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida che vede opposti il Dordrecth e lo Zwolle. Entrambe le squadre hanno dimostrato nella prima uscita stagionale di avere a disposizione attacchi estremamente prolifici e sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a segno 2 centri nei rispettivi match giocati una settimana fa. In fase difensiva però il Dordrecht nel precampionato ha palesato notevoli lacune, così com lo Zwolle che di rado riesce a mantenere la propria porta inviolata. Considerando la facilità con cui queste due squadre segnano e subiscono gol è lecito attendersi una gara ricca di emozioni sia da una parte che dall’altra e pertanto scegliamo il segno gol quotato a 1,42 volte la posta.

Un’altra partita che si preannuncia ricca di gol e spettacolo è quella che vede opposti il Vitesse e il Leeuwarden. I padroni di casa infatti nel match inaugurale di questa stagione hanno incassato ben 4 reti dai Campioni d’Olanda dell’Ajax all’Amsterdam Arena, riuscendo comunque a siglare un gol. Di contro il Leuwarden ha dimostrato di avere un buon attacco e nel precampionato ha segnato con grande regolarità. La difesa però è senza dubbio il punto debole degli ospiti che difficilmente riusciranno a reggere l’onda d’urto degli attacchi avversari. Considerando tutto questo il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno gol proposto per l’occasione a 1,60 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle partite che giocano la domenica e iniziamo con Az Alkmaar-Ajax in programma alle 12:30. I Campioni d’Olanda in carica, allenati da Frank De Boer, sono senza dubbio la squadra da battere anche in questa stagione e, dopo il 4 a 1 rifilato al Vitesse hanno subito dato dimostrazione di tutta la propria forza. Di contro però c’è un Az Alkmaar che nella prima uscita stagionale ha annichilito con un netto 3 a zero esterno l’Heracles Almelo e tra le mura amiche è sempre un avversario ostico e che non può essere sottovalutato. Gli attacchi dunque in questa sfida faranno la voce grossa ed è facile attendersi una sfida ricca di occasioni sia da una parte che dall’altra. Le difese poi non sono di certo il fiore all’occhiello di queste due squadre e pertanto scegliamo il segno gol bancato a 1,50 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida tra Excelsior e Go Ahead Eagles in programma alle 14:30. I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che, dopo il pareggio esterno con il Nac Breda hanno una grande chance di conquistare i tre punti: gli avversari infatti sono sulla carta inferiori e nella sconfitta per 3 a 2 contro il Groningen il Go Ahead ha dimostrato tutti i suoi limiti in fase difensiva. Nonostante questo però, soprattutto ad inizio stagione nessuna partita appare scontata, e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x offerta a 1,34 volte la posta.

Sempre alle 14:30 l’Utrecht ospita il Willem II in un match tra due squadre che sono ancora ferme a zero punti. Nonostante questo però sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico visto che gli avversari nella prima partita giocata hanno dimostrato di non essere per il momento all’altezza dell’Eredivisie. Il Willem Ii infatti ha perso rovinosamente per 3 a 1 contro il PSV Eindhoven in casa e durante tutto il precampionato hanno dimostrato di avere una difesa troppo spesso molle e facilmente superabile. Di contro l’Utrecht in casa nella passata stagione ha ottenuto ottimi risultati e ottime chance di conquistare l’intera posta in palio. Inoltre il Willem II è una neopromossa e come tale è normale che, soprattutto ad inizio stagione, possa avere difficoltà contro squadre più esperte e che giocano in massima divisione già da diversi anni. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,80 volte la posta.

Concludiamo la nostra multipla con la partita che vede opposti Groningen ed Heracles Almelo in programma domenica alle ore 16:45. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno a disposizione ottimi attacchi, non coadiuvati però da difese altrettanto solide ed insuperabili. Il Groningen infatti nell’esordio stagionale ha messo a segno ben 3 reti, incassandone 2, mentre l’Heracles viene dalla sonora sconfitta per 3 a zero subita in casa contro l’Az. Durante la preseason però gli ospiti hanno segnato con grande regolarità e hanno tutte le carte in regola per impensierire una retroguardia fragile come quella del Grononingen. Considerando la forza dei due attacchi e la facilità con cui entrambe le squadre subiscono gol, scegliamo il segno over 2.5 offerto a 1,52 volte la posta.

Riepilogo:

  • PSV Eindhoven-Nac Breda  under 4.5
  • Dordrecht-Zwolle  gol
  • Vitesse-Leuwarden  gol
  • Az Alkmaar-Ajax  gol
  • Excelsior-Go Ahead Eagles  1x
  • Utrecht-Willem II  1
  • Groningen-Heracles Almelo  over 2.5

Quota complessiva: giocando queste 7 partite nella stessa multipla la quota complessiva è di 16,3 volte la posta