Home CmScommesse consiglia Pronostici Europa League: giochiamo con Rennes, Standard Liegi, Stoke e AZ

Pronostici Europa League: giochiamo con Rennes, Standard Liegi, Stoke e AZ

CONDIVIDI

 

Peter Crouch (Getty Images)

PRONOSTICI CALCIO EUROPA LEAGUE RENNES STANDARD LIEGI STOKE AZ – La nostra redazione consiglia una quaterna interessante  riguardante l’Europa League.

 

RENNES-UDINESE UNDER 2.5 @1.75

 

Il Rennes deve assolutamente vincere per sperare ancora nella qualificazione per i sedicesimi di finale di Europa League. La squadra guidata dal tecnico Frédéric Antonetti si trova più a suo agio fuori casa ma nel match contro l’Udinese cercherà di invertire la rotta, dopo il pesante ko esterno subito nell’ultimo match europeo contro il Celtic Glasgow per 3-1. I francesi, in campionato, sono invece reduci da tre risultati utili consecutivi tra cui la bella affermazione per 2-1 sul difficile campo del Lione. Nei precedenti incontri casalinghi di Europa League infine, la squadra di casa ha ottenuto due pareggi, entrambi da under 2.5 (1-1), contro Atletico Madrid e Celtic. L’Udinese dal canto suo, ha già battuto il Rennes nella partita d’esordio del girone per 2-1, ma è reduce dalla sono sconfitta per 4-0 rimediata sul campo dell’Atletico Madrid. Buono viceversa l’andamento in campionato con la terza posizione in classifica, grazie anche al convincente successo contro la Roma per 2-0 nell’ultimo turno. Le squadre hanno infine, ottenuto il 50% di risultati da under 2.5 nei 4 precedenti match della seconda competizione continentale. Ovvio allora pensare che la partita possa terminare con meno di tre gol, e per questo consigliamo il segno under 2.5 bancato a 1.75. Di seguito il cammino in europa delle due squadre e le statistiche sull’under.

 

 


 

STANDARD LIEGI-HANNOVER 1X    @1.52

Lo Standard Liegi, ospita l’Hannover per il penultimo turno del Gruppo B di Europa League. Imbattute e con 8 punti per parte, le due squadre si trovano nella parte alta della classifica a 4 punti di vantaggio sul Copenaghen, quindi il risultato di pareggio  potrebbe sembrare quasi scontato, pensando anche al match di andata terminato 0-0 nel mese di settembre. La squadra belga è inoltre ancora imbattuta in casa (3-0 Copenaghen; 0-0 Vorskla), e fino ad ora ha concesso un solo gol agli avversari, nel match fuori casa contro i polacchi vinto per 3-1. Anche in campionato lo Standard sta facendo molto bene, ed ha sempre tra le mura amiche la sua fortezza, grazie a 7 vittorie, 1 pareggi e nessuna sconfitta. Dopo un avvio di stagione altalenante inoltre, i belgi hanno vinto sei delle ultime sette partite della Jupiler League. Gli ospiti invece, sono reduci da un momento piuttosto difficile in Bundesliga, dove non vincono da 4 turni e sono reduci dallo scialbo 1-1 casalingo contro l’Amburgo. Per la nostra giocata visto il buon momento dello Standard e la sua imbattibilità in casa (previsto il tutto esaurito allo stadio Maurice Dufrasne), consigliamo la doppia chance 1x bancata a 1.52, calcolando anche come un pareggio possa restare utile ad entrambe le squadre in previsione della qualificazione ai sedicesimi di finale. Arbitrerà il match il fischietto italiano Antonio Damato. Di seguito il cammino in europa delle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

STOKE CITY-DIMANO KIEV   OVER 2.5  @1.75

 

Lo Stoke City, primo nel girone con 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta affronta la Dinamo Kiev 3° con 5 punti, dovuti a 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di casa ha inanellato nell’ultimo periodo una serie di 5 risultati over 2.5 consecutive tra campionato e coppe realizzando 8 reti e incassandone ben 13. A sottolineare come la difesa composta dall’estremo Begovic, i centrali Upson e  Woodgate, e i terzini Huth e Collins sia tutt’altro che impenetrabile. A sua volta la squadra di casa può contare però su due attaccanti di alto livello come Peter Crouch e Jerome Cameron, autori entrambi di 2 gol in questa prima fase a gironi. Discorso simile anche se prendiamo in esame solo i turni di Europa League, dove con 8 gol realizzati e 3 subiti, la compagine guidata da Tony Pulis ha ottenuto risultati da over 2.5 in 3 occasioni su 4. Ovvio allora puntare sul segno over 2.5 bancato a 1.75 volte la posta. Di seguito il cammino in europa delle due squadre e le statistiche sull’over da parte dello Stoke.

 

 

 

-MALMO-AZ ALKMAAR 2  @1.60

 

L’Az Alkamaar reduce dai doppi successi contro Utrecht e ADO, rispettivamente per 2-0 e 3-0, sfida il Malmo ultimo del girone con 0 punti e già in vacanza. Il campionato svedese è infatti terminato il 23 ottobre e l’ex squadra del talento rossonero Zlatan Ibrahimovic, ha chiuso il campionato in 4° posizione dietro all’Helsinborg (campione), Aik e Elfsborg. Gli azzurri di Malmohanno raggiunto quota 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. In Europa, come detto, oltre a detenere l’ultima posizione del girone con 0 vittorie, il Malmo ha incassato inoltre ben 13 reti in 4 gare, a fronte di solo 4 realizzate. I padroni di casa invece, si trovano, in 2° posizione con 6 punti dovuti a 1 vittoria, 3 pareggi e 0 sconfitte. L’AZdovrà quindi assolutamente cercare di fare risultato pieno per mantenere costante la voglia di poter passare il turno, in modo anche da tenere a debita distanza l’Austria Vienna, 3° della classe con 5 punti e impegnato nella delicata trasferta in terra Ucraina contro il Metalist, 1° in classifica con 10 punti e ancora imbattuto, grazie a 3 vittorie e 1 pareggio, ottenuto proprio contro la formazione olandese. L’unica squadra riuscita a tenere testa agli ai forti ucraini guidati dal tecnico Miron Markevich, sul loro stesso campo. Per la nostra giocata consigliamo allora una più che scontata vittoria da parte dell’Az bancata a 1.60, con il pari a 4.00 e l’improbabile successo svedese a 4.75 volte la posta. Di seguito il cammino in europa delle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

 

Riassumendo:

  • RENNES-UDINESE UNDER 2.5 @1.75
  • STANDARD LIEGI-HANNOVER 1X    @1.52
  • STOKE CITY-DIMANO KIEV   OVER 2.5  @1.75
  • -MALMO-AZ ALKMAAR 2  @1.60
  • PER UN TERNO DEL VALORE DI @7,50

 

Gioca GRATIS con BetClic 60 euro di Bonus per la vostra prima puntata!! Clicca Qui!

 

Paolo Piccinini