Home Senza categoria Calciomercato Juventus, esclusivo De Giorgis: “Mancini? Chiacchiere”

Calciomercato Juventus, esclusivo De Giorgis: “Mancini? Chiacchiere”

CONDIVIDI

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO DE GIORGIS MANCINI / ROMA – Negli ultimi giorni molti nomi sono stati accostati alla panchina dellaJuventus, ma il più suggestivo è certamente quello di RobertoMancini, ex tecnico dell’Inter adesso al Manchester City. Uno, per intenderci, che con i bianconeri ha fino ad ora solo battagliato, in campo con la maglia della Sampdoria ed in panchina contendendole lo scudetto prima di Calciopoli. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it l’agente Fifa Giorgio De Giorgis, molto vicino a Roberto Mancini, ha commentato le voci di mercato: “Roberto si trova molto bene in Inghilterra – ha detto ai nostri microfoni – Con il Manchester City si sta togliendo delle belle soddisfazioni ed è in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions. Direi che il bilancio della sua esperienza estera è del tutto positivo e non c’è motivo di cambiare aria”.

Contatti con la Juve non ce ne sono stati: “Si tratta di chiacchiereMancini è contento di stare dove è. Io ho fatto la considerazione, del tutto personale, che potrebbe essere l’uomo giusto per la squadra bianconera, ma ritengo che ci possano essere molti altri adatti a ricoprire quel ruolo, a partire da Gasperini“.

RITORNO IN ITALIA – Il tecnico di Jesi ha lasciato il ‘Bel Paese’ all’età di 44 anni nel 2008, e molte volte è stato ipotizzato che prima o poi vi avrebbe fatto ritorno: “Non saprei dire cosa accadrà in futuro, ma al momento questa ipotesi non si sta verificando in quanto non ci sono stati contatti di alcun tipo”. Avere allenato per quattro stagioni l’Inter, comunque, non sarebbe per lui un freno in caso di chiamata di un altro grande club italiano, e De Giorgis ha voluto prendere ad esempio proprio la Juve: “E’ una società di eccezionale livello. Sarebbe solo un onore per lui e, credo, per chiunque”.