Home Pronostici e Consigli Altri campionati Pronostici Coppa Italia, Juventus-Napoli: bianconeri favoriti

Pronostici Coppa Italia, Juventus-Napoli: bianconeri favoriti

CONDIVIDI

 

I giocatori della Juventus esultano dopo un gol (Getty Images)

PRONOSTICI COPPA ITALIA – La redazione di Cm Scommesse vi propone di scommettere approfittando del bonus di benvenuto di 50 euro offerto da Bwin per i nostri utenti.Basta registrarsi, versare con qualsiasi tipo di carta (Postepay, Visa, Mastercard ecc.) ed al primo deposito effettuato vi sarà accreditato un importo pari al 100% del versamento (fino ad un massimo di 50 euro di bonus su 50 euro versati), da poter giocare in assoluta liberta’.

JUVENTUS-NAPOLI   1  @2.00

Allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Juventus e Napoli nella 64esima finale della storia della Coppa Italia. La Juve, campione d’Italia in carica, vuole vincere anche la Coppa per ottenere una storica doppietta, riuscita in tutta la storia del calcio solo a 5 squadre in Italia: nel 1943 ci riuscì il Torino, nel 1960 la Juve stessa, nel 1987 il Napoli, nel 1995 ancora la Juve, nel 2000 la Lazio, nel 2006 e nel 2010 l’Inter. Il Napoli ha invece il dovere di riscattare una stagione tutto sommato deludente, terminata con il quinto posto in campionato e l’eliminazione agli ottavi di Champions League ad opera del Chelsea, in grado di rimontare il 3-1 del San Paolo. La Juve arriva a questa finale dopo aver vinto 9 delle ultime 10 partite disputate, e l’unico pareggio è dovuto ad un clamoroso errore di Buffon a pochi minuti dalla fine, nella partita  casalinga contro il Lecce. La squadra di Mazzarri ha invece vinto solo 4 delle ultime 10 partite di campionato, perdendone altrettante. Nelle 38 giornate di campionato la Juventus ha evidenziato una forza difensiva impressionante, subendo solo 20 reti, contro le 46 subite dal Napoli. Negli scontri diretti la squadra di Conte ha dimostrato di essere più forte dei partenopei, pareggiando 3-3 a Napoli, e vincendo 3-0 a Torino. I bianconeri non riescono a vincere il trofeo dal 1995, anno in cui batterono il Parma nella doppia finale vincendo 1-0 all’andata con gol di Porrini, e 0-2 al ritorno con reti sempre di Porrini e di Ravanelli. Successivamente la Juventus è stata battuta in finale nel 2002 dal Parma e nel 2004 dalla Lazio. L’ultimo successo del Napoli risale invece al 1987, anno in cui gli azzurri sconfissero per 3-0 l’Atalanta all’andata con gol di Renica, Muro e Bagni, vincendo anche il ritorno a Bergamo per 0-1 con gol di Giordano. Successivamente i partenopei vennero sconfitti nelle finali del 1989 dalla Sampdoria, e nel 1997 ai supplementari dal Vicenza di Guidolin. Mazzarri inoltre perse la finale del 2009 ai rigori contro la Lazio. Per questa delicatissima partita ci sentiamo di consigliare la vittoria della Juventus, in lavagna a 2.00. Di seguito gli ultimi 5 match delle due squadre:

Non esitare ad usufruire oggi del fantastico bonus di 50 euro  offerto da bwin sul primo deposito effettuato! CLICCA QUI