Home Senza categoria Calciomercato Inter, ecco come sara’ la squadra di Leonardo

Calciomercato Inter, ecco come sara’ la squadra di Leonardo

CONDIVIDI

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO NERAZZURRO / MILANO – Ratificato l’addio di Benitez, l’Inter di Massimo Moratti è alla ricerca di un sostituto dello spagnolo. Sembra ormai cosa fatta per l’arrivo sulla panchina del club campione del mondo dell’ex rossonero Leonardo. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, tra i nerazzurri e il tecnico brasiliano ci sarebbe già un accordo di massima fino al 2012 – più opzione per il terzo, legato ai risultati – sulla base di un ingaggio di 2,5 milioni di euro. Sembra addirittura che sia già stata fissata la data di presentazione: 27 o 28 dicembre. L’incontro decisivo per mettere il tutto ‘nero su bianco’ ci sarà nei prossimi giorni.

Leonardo cambierà sicuramente rispetto all’ex Liverpool puntando su corsa, fantasia, coraggio e dialogo. I suoi allenamento porteranno la squadra ad utilizzare tantissimo il pallone, privilegiato agli esercizi in palestra: sarà utilizzata ma senza esagerare. Per quanto riguarda l’impianto di gioco, il brasiliano potrebbe optare per uno spregiudicato 4-2-1-3, grazie anche a qualche opportuno innesto di mercato: meno giro di palla alla Benitez, ricerca maggiore e più rapida della verticalizzazione, aggressione costante dei mediani per rubare palla e ripartire.

Eccone un possibile schieramento, come proposto da ‘La Gazzetta dello Sport’:

Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Zanetti (o Chivu); Thiago Motta (o Stankovic), Cambiasso; Sneijder, Pandev (O Sanchez), Milito, Eto’o.